Jump to content
Sign in to follow this  
Anthony PhiL

Mixer Djm 600 Vs Djm 700

Recommended Posts

Raga prossimamente devo acquistare un mixer a 4 canali per integrare 2 giradischi alla mia consolle, io ho un djm 400 e sicenceramente mi sono trovato davvero bene, quindi ho deciso di rimanere in casa pioneer per l'acquisto del nuovo mixer.

La mia scelta ricade o sul djm 600 o sul 700. Questa mattina ho provato in negozio il primo , mi è piaciuto davvero tanto. Il 700 invece non l'ho ancora provato e volevo chiedervi quale tra i due mi conviene prendere anche perchè li vedo molto simili e tra di loro c'è una differenza di prezzo di circa 200 euro. Quali sono le differenze? Vale la pena spendere questi 200 euro in più per prendere il secondo? Se puo essere di aiuto nel consiglio che mi darete ho intenzione di settare la consolle in questo modo: 2cdj+2giradischi+mixer+sistema timecode e pc.

Vi ringrazio in anticipo per le risp che mi darete.

P.S il djm800 lo escludo a priori perchè costa troppo.

Io avevo il djm 600 e posso dirti che è un mixer onesto: sai sempre quello che è in grado di fare e lui (dal canto suo) lo fa bene. Il 600 è analogico (quindi niente ingressi digitali per i CDJ, funziona ad RCA come il 400), il 700 è digitale (come l'800); il 700 ha un'unità effetti leggermente più articolata e completa. Se conti di usare molto gli effetti, forse è meglio il 700, altrimenti il 600 va benissimo per qualunque utilizzo.

Buona scelta...

PS: dopo il djm 600 sono passato ad A&H e posso assicurarti che a qualità sonora è tutta un'altra cosa, io ci farei un pensierino (non hai gli effetti, ma hai dei filtri da paura, e poi, puoi sempre attaccarci un'effettiera, o una scheda audio per effettare le sorgenti con traktor pro o con ableton...).

calcola che il DJM-600 è fuori produzione già da qualche mese... quindi se pensi di cambiarlo non ti conviene perchè verrà svalutato parecchio! Poi il DJM-700 non ha 4 ingressi digitali, ma soltanto un uscita, mentre il DJM-800 oltre all'uscita ha 4 ingressi digitali... già questa è una bella differenza wink.gif Poi il 700 ha anche i filtri cosa che il 600 nn ha

Cmq io con il tuo budget mi orienterei o per un A&H xone:42 oppure per il Pioneer 700

Anch'io ti consiglio tra i due il 700, già solo per il fatto del "fuori produzione" al di là di alcune features in più.

Ma allo stesso tempo terrei molto bene in considerazione altre marche tra cui quella segnalata... considerata che anche io sto nella tua stessa situazione ed invece di salire di livello con la stessa marca sto guardando intorno...

wink.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (NeriJ @ 1 Jun 2009, 14:01) <{POST_SNAPBACK}></div>

...cut...

PS: dopo il djm 600 sono passato ad A&H e posso assicurarti che a qualità sonora è tutta un'altra cosa, io ci farei un pensierino (non hai gli effetti, ma hai dei filtri da paura, e poi, puoi sempre attaccarci un'effettiera, o una scheda audio per effettare le sorgenti con traktor pro o con ableton...).[/b]

Secondo me questa ultima frase dice tutto. Pioneer è fico perchè è Pioneer, perchè ha gli effetti e tante cose carine, però a quei prezzi anche un A&H è da prendere in considerazione, vuoi per l'indiscussa qualità, vuoi per il fatto che, se si vogliono gli effetti, con il send/return, ci puoi mettere quello che vuoi. Al prezzo di un DJM 700 ci prendi uno xone 62 che è un gioiello, e con un paio di cento euro in più ci prendi lo xone 92 che non ha bisogno di commenti... valuta tu. jamie.gif

