Jump to content
Sign in to follow this  
fruttadj

Aumento Listino Prezzi...

Recommended Posts

<div class='quotetop'>CITAZIONE (dj_mark @ 23 Jun 2009, 23:05) <{POST_SNAPBACK}></div>

io mi riferivo a s c r e t c h it up.[/b]

quello è stato sempre più caro sui prodotti della Pioneer, anche col vecchio listino

nell'ultimo periodo l'euro s'è rafforzato sia su dollaro che Yen, la verità è che detengono il monopolio sulla strumentazione professionale e cercano di tirare ancora più acqua al loro mulino...per conto mio è follia pura e non so quanto durerà...visti i prezzi della concorrenza. Mi viene la curiosità di sapere il costo delle HDJ2000...le uniche cuffie sul mercato vendute a peso d'oro...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (delollis @ 24 Jun 2009, 00:05) <{POST_SNAPBACK}></div>

nell'ultimo periodo l'euro s'è rafforzato sia su dollaro che Yen, la verità è che detengono il monopolio sulla strumentazione professionale e cercano di tirare ancora più acqua al loro mulino...per conto mio è follia pura e non so quanto durerà...visti i prezzi della concorrenza. Mi viene la curiosità di sapere il costo delle HDJ2000...le uniche cuffie sul mercato vendute a peso d'oro...[/b]

le HDJ-2000 costano sulle 260 euro

Forse semplicemente avete ragione voi, la Pioneer sta facendo scelte commerciali quantomeno discutibili.

Credo che l'importatore italiano non c'entri, anzi, da sempre in Italia abbiamo prezzi forse più vantaggiosi di Francia e Germania su prodotti Pioneer.

Se girate per la rete vi renderete conto che i prezzi si stanno livellando in tutta europa, quindi l'importore non credo c'entri.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Electro Clash @ 24 Jun 2009, 00:25) <{POST_SNAPBACK}></div>

Forse semplicemente avete ragione voi, la Pioneer sta facendo scelte commerciali quantomeno discutibili.

Credo che l'importatore italiano non c'entri, anzi, da sempre in Italia abbiamo prezzi forse più vantaggiosi di Francia e Germania su prodotti Pioneer.

Se girate per la rete vi renderete conto che i prezzi si stanno livellando in tutta europa, quindi l'importore non credo c'entri.[/b]

Anche se avevo lanciato una ipotesi sulla concomitanza/casualità dell'aumento dei listini, accennando all'importatore italiano, devo darti atto che la situazione è generalizzata... anzi ho visto venditori Europei (non italiani) che normalmente avevano prezzi più convenienti arrivare a cifre che attualmente neanche in Italia sono così alte.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (delollis @ 24 Jun 2009, 00:05) <{POST_SNAPBACK}></div>

nell'ultimo periodo l'euro s'è rafforzato sia su dollaro che Yen, la verità è che detengono il monopolio sulla strumentazione professionale e cercano di tirare ancora più acqua al loro mulino...per conto mio è follia pura e non so quanto durerà...visti i prezzi della concorrenza. Mi viene la curiosità di sapere il costo delle HDJ2000...le uniche cuffie sul mercato vendute a peso d'oro...[/b]

320 di listino (quello a cui mi riferisco io di solito).

Comunque ho appena telefonato ad un negozio, che aveva 1 djm400 pioneer in esposizione con il vecchio prezzo e anche un nuovo, e mi fa 626 euro. Che bast***i.

Non ho parole.

ricordate pure che se la richiesta aumenta di conseguenza aumenta pure il prezzo..

è un'altra regola economica..

mi trovai davanti ad una cosa stranissima e paradossale col mio rivenditore di computer.. l'asus Eee PC 1000H che costava di meno dell'Eee PC 900..

sapete perchè? perchè l'Eee PC 900 era richiesto maggiormente e lo aumentarono di 50-100€!

comunque ho appena preso un cdj200 a 409€! meglio di così non si può!!! biggrin.gif:D:D

...io pensavo..... e forse mi sbaglierò... ma provo a buttarla li..... e se fosse una manovra per favorire i CLUB ed i SERVICE (che sono sicuramente i maggiori clienti ..non certo noi privati che messi insieme prenderemo in tutta italia forse 500cdj in un anno).... mi spiego... se un service compra un prodotto pioneer a prezzo alto.. a lui più di tanto non interessa..tanto scarica ... mentre gli importa se, a fronte di un prezzo alto da nuovo, si alza anche il mercato degli usati.. come diretta conseguenza...

quindi, ricapitolando... chi compra e scarica compra lo stesso.. anche a prezzo maggiore, sapendo che tanto tengono il valore più alto anche nel caso vendano gli ex noleggio.... come succede dalle mie parti..... paraddossalemnte conviene che alzino i prezzi a quelli del settore..perchè poi li rivendono a prezzi pià alti e magari in nero.. facendo figurare che sono stati distrutti per usura...

compri, fatturi scarichi e poi rivendi in nero.. MEGLIO DI COSì ????

