Jump to content
Sign in to follow this  
fruttadj

Aumento Listino Prezzi...

Recommended Posts

ciao bik,sono d'accordo con te ,quasi su tutto;

dove vai e vai,ci son sempre sti benedetti cdj pioneer,che non ne metto in dubbio

la qualita' sia chiaro,ma uno alla fine ha bisogno di provare magari anche altro;

il bello del lavoro del dj ,etc, e ' anche quello di poter provare

anche altri prodotti ,notare le differenze tra uno e l'altro apparecchio,sempre in base alle

proprie esigenze lavorative e finanziarie si intende;

alcune volte girando qua e la per la rete vedi le consolle ,quasi sempre identiche e formate

da gli stessi prodotti e gente che si da tante arie solo perche ' possiede un "PIONEER".

in definitiva questo e' il mio pensiero:non e' detto che uno avendo a disposizione dei cdj

pioneer tanto apprezzati e costosi ,mixer da tot. costo elevato e marhio molto sponsorizzato,sia superiore ad un altro che predilige denon

o hallen e heat.

un dj che fa pieta' e che suona con denon cdj,fare altrettando con cdj pioneer 400,200.100,etc.

bye bye

scratch it up???

ragazzi, scusate, ma nel 2009 in piena era banda larga vi fermate al negoziante sotto casa?

Dal suo la Pioneer ha il fatto che non sbaglia quasi un colpo, se dimentichiamo gli sfigatissimi dmp555, tutti gli altri cd player, e i mixer, sono prodotti ottimi, soprattutto affidabili! I cdj100 delle discoteche leggono anche i sassi, per non parlare del fatto che i miei 1000 hanno 8 dicasi 8 anni!

i miei "centoni" (mi sembra un nome di un santo norvegese) hanno circa 6 anni!

sono sempre i centoni che tutti consigliano per iniziare..

c'è da dire che molti "standard" li ha introdotti mamma Pioneer sui cdj e anche molte idee come leggere le schede di memoria e salvarci i cue.. Già il citato DMP555 aveva la porta usb e la possibilità di essere pilotato in remoto.. Su Pioneer non si può dire nulla di male..

Vero, non dimentichiamo che Pioneer ha anche il brevetto per il loop adjust. Un CDJ pioneer probabilmente fa meno cose di prodotti concorrenti sulla stessa fascia di prezzo, ma quelle che fa, le fa nel modo più semplice ed intuitivo possibile e, soprattutto, le fa bene. Se domani decidessero che il prezzo del CDJ 1000 fosse 2000€, sono convinto che sarebbe acquistato comunque!!!

infatti temo che l'evoluzione del cdj1000, che dovrà per forza di cose introdurre qualcosa di veramente valido per tenere testa ai concorrenti, costerà ancora di più dei mk3

<div class='quotetop'>CITAZIONE (NeriJ @ 30 Jun 2009, 11:05) <{POST_SNAPBACK}></div>

Se domani decidessero che il prezzo del CDJ 1000 fosse 2000€, sono convinto che sarebbe acquistato comunque!!![/b]

Purtroppo ho il tremendo presentimento che sarà così per il prossimo millone...

Anche se non sono d'accordo vedrai che verrà venduto..

Basta guardare l'iPhone 3gs: criticato da tutto il mondo dei melamaniaci e le scorte stanno già esaurendo lo stesso... bah...

ragazzi..

Pioneer è Pioneer.. solo ieri provavo il mio nuovo 200 e dico che ne vale tutti e 409€!!!

cavolo loop perfetti in 4/4, 2/4, ecc premendo solo un tasto! Quale altra marca fa questo?

questo solo per fare un esempio..

Stessa cosa per il mio cdj 400 fresco fresco di ieri....

Pioneer punta sulla qualità e fa bene e la gente se ne è accorta.

Per questo è nelle condizioni di chiedere quello che vuole.

Tecnicamente un qualsiasi cdj pioneer potrebbe costare un buon 30 o 40% in meno e ci guadagnerebbero ugualmente. nosi.gif

Ma la gente li vuole, li cerca - a ragione - e questa richiesta non fa altro che far lievitare i prezzi, anche in maniera esagerata a volte.

Ciao

Luigi smile.gif

A quanto pare Pioneer ha saputo crearsi anche una strettissima rete di distribuzione, molto a lei fedele...

Purtroppo col periodo di crisi generale, è difficile per le altre aziende fare forti investimenti per immettere un prodotto di uguale o maggiore qualità del Pioneer e si "accontentano" di lottare nella fascia entry-level.

wink.gif

mi sorge un dubbio a questo punto..

non è che l'aumento è finalizzato anche all'introduzione di qualche nuovo cdj?

Non penso che introducano un CDJ nuovo nuovo, al massimo sostituiranno quelli già presenti sul mercato, anche perché di CDJ ce n'è uno per ogni esigenza:

il 100 --> voglio pioneer, ma non posso

il 200 --> il vero entry level

il 400 --> il multimediale

l'800 --> l'essenziale professionale

il 1000 --> il top

Anche io non credo che abreve almeno ci possa essere in caldo un nuovo modello di cdj, anche perchè effettivamente la gamma attuale pioneer soddisfa un po' tutta l'utenza.