Ciao

Luigi

Come vedete l'accoppiata xone 42 + efx pioneer 1000 ??? Mi trovo molto bene con gli effetti della pioneer mi piace molto creare effetti col roll e il divisore delle battute simile allo stile trippy, bleepy, deeply di James Zabiela

Mi autocensuro, ho usato il tasto cerca ed ho trovato le risposte che cercavo. Grazie cmq.

secondo me dipende da cosa vuoi fare e da cosa ti serve. Io che uso macbook+traktor vedo gli effetti sul mixer come una cosa abbastanza inutile...perchè appunto via software puoi avere tutti quelli che vuoi anche se, ammetto che, i filtri dell'allen&heath sono imbattibili....e dal momento che li usi mentre mixi è comodo averli li a portata di mano. Quindi ripeto: dipende da cosa vuoi fare...non scartare l'opzione di acquistare in inghilterra. Io ero indeciso tra XONE92 (1129euro spedito) e DJM800 (1299euro spedito) e alla fine ho scelto l'allen&heath!

Tornando in argomento, il 700 lo vedo come "volevo il DJM800 ma non avevo i soldi" tant'è che in giro praticamente non ne ho mai visti. Quelli che vanno per la maggiore sono il DJM600, DJM800, XONE62, XONE92 ...e non sto dicendo che tutto il resto non vada bene, anzi. Ho solo detto quello che si trova solitamente nei locali.

Io tra il DJM600 e il 700 prendere il 600...magari approfittando del fatto che è fuori produzione per portarlo a casa ad un prezzo decente....tipo 600euro non so. Anche se su quel prezzo mi verrebbe voglia di XONE42 nella nuova colorazione nera :-) che in più ha anche la scheda audio integrata e i super filtri allen&heath!

sono tutti mixer differenti e con diverse fascie di prezzo ... tra DJM-700 e DJM-800 coi prezzi nuovi ci sono quasi 500 euro di differenza, e non sono pochi!

Dipende dal budget e dalle esigenze, c'è anche chi ha soldi ma non è interessato alle features che ha in più l'800 e prende il 700!

Allora per te è lo stesso discorso per l'A&H Xone 42, lo prende "chi vorrebbe il 92 ma non può!" ??!

io ho il 700 ed è una bomba. sn passato al 700 dal 400 e nn xkè "volevo l'800 ma nn avvo i soldi" citando bik ahahahah smile.gif

ma xkè x casa è il giusto compromesso secondo me!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (djRiZL4 @ 1 Jun 2009, 13:22) <{POST_SNAPBACK}></div>

Raga prossimamente devo acquistare un mixer a 4 canali per integrare 2 giradischi alla mia consolle, io ho un djm 400 e sicenceramente mi sono trovato davvero bene, quindi ho deciso di rimanere in casa pioneer per l'acquisto del nuovo mixer.

La mia scelta ricade o sul djm 600 o sul 700. Questa mattina ho provato in negozio il primo , mi è piaciuto davvero tanto. Il 700 invece non l'ho ancora provato e volevo chiedervi quale tra i due mi conviene prendere anche perchè li vedo molto simili e tra di loro c'è una differenza di prezzo di circa 200 euro. Quali sono le differenze? Vale la pena spendere questi 200 euro in più per prendere il secondo? Se puo essere di aiuto nel consiglio che mi darete ho intenzione di settare la consolle in questo modo: 2cdj+2giradischi+mixer+sistema timecode e pc.

Vi ringrazio in anticipo per le risp che mi darete.

P.S il djm800 lo escludo a priori perchè costa troppo.[/b]

Il 700 in assoluto...con i nuovi listini la differenza è anche meno di 200 euro si agira intorno ai 100 euro,questo ti dice tutto,vai di 700 è un ottimo prodotto,sicuramente tra i migliori mixer in circolazione insieme all'800 e allo xone 92,e poi tra poco il 600 sarà fuori commercio...