Si, in effetti il problema del prezzo è per noi poveri mortali che ci sobbarchiamo tutto il costo a fronte di nessun rientro.

Al club o al service poco importa spendere quasi 3000 euro per due cdj1000 tanto nella loro vita utile se li ripaga decine di volte.

E, se vuole, può sempre rivenderli comunque a buon prezzo, forte del fatto che sono prodotti che mantengono alto il loro valore e per i quali c'è molta richiesta.

Io anche stavo valutando l'acquisto di una coppia di 400 nuovi ma ultimamente il prezzo è andato oltre i 700 e passa euro e sinceramente mi sembra un po' troppo, fermo restando le ottime qualità del prodotto.

E comunque è aumentato un po' tutto, anche i Technics 1200 hanno avuto un incremento negli ultimi mesi di un 100 euro, così come niente.

Magari aumentassero così anche i nostri stipendi, ehehehe....

Ciao

Luigi

mah.. piu passa il tempo e più penso che la mia tesi abbia un senso.. (son come i matti.. mi do ragione da solo..hahah)... penso che pioneer stia cercando sempre più di diventare Il PRODOTTO da club e solo da club.... anche per essere considerato quel oggetto di nicchia che esce dal coro e per cu la gente è disposta a sborsare anche quei 100 o 200 euro in più rispetto a prima e i 300 o 400 euroin più rispetto ad un pari caratterisciche proposto dalla concorrenza...

mah.... vedremo ..

mmm io non sono convinto che pioneer voglia diventare un prodotto di nicchia, anche perchè non si spiegherebbe un CDJ100 ancora in listino.

Poi c'è da dire che un DJ è disposto a spendere fior di soldi solo quando è sicuro del suo acquisto e quindi la maggiorparte di noi - inizialmente - si orienta sui prodotti di fascia più bassa fino a maturare l'idea del salto di qualità e cambiare il proprio cd con uno di fascia più alta. Ma se dovessero togliere le fasce più basse....perderebbero gran parte della fiducia dei clienti. Faccio un esempio: per cominciare compro i cdj100...dopo 1 anno vedo che vorrei qualcosa di più e mi oriento sui 400 o sui 1000.

Bene ma se la Pioneer mi togliesse il CD100 in favore di un cd-player più economico da 500 euro, per cominciare probabilmente non prendo Pioneer ma

mi oriento su altre marche tipo l'economico della Denon (ho sparato a caso, non conosco i loro prodotti) e poi quando sarà ora di cambiare avrò gia imparato

bene a usare il Denon che è probabile che darò di nuovo fiducia a Denon con il loro prodotto di fascia alta......e non guarderò più i prodotti Pioneer. (era un esempio)

Quindi la logica che vogliono togliere le fasce basse non mi convince.....tant'è che - ad esempio sul fronte mixer - hanno abbassato il tiro con il DJM400.....

In ogni caso vedremo! Per me tanta gente ha preso un DJM800 dopo il 400 e uno Xone92 o 4D dopo un mixer allen&heath di fascia bassa.....

<div class='quotetop'>CITAZIONE (bik @ 24 Jun 2009, 14:37) <{POST_SNAPBACK}></div>

mmm io non sono convinto che pioneer voglia diventare un prodotto di nicchia, anche perchè non si spiegherebbe un CDJ100 ancora in listino.

Poi c'è da dire che un DJ è disposto a spendere fior di soldi solo quando è sicuro del suo acquisto e quindi la maggiorparte di noi - inizialmente - si orienta sui prodotti di fascia più bassa fino a maturare l'idea del salto di qualità e cambiare il proprio cd con uno di fascia più alta. Ma se dovessero togliere le fasce più basse....perderebbero gran parte della fiducia dei clienti. Faccio un esempio: per cominciare compro i cdj100...dopo 1 anno vedo che vorrei qualcosa di più e mi oriento sui 400 o sui 1000.

