Vai al contenuto
LF-Entertainment

[thread Ufficiale] Centraline Dmx

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, l'anno scorso ho acquistato una centralina DMX KARMA OBEY 40 e 3 fari Par 64 Led a 4 canali. Per uno spettacolo che faccio ogni anno a luglio. Nonostante i manuali, i forum ed altro l'anno scorso non sono riuscito ad utilizzarli. Premetto che ho bisogno di comandare i 3 par 64 in modo manuale, in pratica scegliere quando accenderli singolarmente e con quale colore (non mi interessa programmare scene o altro anche perchè per me è arabo).

Detto questo avrei urgente bisogno di qualche anima buona che mi scriva in modo facile come settare (consideratemi totalmente ignorante in materia) i Dip Switches dei fari e come settare la centralina per comandarli.

Vi ringrazio tutti anticipatamente..!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, partiamo dagli indirizzi dei fari:

Faro1 da 1 a 4 alzi i piedini n° 1 per modificare questo faro devi selezionare il proiettore 1 ( i bottoni fixtures a sinistra )

Faro2 da 17 a 20 alzi i piedini n° 1 e 5 per modificare questo faro devi selezionare il proiettore 2

Faro3 da 33 a 36 alzi i piedini n° 1 e 6 per modificare questo faro devi selezionare il proiettore 3

Poi metti il fader speed al massimo e il fader fade time al minimo.

Dopodiche dovresti essere a posto, selezioni i proiettori che vuoi modificare e muovi i primi 4 fader

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche un caffè visto che ci siamo???

basta darsi uno sguardo in giro:

http://forum.webdeejay.it/threads/66431-ARTICOLO-Il-DMX512

e questo stesso topic, i secondo post:

http://forum.webdeejay.it/threads/82801-thread-Ufficiale-Centraline-Dmx

oltre a google, youtube e migliaia di altri siti che contengono tonnellate di informazioni in tutte le lingue del mondo.. basta un attimo di voglia e come per magia le luci si accendono ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tuti ragazzi,

ho letto un pò di Vostri post ma non ho trovato esattamente quello che cercavo quindi vi pongo il mio quesito:

1 strobo (2ch)

2 scanner eurolite ts5 (5Ch)

1 ADJ revo4 (4ch)

1 laser pegasus + terminazione 120ohm.

tutto cablato e funzionante con centralina botex dc1216 oeprator. ( una standard 192 canali)

ho un dubbio sulla programmazione delle scene /chase.

Ho dato i seguenti indirizzi di partenza alle macchine :

strobo 1

scanner 33 ( in coppia )

laser 49

revo 65

cosi facendo ogni macchina lavora su un suo set di canali azionabili dal proprio pulsante denomintao scanner (sulla mia centralina).

bene detto fatto.

se voglio programmare una scena con una singola macchina, ( es. scanner) sò come procedere e tutto ok.

ma se voglio poi abbinarci in CONTEMPORANEA un effeto del laser, o utilizzo della strobo o del revo, come procedo?

nella modalità chase che ho programmato le scene vengono ripetute in sequeza.

quindi se prima programmo gli scanner poi il laser, il chase eseguirà la medesima sequeza. Se voglio che vadano insieme? come procedo?

quando programmo una scena, agendo sul canale 1 del scanner per esempio comando il pan, sul 2 il titl ecc.... ma voglio far andare anche il laser nella medesima scena...... il gioco si complica. quindi....... come si procede?

è possibile ad esempio assegnare 8 scene al banco1, ( esemio scanner ) poi eseguo 8 scene al banco 2 ( es. laser ) e poi farle andare in sincorno? o no?

perchè l'unica altra soluzione che mi è venuta in mente è assegnare gli indirizzi delle apparecchiature tutti vicini, in modo da poter usare tutti i 16 ch degli slade per ogni singolo scanner.

cosa mi consigliate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai programmato il chase per eseguire la sequenza di scene non puoi modificare in tempo reale il chase, appunto perché lo hai programmato prima.

Devi vedere se durante la riproduzione della chase la tua centralina ti permette di riprodurre anche una scena che non hai inserito nella chase.

Che centralina usi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se hai programmato il chase per eseguire la sequenza di scene non puoi modificare in tempo reale il chase, appunto perché lo hai programmato prima.

Devi vedere se durante la riproduzione della chase la tua centralina ti permette di riprodurre anche una scena che non hai inserito nella chase.

Che centralina usi?

Una botex dc1216. Praticamente una centrale dmx sta dard. Con le solite scene e 30 banchi di memoria ecc. 192 canali. Il problema è quello. Come posso registrare case usando non una sequenza step by step ma facendo una sovrapposizione di scene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè vi ostinate a usare le schifosissime 192ch?

se programmi solo scanner in una vedrai solo scanner in uscita... per ogni banco/scena devi programmare tutti i dispositivi che vuoi utilizzare:

- program

- seleziona scanner e modifica valori

- seleziona laser e modifica valori

- seleziona quel che voi e modifica valori

- record > bank 1 > scena 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti