Jump to content
Sign in to follow this  
albybs

Cdj100s E Traktor Scratch

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi.. di solito suoniamo coi cdj 800 che ci porta il service, ma demenica siamo in un locale che ha due centoni... se non sbalgio i 100s non leggono gli mp3.... non mi sono mai posto il problema perchè non mi si era presentata l'occasione.. ma secondo voi, scaricando solo mp3 da beatport e non WAVE, potrei avere problemi ad usarli con traktor scratch ?? perchè adesso che ci penso, non ho mai visto nessuno in giro usare tkt scratch con due cdj 100....

ciao.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Dj Ze @ 17 Dec 2008, 15:28) <{POST_SNAPBACK}></div>

ovviamente intendi mettendo i cd timecoded nei 100s giusto?

non credo che ci siano problemi[/b]

si si... mi son dimenticato di specificare.. sorry....

ma allora se non ci sono problemi, perchè in quel caso legge i brani, che sono cmq mp3 ????

domanda tecnica....

Perche' il lettore controlla solamente la traccia "fisicamente".. Trasmette per esempio il movimento della jog.. Dal pc al lettore non passa nessuna musica.. Almeno da quel che ne so.. Non ho mai usato sistemi time coded.

I cd timecode non sono dei supporti dove vengono registrate le tracce! E' solo il supporto fisico che permette l'"emulazione" di un cd audio normale... non è una memoria sul quale vengono messe e poi cancellate le tracce! Almeno a me hanno spiegato cosi... happy.gif

sul cd timecoded c'è una traccia audio che viene "criptata" dal programma... a seconda di dove si posa il laser di lettura, il programma "sente" a che punto sei del cd (che sarebbe la tua traccia) e ti mette subito la traccia in quel punto...

esempio: mandi avanti sul cdj fino a che non sei a metà del cd e su traktor hai una canzone da 8 minuti... traktor ti porta subito al minuto numero 4...

stessa cosa identica per i vinili timecoded... sul vinile è incisa una traccia audio che solo il programma può "capire"...

si si... il principio di funzionamento lo conosco... solo che pensavo che traslasse realmente una sorta di track mp3 virtuale sul cdcode.. però evidentemente non è così...

grazie a tutti...