Bene ma se la Pioneer mi togliesse il CD100 in favore di un cd-player più economico da 500 euro, per cominciare probabilmente non prendo Pioneer ma

mi oriento su altre marche tipo l'economico della Denon (ho sparato a caso, non conosco i loro prodotti) e poi quando sarà ora di cambiare avrò gia imparato

bene a usare il Denon che è probabile che darò di nuovo fiducia a Denon con il loro prodotto di fascia alta......e non guarderò più i prodotti Pioneer. (era un esempio)

Quindi la logica che vogliono togliere le fasce basse non mi convince.....tant'è che - ad esempio sul fronte mixer - hanno abbassato il tiro con il DJM400.....

In ogni caso vedremo! Per me tanta gente ha preso un DJM800 dopo il 400 e uno Xone92 o 4D dopo un mixer allen&heath di fascia bassa.....[/b]

quoto pienamente!

vi porto il mio esempio..

partii dal cdj20 della gemini usato.. passai dopo pochissimo ad una coppia di 100 che ancora uso e che lavorano benissimo (uno ogni tanto fa lo scemino per colpa dell'umidità), ho deciso di acquistare un altro lettore.. tra gli "accessori" che cercavo c'era il loop, un pitch più preciso e una macchina nuova con garanzia biggrin.gif

ero indeciso tra cdj200 (il 400 rispetto alle mie esigenze ha in più "solo" lo scratch e la porta usb) e il denon dn-s1200 (bella macchina), devo dire che ho provato sia i prodotti pioneer, denon e numark ma sono rimasto fedele a mamma pioneer per 2 motivi essenzialmente:

1) solidità costruttiva (a mio parere solo pioneer ha delle macchine così massicce) vedete un po' i demo su youtube x vedere come vengono trattati e capirete di cosa parlo (http://www.youtube.com/watch?v=Jb5lJi60WeY verso la fine del video)

2) la svalutazione del prodotto molto bassa pure se non ha garanzia

Pioneer secondo me ha aumentato solo i prezzi per questo periodo (cosa che stanno facendo in molti, pure proel, street audio, behringer, ecc)

se notate i prezzi pioneer non sono mai scesi sotto una certa soglia.. (tipo la nokia) rimangono entro dei limiti invalicabili.. mentre altre marche spesso buttano fuori offerte incredibili..

senza fare troppe ipotesi, pensate al fatto che la concorrenza offre prodotti tecnologicamente superiori a prezzi più bassi (3700 vs. 1000), però dai negozi esce sempre e solo Pioneer...

Beh...per quanto mi riguarda il problema sta nei negozianti..

I negozi(almeno dalle mie parti) hanno solo la roba di s c r a t c h i t u p e denon non fa parte di quel catalogo....

anch'io - senza sapere bene qual'è la verità - a sentimento punterei più il dito sui negozianti :-)

In ogni caso c'è una cosa fondamentale a livello di marketing: se compri pioneer sei figo, se compri denon sei sfigato. Su questo aspetto, cioè che la pioneer è riuscita ad imporsi negli anni come STANDARD non si può che farle i complimenti e di conseguenza si può permettere l'aumento dei prezzi. Chiaro che se la Denon avesse un po' di money da investire per fare in modo che i DJ di riferimento chiedessero ai locali impianti denon.....la situazione si ribalterebbe ben presto. Leggevo da qualche parte un utente del forum che diceva: "il DJM800 è il mixer migliore del mondo...non a caso certi DJ hanno a contratto che in serata ci sia esclusivamente quel mixer, ad esempio PREZIOSO a contratto ha DJM800 e 2 CDJ1000" ......in realtà mi fa sorridere un'affermazione del genere :-) Senza nulla togliere al DJM800 ma certi DJ hanno a contratto quello che dice lo sponsor!!!!! Ricordo che anni fa si sentivano i megamix di Fargetta e Molella e il jingle recitava: "Molella mixa con GEMINI PMX7 TRICKMASTER"

e io a 12/13 anni pensavo: "chissà che super mixer" ....poi quando l'ho visto mi sono caduti i maroni...curiosi, guardate la foto per capire perchè!!! :-)

http://it.wikizic.org/1-020-020234-Gemini-PMX-7.jpg

<div class='quotetop'>CITAZIONE (ghost90 @ 24 Jun 2009, 19:53) <{POST_SNAPBACK}></div>

Beh...per quanto mi riguarda il problema sta nei negozianti..

I negozi(almeno dalle mie parti) hanno solo la roba di s c r a t c h i t u p e denon non fa parte di quel catalogo....[/b]

E vero. Anche da me. Denon e numark sono totalmente esclusi, e per giunta i prezzi sono altissimi.

