Jump to content
Sign in to follow this  
djLexus

Problemino Cdj100

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio: ho comprato una coppia di cdj 100 usati, 3 anni e in buone condizioni estetiche e funzionali (pulsanti, jog...). Dopo alcuni giorni di prove ho notato una cosa strana: con alcuni cd masterizzati un pò più vecchi fatti da me un pò di tempo fa, ad uno dei 2 cdj salta la battuta quando cerco il cue.

Cerco di spiegarmi meglio. Quando il disco è in play va tranquillo, mentre se ripremo play per cercare il cue manualmente, la battuta è instabile e ciò non mi consente di fissarlo per bene. Ho notato poi che questo problema non sussiste con cd originali e cd masterizzati più recentemente con un altro masterizzatore. C'è però anche da dire che nell'altro cdj tutti i cd vanno alla perfezione.

E' un problema risolvibile?

Grazie in anticipo

Enzo

Potrebbe essere un problema legato all'usura del tuo CD, oppure legato alla lettura ottica dei 100s (non sai quante volte in discoteca mi capita di trovarmi a lavorare con dei centoni che mi sfasano la prima battuta...impossibile da trovare praticamente). Non so...potrei anche provare a tirare lì un altro fattore: ricordi a quale velocità hai masterizzato i cd? Io di solito vado con un 8x...Velocità troppo elevate sono sconsigliate...

C'ho pensato anche io...non ricordo precisamente ma credo di averli masterizzati ad una velocità abbastanza alta...solo che comunque l'altro cdj legge tutto!

E' un problema abbastanza strano, pechè io lo uso un'oretta al giorno e quando lo accendo, a freddo, funziona senza problemi per il primo quarto d'ora. Poi inizia a sfasare.

Ho provato ad usare anche un cd lens cleaner, di quelli senza liquido detergente, ma senza risultati.

E' il caso di portarlo a revisionare?

Ti consiglio di portarli in assistenza.

In genere quando fanno così è colpa della lente che si sta usurando.

Titolo vago, chiudo.