Jump to content
Sign in to follow this  
johngalliano

Domanda Relativa Al Ecler Nuo4(con Midi Control)

Recommended Posts

raga volevo chiedervi...se acquistassi questo mixer potrei soddisfare a qst mie esigenze...tutto questo acquistando traktor scratch pro con scheda audio NI 8

1)controllare gli effetti e loop com il mixer(midi)

2)gestire 2 sorgenti in time code con i miei 2 cdj-100s

3)utilizzare le altre 2 sorgenti(perchè vorrei lavorare con 4 deck)direttamente dal mixer, mentre per start e stop dal pc magari mettendole a sync con le due dei cdj-100s

4)effettare dal mixer tutte e 4 le sorgenti ?

cioè vorrei mixare con quattro sorgenti...2 con i cdj-100s in time code mettendole a tempo classicamente...e le altre due con il sync utilizzando i volumi ed equalizzatori sempre del mixer...

posso fare ciò ?

Si puoi fare tutto quello che hai chiesto...è un pò la configurazione che avevo io solo che invece dei cdj 100s usavo i giradischi!

ho capito...grazie...

ma visto che sarà il mio primo mixer midi...come consiste il tutto?

cioè per gli oscillatori degli effetti posso assegnare le manopoline del mixer ke voglio ?

una volta che ho assegnato ad esempio ad una manopolina il volume dell'effeto, per cambiarlo devo configurare di nuovo tutto oppure ad esempio per ogni manopolina ci vanno 2-3 comandi che si possono cambià con qualcosa ?

nn sò se hai capito ?

nosi.gif ho capito...allora guarda sul nuo 4 devi tener presente che il numero di comandi è abbastanza limitato...ma non per questo insufficiente. L'unità centrale è quella midi per eccellenza ed è articolata su 3 livelli, ossia muovendo un selettore puoi cambiare 3 configurazioni del controller midi...quindi ogni pulsante e rotativo può essere assegnato a 3 funzioni diverse.

Si il selettore 'seleziona' tra 3 layout per la fila centrale di "potenziometri".

Questo significa che puoi assegnare a ciascun controllo 3 funzioni differenti e le selezioni in base al layout. Se noti, su ogni potenziometro c'è un targhettino che indica le tre funzioni assegnate.

volevo sapere anche la qualità...visto che passo dal djm-400 al probabile ecler...

avevo pensato posso abbinare un xone 1d per loop effetti di traktor pro scratch all'ecler e cmq usare anche i controlli midi del mixer ??

il tutto con 2 cdj-100s in time code...ed le altri 2 sorgenti cn i controlli midi del mixer e del xone 1d ...

cioè si possono usare contemporaneamente i contorlli midi del mixer e quelli del xone 1 d ?