Jump to content
LF-Entertainment

[thread Ufficiale] Proiettori Laser

Recommended Posts

Vorrei sottolineare che quello che tu definisci "molto professionale" qui dentro non corrisponde a "quello che fa più figo" anche considerato il fatto che la differenza tra proiettore e proiettore parlando in termini percentuali nessuno la capisce (ovviamente a meno che tu non faccia parte di un circolo di gente appassionata).

Non è la potenza o il numero di colori che distingue un laser di fascia alta piuttosto che uno, passatemi l'espressione, "commerciale".

Ripeto lo stesso consiglio che ti è già stato dato: datti una bella sfogliata alle pagine dei vari topic, capisci cosa vuoi comprare prima. Non si tratta di una cosa "plug 'n' play", tu hai richiesto controllo via ILDA, ma non credere che ci pensi il PC ad inventarsi ciò il laser deve fare, non credere che gestire 4 proiettori sia un giochetto...

Quoto Sam.

Ha giustamente puntualizzato alcuni particolari molto importanti che mi erano sfuggiti.

Pensa bene a quello che vuoi, documentati e poi... spalanca per bene il portafoglio, se davvero vuoi essere "professionale"...

Il fatto che questa passione sia molto dispendiosa finanziariamente, è l'unica inconfutabile certezza.

e aggiungerei... ti serve veramente spendere così tanti soldi? non ti conviene affidarti a gente che ha già esperienza magari? spendere migliaia di euro per un proiettore usato, magari male, poche volte all'anno non credo valga tanto la pena...

per quanto riguarda il china made... il 98% dei proiettori che vedi in giro è spazzatura se vuoi qualcosa di "molto professionale" ma i diodi, come ha detto Steve, ormai vengono tutti da là... ma ci sono diodi e diodi anche tra i cinesi.. basta saper decidere bene cosa comperare...

pondera su tutto questo e facci sapere ;)

mamma mia ho scatenato l'inferno con questa domanda...

Per professionale intendevo dire "non giocattolo", ne ho avuti 3 di laser e in base a quella mia umile esperienza ho estratto gli aggettivi.Dato che erano oggetti che dopo 3 utilizzi andavano in tilt i motorini passo-passo

Raga non trattatemi come il primo arrivato, anche io faccio service, anche io sono appassionato e anche io ho voglia di imparare...ma non significa che sono completamente inesperto.

O voglio il laser da 1w perchè + potente.

Ho solo chiesto un ottimo rapporto qualità prezzo, qualcosa che sia gestibile anche dal pc e che non costi un botto, che mi faccia ottenere comunque effetti decenti e che non si rompa dopo un giorno.

Non c'è bisogno di fare la critica giornalistica. <_<

Per esempio quel laser che vende Lorenz, è già ottimo da quello che vedo e lo considero già un prodotto serio rispetto a quelli che ho avuto.

Stiamo già sui 500 mw (100 verde+200 rosso+200 porpora) cos'è non va bene questo o è vietato usarlo in italia, o sarei io troppo mongolo per poterlo usare?

Non credo sia così difficile utilizzarlo col pc, magari non tutti ce la fanno...ma non tutti siamo uguali!E poi sapete nessuno nasce con le lezioni sui laser ficcate dentro il cervello.

scusate lorenz stesso lo ha definito professionale...

A volte fareste bene a posare i cervelloni e dare delle risposte semplici così come lo sono le domande.

Senza offese per nessuno ragazzi. PACE.

ehi... forse non ci hai capito, nessuno voleva offnedere ;)

è che purtroppo qui dentro troppa gente entra e lascia un post dicendo... voglio il laserone e spendere 50€, dove lo trovo?... e allora a furia di rispondere a certa gente ci siamo un po' "incattiviti",

il mio laser è un ottimo inizio, è vero, ottimo per lavorare in molti locali a mio avvisi... ma è ancora distante da un proiettore laser che non sia made in china o che abbia caratteristiche spettacolari... per quelli ci vogliono palanche.. tante palanche!

se ti interessa un proiettore tipo quello che vendo... ma da 1W e che sia fabbricato per bene... puoi provare a scrivermi una mail vedo cosa riesco a farti avere di prezzo... intanto inizia a darti una letta a questo forum che contiene molte informazioni interessanti ;)

ciao!

rieccomi qui... qualche piccola novità in casa LF Entertainment...

finalmente mi è arrivato e son riuscito a far funzionare il power meter, quindi se dovessero servire misurazioni di potenza dei laser sono a disposizione!

vi posto le misurazioni fatte oggi all'AL 500 RGP che ho in vendita, per farvi capire quando si tratta di proiettori seri e non laserworld...

l'AL 500RGP è dichiarato 500mw, 80-100mw di verde, 200 di rosso e 200 di violetto... ecco qui le misurazioni effettuate all'uscita del blocco diodi (prima dei galvanometri)

405s.jpg

532l.jpg

650b.jpg

rgbr.jpg

avendo fatto la misurazione dopo gli specchi/dicroici posso essere contento di avere 500mw reali in mano... al contrario di molto possessori di proiettori laserworld... :linguaccia

Edited by LF-Entertainment

Beh... che dire...

