Jump to content
Sign in to follow this  
fruttadj

Aumento Listino Prezzi...

Recommended Posts

ciao raga,

come avete potuto notare voi stessi sulle vostre tasche ultimamente mamma piooner è impazzita è ha aumentato il prezzo di tutti i suoi prodotti almeno del 20% ( a volte anche di più... )

ciò porta ad esempio un djm400 a costare quanto uno xone 42 e un cdj 400 a costare quanto un dns 3700...

la domanda è:

perchè lo ha fatto?

quale assurda strategia di mercato ha in serbo?

io ho sempre avuto massimo rispetto per questa marca ma ora sembra che stia cominciando ad esagerare...

già la denon gli sta rubando parecchio spazio nel campo dei cdj proponendo lettori ugualmente validi a prezzi molto più concorrenziali... vuol finire col fare karakiri? o è così sicura della sua superiorità da permettersi addirittura un aumento dei prezzi?

Massimo rispetto per la pioneer, alzino pure i prezzi dei loro cdj e dei loro mixer, io a sto punto mi compro un A&H ed aspetto che falliscano con un bel sorrisone dipinto in volto.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (teddyDJ @ 22 Jun 2009, 19:13) <{POST_SNAPBACK}></div>

se lo fa è sicura che puo permetterselo

pero

chissa fino a quando potra rimanere questo aumento dei prezzi[/b]

Chissà se può permetterselo davvero...

La pioneer quest'anno ha avuto un fatturato negativo in alcuni settori... Ne avevamo appunto parlato qui sul forum...

Io non ho idea di cosa abbiano in mente... non si spiega facilmente...

In un periodo di crisi economica globale, in cui la gente compra sempre meno, i prezzi aumentano?

C'è decisamente qualcosa che non và... da che mondo e mondo, se le vendite diminuiscono i prezzi dovrebbero calare... ma oramai sembra tutto il contrario...

Ora magari il settore del "dj equipment" è un settore di nicchia, quindi forse risente un pò meno della crisi di massa... mha...

Di sicuro le regole dell'economia sono andate a farsi benedire da tempo....

Mah..davvero strano...

CIoè un 400 allo stesso prezzo di un dns 3700?

il dns 3700...quello che ha superato il 1000!

assurdo davvero!

La regola di mercato solitamente è questa: Produco di più e abbasso i prezzi , produco di meno e alzo i prezzi. E' così in tutti i settori, la frutta , il petrolio , le auto , tutto. Probabilmente per la stagione estiva avranno sfornato meno prodotti dalle fabbriche. Sicuramente in inverno abbasseranno i prezzi. O almeno lo spero, anche perchè le case produttrici concorrenti di certo non rimangono lì a guardare ma cercano di essere più competitive possibili nel rapporto qualità prezzo.

forse dovrebbe essere il contrario

vendo->posso alzare

se non vendo e alzo non continuero a vendere prodotti che la gente non vuole a prezzi piu alti

Nono è come dice rizl4 wink.gif

Se cala la produzione purtroppo aumentano i prezzi...

Magari hanno davvero prodotto di meno in questo periodo però alzare i prezzi in questo momento mi sembra un suicidio.

Soprattutto ora che è uscito lo X:One 22, il dns 3700 ed è in arrivo il dn-x1700 ..

Cioè...tutti sfornano prodotti nuovi e loro alzano i prezzi di quelli vecchi?

Strano..molto strano..

ciao ,e' proprio vero,sta pioneer non si accontenta mai,e' vuole incassare sempre di piu';

e' una vergogna!!

i prodotti pioneer non si discutono,mai i prezzi sono spropositati!!

la gia' citata denon offre prodotti di uguale qualita' con prezzi molto piu' abbordabili;

basta guardare i pioneer 100 s che ha un costo di 385 euro cadauno (e stiamo parlando di cdj base ,addirittura

senza loop e reloop,e gia ' datati)!

non vi e' solo pioneer ,guardatevi intorno,e troverete anche altri marchi e prodotti altrettanto egregi:

ciao

è la sindrome da cristiano ronaldo, presto si renderanno conto della cavolata che stanno facendo e i prezzi si riabbasseranno (almeno credo)...

credo anche che facciano questo tentativo, soprattutto considerando che l'importatore Italiano ha alzato i prezzi per il periodo Maggio-Giugno, forse da Luglio potrebbe cambiare qualcosa... chissà che non sia stato fatto in un ottica di coincidenza con gli ri-allestimenti delle aperture estive dei vari club, e sono tanti...

sarà un caso. cmq chi vivrà vedrà wink.gif Certo sono arrivati a prezzi allucinanti, considerando poi che vogliono spingere la parte dei DVJ e Mixer dedicati, da oltre 2.500/3.000 ogni componente msn_na.gif

prezzi assurdi: un DJM-800 a 1600 euro ohmy.gif DJM-400 a 650 euro ohmy.gif CDJ-100S a 390 euro!! CDJ-400 680 euro!

La Pioneer è impazzita... a breve cambio mixer e mi ero orientato su un DJM-700 o 800 ma con questi rincari mi sà che mi butto su un bel Allen&Heath Xone:42 ! Quando il listino tornerà su livelli decenti se ne parlerà

ehm...ho appena convinto i miei a darmi 450 per il djm400. mah...

Non capisco.

Qualcuno di voi mi sa spiegare perchè è aumentato di 200 euro???

Almeno avessero messo gli effetti e la possibilità di s/d.

Mi seccherebbe andare in negozio a comprare un djm400 e vedere il negoziante che mette 450 euro in cassa e 200 in tasca per se (vendendomi un djm che ha comprato prima dell'impennata dei prezzi)

Scusatemi ma non capisco.

il problema non è il negoziante, è proprio il listino della Pioneer che è aumentato in maniera esagerata!

Ora con 450 euro di sicuro non te lo prendi il DJM-400, prima dei rincari invece si. Fossi in te aspetterei

doma e giove corro in giro come un pazzo a vedere se qualcuno ha dei djm400 in magazzino presi prima del rincaro.

Se è ONESTO in teoria me lo fa al prezzo giusto.

Non è possibile che di punto in bianco abbiano tutti finito i djm, e ordinano tutti quello da 600 e rotti euro, non credi?!

sì, ma molti negozianti non è che hanno a terra tutti i prodotti della Pioneer... devi essere fortunato a trovare proprio il DJM-400!! Non sarà facile ma prova lo stesso

a me è successo lo stesso con i cdj400...

stranamente dopo l'aumento erano finiti ovunque e li potevi trovare solo a patto di spendere 700€ l'uno...

alla fine li ho presi a 1200€ la coppia, un pò meno del vecchio listino e mi ritengo fortunato perchè erano una delle ultime coppie disponibili in italia....

credo che per il djm400 varrà la stessa cosa... spera di trovarlo ancora a 450€....