Se devo essere sincero quello che mi irrita di più non è tanto l'aumento di prezzo (magari questa strategia funziona perchè nonostante il rincaro so di amici che vogliono prendere pioneer, tra cui me) ma l'incompetenza di alcuni negozianti, che nonostante avendo in negozio attrezzatura pioneer (esposizione + magazzino) presi con i prezzi vecchi, da un giorno all'altro alzano ai prezzi nuovi le stesse attrezzature che hanno li da mesi. E questa bella differenza di prezzo se l'intascano alla faccia nostra.

Tre giorni fa sono andato in un negozio e mi faceva 469 euro del djm. Tornato ieri e mi fa 626 euro. Lo stesso djm ammuffito da esposizione che è li da oltre 5 mesi. Mah...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (dj_mark @ 25 Jun 2009, 09:29) <{POST_SNAPBACK}></div>

E vero. Anche da me. Denon e numark sono totalmente esclusi, e per giunta i prezzi sono altissimi.

Se devo essere sincero quello che mi irrita di più non è tanto l'aumento di prezzo (magari questa strategia funziona perchè nonostante il rincaro so di amici che vogliono prendere pioneer, tra cui me) ma l'incompetenza di alcuni negozianti, che nonostante avendo in negozio attrezzatura pioneer (esposizione + magazzino) presi con i prezzi vecchi, da un giorno all'altro alzano ai prezzi nuovi le stesse attrezzature che hanno li da mesi. E questa bella differenza di prezzo se l'intascano alla faccia nostra.

Tre giorni fa sono andato in un negozio e mi faceva 469 euro del djm. Tornato ieri e mi fa 626 euro. Lo stesso djm ammuffito da esposizione che è li da oltre 5 mesi. Mah...[/b]

Ehhh,, su queste cose i negozianti ci hanno ovviamente sempre giocato... wd_roll.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Erry @ 25 Jun 2009, 09:34) <{POST_SNAPBACK}></div>

Ehhh,, su queste cose i negozianti ci hanno ovviamente sempre giocato... wd_roll.gif[/b]

Ovvio, per loro questi aumenti sono una vera e propria manna.

Qualcuno più furbo poi ti fa vedere che ti fa uno sconto del 10% per invogliarti: tu sei contento perchè stai risparmiando e lui vende e ci guadagna comunque un botto... è il commercio. nosi.gif

Ma state tranquilli che se hanno aumentato i prezzi, è perchè sanno che c'è mercato, c'è richiesta e non sarà l'aumento di prezzo a far desistere dall'acquisto chi è convinto con pioneer.

Senza contare che in questo modo si rivaluta anche l'usato.

Nessun suicidio, come scritto nel titolo di questo post, se li sanno fare bene i conti 'sti giapponesi, eheheheh wd_twisted.gif

Ciao

Luigi

<div class='quotetop'>CITAZIONE (luigi_67 @ 25 Jun 2009, 10:03) <{POST_SNAPBACK}></div>

e non sarà l'aumento di prezzo a far desistere dall'acquisto chi è convinto con pioneer.[/b]

Giocano proprio su questo secondo me. E pensa che io sono uno tra quelli.

Nel 70% dei casi, quando un dj principiante si accinge alla prima consolle, gli viene consigliato la coppia dei centoni, nuovi o usati.

Considera anche questo.

secondo me la differenza tra i dj è questa...ce ne sono di 2 tipi:

1) lo standard nei locali è pioneer quindi mi pongo il problema di scelta solo tra CDJ200 (economici con mp3) / 400 (multimediali con usb) e 1000 (professionali) che sono quelli che vanno per la maggiore. Le altre marche non le considero neppure.

2) decido come mi pare a me...faccio tutte le prove del caso e compro quello che meglio si adatta alle mie esigenze/tasche anche se vado contro corrente con modelli che non si vedono in giro ma che funzionano più che bene.

Personalmente ammetto di essermi lasciato "convincere" dalle voci e dalle pubblicità.....la mia console è: macbook+allen&heath xone92+cdj400....e probabilmente faccio le stesse cose (se non meno!) di qualcuno con un pc assemblato+mixer di marca sconosciuta e cdj denon/stanton.

Vediamola così: ci sono tante possibilità...e ognuno sceglie quello che più preferisce. Se i prezzi sono alti mi oriento su altro...di sicuro nei prodotti "alternativi" non mancano la qualità o le prestazioni.