Non c'è male davvero!

Oltre 470mw in uscita dai galvos iniziano già ad essere qualcosa di più che un semplice "giocattolino"...

Credo che gli amici che ti hanno commissionato questo tipo di proiettore possano ritenersi più che soddisfatti.

Well done!

ragazzi,a chi posso chiedere delle info su qualche proiettore laser??

Siamo qui...:D

Piccolo suggerimento (se me lo concedi) per i tuoi eventuali quesiti.... dicci sopratutto:

1) per cosa ti servirebbe (uso domestico, eventi/feste private, eventi all'aperto,ecc.ecc.).

2) se monocromatico o multicolore.

3) funzionamento con controllo in automatico/musicale tramite software di interno (non modificabile), controllo DMX, controllo ILDA tramite software/hardware.

4) questo è molto importante.... quanto vorresti spendere.:fischio

5) ed ultimo: sei al corrente che un laser, indipendentemente dalla potenza, è SEMPRE pericoloso se mal usato?

Attendiamo tue notizie.

:bye

Edited by stevemilani

ciao a tutti ..volevo chiedere se sapevate qualcosa sui laser Omnialaser?? qualcuno li ha usati o visti? classica CINESATA?? asd..aspetto le vostre risposte..Ciaoo

ciao a tutti ..volevo chiedere se sapevate qualcosa sui laser Omnialaser?? qualcuno li ha usati o visti? classica CINESATA?? ..aspetto le vostre risposte..Ciaoo

Hi Eugenio

Ho dato un'occhiata al sito della marca da te citata.

Dopo una rapida ma esaustiva analisi delle foto e delle caratteristiche dichiarate oserei dire, senza tema di smentita alcuna, che se giri una mezz'oretta tra i negozi cinesi che sono a Prato..... di sicuro trovi di meglio.

Giudizio finale: .:schifo. ...:thumbsdownsmileyani

solite cinesate... il loro miglior prodotto non raggiunge il 500RGP che ho condiviso tempo fa...

Vedo che la regia conferma....

Ehilà Lorenz!

6 già tornato da Londra?

Non è che ti hanno espulso dopo che ti hanno beccato con un laser da 50 W a CO2 ad acciecare i piloti all'aeroporto di Gatwick?:linguaccia

Eh... Eh...Eh...

Scherzo, of course...:D

Welcome home.

P.S. niente souvenirs fotonici al seguito?

Edited by stevemilani

Siamo qui...:D

Piccolo suggerimento (se me lo concedi) per i tuoi eventuali quesiti.... dicci sopratutto:

1) per cosa ti servirebbe (uso domestico, eventi/feste private, eventi all'aperto,ecc.ecc.).uso per piccole feste(no disco)parlo di feste private,18anni e quant'altro con un massimo di 200-300 persone(giusto per dare un pò di movimento)

2) se monocromatico o multicolore.non saprei,credo che sia tutto in base a ciò che voglio spendere....giusto??

3) funzionamento con controllo in automatico/musicale tramite software di interno (non modificabile), controllo DMX, controllo ILDA tramite software/hardware.se è possibile lo vorrei che funzionasse sia in modalità automatica/musicale che anche in dmx(da poterlo usare anche quando collego gli scanner)

4) questo è molto importante.... quanto vorresti spendere.:fischiouna sera sono passato da una serata di un mio amico e ne ho visto uno che faceva oltre ai soliti disegnini(stelle,cerchi ecc)disegnava anche persone e animali e forme...come buget non vorrei spendere molto,poi naturale se posso ottenere un qualcosa di buono spendendo qualcosina in più perchè no???

5) ed ultimo: sei al corrente che un laser, indipendentemente dalla potenza, è SEMPRE pericoloso se mal usato?certo che lo sò che è sempre pericoloso anche quello dei puntatori per le conferenze

Attendiamo tue notizie.

......

a sto punto ricado sempre sul solito consiglio, il 500RGP che vedi sul mio sito, ha tutto quello che chiedi, fa sia beam show che disegni, lo controlli in automatico/sound/ilda/dmx... anche altri ragazzi qui dentro ce l'hanno... prezzo siamo sui 700€

>lo userei sempre in movimento quindi non puntato in un punto fisso!xD

>massimo 200 euri...

>per feste private e forse avvolte in casa asd

>musica e dmx!

> verde se poi per 200 euro anke bi colore ok ..ma credo ke sia troppo ..ahah

grazie sempre molto disponibili!!!! CIAO GRANDIII!