Vai al contenuto
djerre

Nuo 3 O Nuo 3.0 ?

Recommended Posts

Spartaco101    10
sul 3 .0 sono stati implementati i v meter per singolo canale ed è stato modificato il lato estetico,tutto qua.

Quindi il 3.0 è semplicemente la versione successiva del 3!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Steezo    10
sul 3 .0 sono stati implementati i v meter per singolo canale ed è stato modificato il lato estetico,tutto qua.

Io vorrei capire dove vedete i VU per ogni canale!!!!!!!

Al contrario, han tolto VU con doppia scala per il PFL e il PGM e messo un VU meter unico solo per il PGM...

ecler-nuo-3.jpg

nuo3_0_l.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simonec    10

steezoooo ma li hai visti bene sti mixer ???....il 3.0 è uscito dopo il nuo 3.

Modificato da simonec

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Steezo    10
steezoooo ma li hai visti bene sti mixer ???....il 3.0 è uscito dopo il nuo 3.

:huh Non capisco, forse non hai letto bene quel che ho scritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simonec    10

allora,io ho detto che sul nuo 3.0 sono stati implementati i v meter per singolo canale,tu invece dici che non ci sono...cosi ho capito!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Steezo    10

Si, ma dove vedi i VU per singolo canale? :o

SORRY!!!! Sono mimetizzatissimi ed a singola striscia non li avevo visti mica! :D

Infatti avevo chiesto "dove li vedete"? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simonec    10

si infatti non sono cosi vistosi come gli altri mixer,ne in foto ma neanche dal vivo infatti ho un nuo 4.0 e confermo che non saltano subito agli occhi,ma vedessi quando sono accesi che effetto che fanno !!!!.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simonec    10

guarda,personalmente sotto i vestiti non l'ho mai visto :D,però per quanto riguarda la parte esterna la trovo molto curata sia per quanto riguarda le connessioni che la robustezza meccanica,l'unica pecca sono i pot e i fader leggermente ballerini,la qualità audio e l'equalizzazione sono impostati in maniera mooooolto precisa forse le 2 qualità migliori dei nuo.Fatto sta che se te ne capita uno sotto mano spoglialo e poi facci sapere hahahaha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
krasty    10

io ho avuto occasione di provare il nuo 2.0..........apparte il fatto che era difettoso (con il gain al minimo il vu-meter schizzava oltre i +3db!!!!) non mi sono trovato affatto bene con quei potenziometri dell'equalizzazione enorme, che ci metti un giorno a ruotarlo interamente....capisco che ci sono i tasti total-kill......però io che sono abituato a uccidere i bassi molto velocemente con il potenziomentro mi ci sono trovato davvero male............riguardo al crossfader (su quello che provai era ancora originale, non era eternal), devo dire invece che è ottimo per scrathare ed offre moltissime regolazioni, anche sui fader se non sbaglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Steezo    10

Quello dipende dalla tolleranza con cui sono prodotti, facile trovarne di più "tight", non viene in aiuto il fatto che l'attacco sui fader non è conico, come sul mio Outline.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simonec    10

quella della sensibilità con le manopole è una cosa molto soggettiva,io per esempio mi ci trovo benissimo con quelle dell'ecler,la progressività meccanica inoltre è molto veloce e ti permette di chiudere rapidissimamente.

p.s per quanto riguarda il gain che al minimo schizzava a +3db,ma magari alti,medi e bassi erano a +6db per esempio,perchè se cosi è tutto regolare.

Modificato da simonec

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spartaco101    10
Si, ma dove vedi i VU per singolo canale? :o

SORRY!!!! Sono mimetizzatissimi ed a singola striscia non li avevo visti mica! :D

Infatti avevo chiesto "dove li vedete"? :P

loooooool :D:D:D

mi piace quasi di più il 3 :)

presto uno di questi "cosi" sarà mio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
krasty    10

sì il fatto della sensibilità delle manopole è assolutamente soggettiva, vista la mia abitudine a suonare con lo Xone 22 che le ha molto più piccole.........credo che, se c'avessi smanettato per un mesetto mi ci sarei abituato molto bene..........

però il fatto del gain, fidati, non era affatto normale, tant'è che chi aveva comprato il nuo 2.0 ha dovuto sostituirlo subito con un altro mixer.......ad esempio nello Xone 22, avendo tutta l'equalizzazione al massimo e il gain al minimo, sul vu-meter non appare proprio niente, proprio perchè il gain sta a zero!

lì invece, con gain a zero, ed equalizzazione flat o di poco variata, il vu-meter appunto schizzava....

poi mi è capitato di leggere una discussione, in cui si parlava di "Jumper" interni(non mi uccidete se ho sbagliato termine) all'interno dei mixer Ecler, che andavano a modificare il lavoro del gain stesso.....per cambiare questa cosa era sufficiente smontare il mixer...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simonec    10

no,non sbagli si chiamano jumpers e sono impostati dalla casa costrutrice sugli 0db,ma possono essere portati a 6 db spostando appunto qusti jumpers,ma come detto giustamente da te va smontato il mixer, però c'è da dire che i gain dei mixer ecler partono da -15db,infatti con i gain di questi mixer si lavora ad una frequenza bassa se si tiene l'equalizzazione dagli 0db in poi sennò schizza a manetta,per questo ho detto che poteva essere un qualcosa nella norma;)

Modificato da simonec

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
krasty    10

per non contare il trattamente che il negoziante ha fatto al nuo 2.0 quando gli è stato riportato per questo "difetto" (e chi lo sapeva di questi jumpers).....ha cominciato a sbatterlo, prenderlo a pugni, perchè gli dava solo rumore, sia con giradischi che con cdj......e l'altro giorno sono ripassato a quel negozio e quel coXXXone l'ha rimesso in esposizione per venderlo.....poretto chi se lo compra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simonec    10

forse avrà risolto,ma tanto a loro che gli frega devono vendere quello che hanno in esposizione al costo di dirti cazzate che non stanno ne in cielo ne in terra,poi magari va quello che non prova e non capisce niente e prende na bella inculatura da 3/400 euro.

Modificato da simonec

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti