Vai al contenuto
Guest DjMarkuss

Precisazione Su Ecler Nuo 5

Recommended Posts

Guest DjMarkuss   
Guest DjMarkuss

Salve raga, sebbene sia un pò di tempo che utilizzo il mio fidato e fantastico NUO 5, ancora non sono riuscito a capire, bensì abbia letto il manuale in italiano dalla A alla Z, alcune funzioni e parametri, ad esempio:

- Il tasto L+R, situato sotto il vu-meter PFL, a che cosa serve? cosa implica la sua attivazione o meno?

- Il tasto TALKOVER, situato tra il VOL del canale 5 e la sezione di regolazione del crossfader, serve ad attivare la funzione di attenuazione della musica quando si parla al microfono. Ora, visto ke il tempo di attenuazione è un pò troppo lungo rispetto ad altri mixer, è possibile modificarlo magari non so, tramite software, jumpers interni o in altro modo? E' anche possibile modificare il livello di attenuazione o no?

- Collegando il mixer al PC, oltre alla regolazione di tutti gli effetti presenti nel mixer (che non mi ci metto neanche a provare visto gli innumerevoli parametri modificabili) è possibile aggiungere nuovi effetti a posto di quelli esistenti oppure no?

Bene raga rimango in attesa ringraziandovi jamie.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pi3tronik    20

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DjMarkuss @ 2 May 2009, 12:50) <{POST_SNAPBACK}></div>

Salve raga, sebbene sia un pò di tempo che utilizzo il mio fidato e fantastico NUO 5, ancora non sono riuscito a capire, bensì abbia letto il manuale in italiano dalla A alla Z, alcune funzioni e parametri, ad esempio:

- Il tasto L+R, situato sotto il vu-meter PFL, a che cosa serve? cosa implica la sua attivazione o meno?

- Il tasto TALKOVER, situato tra il VOL del canale 5 e la sezione di regolazione del crossfader, serve ad attivare la funzione di attenuazione della musica quando si parla al microfono. Ora, visto ke il tempo di attenuazione è un pò troppo lungo rispetto ad altri mixer, è possibile modificarlo magari non so, tramite software, jumpers interni o in altro modo? E' anche possibile modificare il livello di attenuazione o no?

- Collegando il mixer al PC, oltre alla regolazione di tutti gli effetti presenti nel mixer (che non mi ci metto neanche a provare visto gli innumerevoli parametri modificabili) è possibile aggiungere nuovi effetti a posto di quelli esistenti oppure no?

Bene raga rimango in attesa ringraziandovi jamie.gif[/b]

- L+R invia ad entrambi i padiglioni un segnale completo e quindi ottenuto dalla somma del segnale destro e sinistro e non più stereo. E' utile quando usi cuffie monoaurali...o semplicemente indossi la cuffia con un solo padiglione sull'orecchio!

- Sul NUO5 mi pare proprio di no. Sull'EVO invece si modificano tramite il software interno

-Ad ora mi risulta che non è stato introdotto alcun aggiornamento firmware in questo senso...e credo che non ce ne saranno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dj_parlato    10

la prima, molto probabilmente è il mono, ovvero uscita mono a +6db, invece dell'uscita stereo

la secondo, mmm non saprei.

la terza, non puoi aggiungere gli effetti interni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest DjMarkuss   
Guest DjMarkuss

L'uscita a 6db non penso perchè per modificare l'uscita da 0db a 6db devi toccare i jumpers esterni... Boh in cuffia non noto nessun cambiamento, forse quando ci sono delle song che hanno l'effetto ke va a destra e sinistra noti la differenza? Cmq si di solito metto a tempo con un padiglione solo... a seconda se ho la spia o no, dal tipo di locale, ecc ... Serve quindi solo a sommare i due canali L+R stereo in un unico canale mono quindi?

Quindi dite che non c'è un modo per modificare almeno il tempo di attenuazione del TALKOVER? Perchè è veramente troppo lungo rispetto ad altri mixer... magari intervenendo sul circuito boh...

Quindi niente effetti sostituendoli a quelli già pre.inseriti vè?

Thanks!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pi3tronik    20

Si

Che io sappia no (non ci può essere una soluzione hardware a questo problema...intervenire su parametri di funzionamento di un chip richiede un software capace di modificare il firmware)

Che io sappia no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest DjMarkuss   
Guest DjMarkuss

No io dicevo di collegare al circuito di attenuazione, che quindi ha anche un circuito di delay (ritardo) visto che l'attenuazione dura per un certo periodo... Se magari si riuscisse ad intervenire sulla scheda e modificare i parametri dei componenti (per un circuito di delay mi sembra ci sia un condensatore e qualcos'altro) ... Dite che sto sognando o si potrebbe fare? Volendo potrei postare lo schema elettrico del mixer wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest DjMarkuss   
Guest DjMarkuss

Qualcuno mi aiuta con sta modifica del talkover che sinceramente fin'ora è l'unico "difetto" riscontrato wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti