Jump to content
Sign in to follow this  
dj_parlato

Il Mio Urei 1603 Rotary

Recommended Posts

ciao a tutti, ieri sera per caso ho ritrovato un mio vecchio progettino, ovvero trasformare il mio 1603 in rotary, oggi mi so messo a lavoro e ho fatto il tutto, ho eliminato i fader dalle schede, e ho saldato i cavi per i potenziometri, per il pannello per evitare che i dadi che mantengono i potenziometri si vedano mi è venuta un idea improvvisa, un doppio pannello, uno sotto e uno sopra, appena mi arrivano i potenziometri, ho comprato gli alps, e li monto faccio le ultime foto e poi le carico.

ecco le foto,

la prima è la foto delle schede da dove sono stati eliminati i fader

la seconda ha è dove sono stati posizionati le prime 2 schede, per ovvi motivi li ho spostati sul fondo del mixer e non sotto la piastra di alluminio

la terza è la foto del fondo dopo aver messo tutte le schede

la quarta è la foto delle 4 schete avvitate in fondo

la quinta è la foto della piastra reggi potenziometri

la sesta con la piastra posizionata

infine il mixer montato, senza potenziometri visto che ancora mi devono arrivare.

infine ho pensato di non saldare i potenziometri direttamente sulla scheda(tramite cavi) ma saldare dei cavi ai potenziometri e altri alla scheda ma di collegarli tramite connettori, all'inizio avevo pensato a dei mammout di quelli per i cavi elettrici, ma sono come dire, mhh tamarri, cosa mi consigliate???

infine un consiglio, di che clore potrei fare la piastra di alluminio??? nera no perchè non verrebbe uguale e quindi è brutto, avevo pensato ad un bell'argento devo pensarci, ovviamente si accettano consigli

la sesta e la settimana non riesco a caricarle sul sito quindi eccole

sesta: http://www.allfreeportal.com/imghost/viewe...?id=9568426.jpg

settima: http://www.allfreeportal.com/imghost/viewe...?id=2097947.jpg

magari è eccessivo.. ma io li farei sabbiare....... (mi ricordo il carter del mio booster.. hehehe) se hai un amico che ha la sabbiatrice... sai che figata il mixer nero con la parte rotary in alluminio specchiato......

hmmm, ma l'alluminio si mantiene a specchio senza trattamenti???

gia ci ho provato, con carta vetrata e pasta abrasiva, ma dopo un ora comincia a diventare opaco

beh ne hai tu di spazio x i potenziometri1 beato te..sono convinto che verrà un ottimo mixer.. io invece quello che ho modificato l'ho riportato al capo.. tanto non me ne facevo nulla.. e mi sn preso preso un controller luci in cambio!

be si, in effetti sono soddisfatto del lavoro fatto, però sto impazzendo per trovare i potenziometri o meglio per trovare un negozio che li abbia, fino ad adesso li ho trovati solo logaritrmici e con quelli non mi ci trovo, on line l'unico che li tiene a prezzi decenti, accetta solo pagamenti con carta di credito, non so proprio come fare.

oggi ho trovato finalmente i potenziometri, a dire la verità sono dei potenziometri normali, gli unici che ho trovato e onestamente visto che il mixer mi serve li ho presi, mo vedo un poco, se suonano bene non li cambio altrimenti appena è cosi li prendo piu buone, sono della alpha, chissa.

se finisco stasera metto le altre foto

Complimentoni, dj parlato, bel lavoretto.

Ultimamente stiamo assistendo a dei tweaking interessanti da parte dei forumer. Bravi ragazzi. jamie.gif

Ciao.

Marco.

il tutto è finito, e suona anche bene, sono proprio contento...che bello adesso devo trovare le manopole, ma non è un problema.

le foto le mette piu tardi.

alla fine ho usato i mammouth però sotto sta tutto ingarbugliato e stretto, dovrei sistemarli, penso che userò la colla a caldo per bloccare le estremità dei fili, per evitare che si stacchino

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Djpeppecorvino @ 26 Mar 2009, 23:57) <{POST_SNAPBACK}></div>

Aspetto anke io le foto anke perkè da possessore di urei mi piacerebbe fare sta piccola modifica.Facci sapereeeeeeeeeeeeee[/b]

Ragazzi scusate ora mi insulterete. Ma praticamente perchè l'ha chiamato Rotary? E perchè ha messo dei potenziometri al posto dei fader?? scusate l'ignoranza nosi.gif

we no ho fatto piu sapere nulla, cmq il mixer è funzionante da un sacco di tempo, nessun problema, anzi, chiunque lo vede ci sbava sopra, perchè in zono il gira-gira lo tengo solo io e tutti rimangono a bocca aperta all'inizio, poi se lo usano, non ve lo dico proprio.

23888091022_011129.jpg

554690091022_011140.jpg

questo invece è un video della mia postazione lavoro( mhuahahhaha ) dovrei posizionare meglio i monitor e fare un po di trattamento, ma per ora non ho ne soldi ne tempo