Al massimo potranno introdurre miglioramenti su quelli già esistenti.

Se proprio deve uscire con un prodotto nuovo, mi aspetto da pioneer un cdj sulla falsariga dell'sl dz 1200 con piatto motorizzato, effetti, lettura file da usb, memorizzazione loop su sd, campionatore live, ecc... se ci si deve sporcare le mani, lo faccia bene.

Vedremo... wd_roll.gif

ciao

Luigi

Credo che DJ Markolino intendesse più in generale una novità vedi ad es. 800mk3 o 1000mk4...

Ne avevo parlato in precedenza del fatto che con questo aumento potrebbero stare a pagarsi parte della progettazione.

Allo stesso tempo Pioneer vorrebbe spingere di molto i DVJ più che immettere revisitazione dei modelli minori, ma tutti aspettano un 1000MK4 che riprenda un po' tutte le features che gli altri produttori hanno implementato nei loro cdj, come ad es. l'accenno di Luigi_67.

Solo un'aumento della fetta di mercato di produttori, tra cui ad es. Denon, potrebbero spingere Pioneer a "calare a le carte in tavola"... qualcuno dice che hanno già tutto pronto, è solo questione di marketing.

L'unica certezza è il listino attuale! wink.gif

I prodotti di mamma Pioneer sono ottimi così come li fa!

Semplicità, robustezza, qualità costruttiva e dei materiali..

penso che usciranno mk3 per 800 ed mk4 per 1000 anche se penso faranno una mk2 per il 200..

credo che in pentola hanno un nuovo modello.. tra il 200 ed il 400..

io un modello tra 200 e 400 lo vedo un po' insensato. Gia l'800 lo trovo un "ne carne ne pesce" ma piuttosto credo che il prossimo prodotto TOP sarà proprio il 1000mk4 con USB/controller midi testato e ben rodato grazie all'esperienza dell'ultimo nato CDJ400.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (dj_mark @ 23 Jun 2009, 21:05) <{POST_SNAPBACK}></div>

ehm...ho appena convinto i miei a darmi 450 per il djm400. mah...

Non capisco.

Qualcuno di voi mi sa spiegare perchè è aumentato di 200 euro???

Almeno avessero messo gli effetti e la possibilità di s/d.

Mi seccherebbe andare in negozio a comprare un djm400 e vedere il negoziante che mette 450 euro in cassa e 200 in tasca per se (vendendomi un djm che ha comprato prima dell'impennata dei prezzi)

Scusatemi ma non capisco.[/b]

l'ho pagato io 450 ma un'anno fa..figurati ora

cmq non e' questione di pioneer o non pioneer, globalmente tutti i prodotti da dj costano un'infinita' di soldi, questo e' un bene da un certo lato, vale a dire che un qualsivoglia pinco pallino non puo' permetterselo, pero' stiamo esagerando troppo

meglio! almeno solo chi ha veramente voglia e passione comincia..

Proprio ieri ho saputo di uno che ha acquistato consolle composta da coppia di cdj100 e mixer.. dopo nemmeno un anno ha smesso e vende tutto ad un prezzo ridicolissimo..

<div class='quotetop'>CITAZIONE (§ dj markolino § @ 6 Jul 2009, 12:22) <{POST_SNAPBACK}></div>

meglio! almeno solo chi ha veramente voglia e passione comincia..

Proprio ieri ho saputo di uno che ha acquistato consolle composta da coppia di cdj100 e mixer.. dopo nemmeno un anno ha smesso e vende tutto ad un prezzo ridicolissimo..[/b]

Se voglia e passione = soldi hai ragione.

Con questi prezzi può iniziare solo il figlio di papà...

Purtroppo voglia e passione non generano soldi e quindi anche chi volesse fare sul serio dovrebbe investire tanti soldini per un'impianto decente.

Certo è che la concorrenza, seppur minima o inesistente sui prodotti TOP level (soprattutto per i CDJ), non ha avuto l'effetto che normalmente in una economia standard succede.

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi...

Beh... quando e se cambierò i miei 400 questa volta punterò di sicuro su Denon.

In merito al discorso della concorrenza che non ha avuto effetto io la vedo così: il problema è che sui cdj l'unica concorrente pare essere Denon.

Mi spiace ma tutte le altre, da Gemini alla tanto blasonata Numark hanno fatto lettori dal dubbio valore tecnico.

Forse forse potremmo mettere Stanton, ma anch'essa è troppo distante da un canone medio alto ed è costosa come Denon.

Insomma, fatta in quel modo la concorrenza fa ridere la Pioneer.

Credo invece che chi ha lavorato bene come Denon verrà premiato.

piccolo OT.

vi porto la mia esperienza..

non sono figlio di papà eppure ho:

coppia cdj100

cdj200

2 mixer

2 teste da 15"

2 sub da 18"

2 ampli da 1500w

cross e compressore

2 scanner Ts-155 eurolite

strobo

macchina del fumo

(tralasciamo il resto che è per service e simili)

eppure mi sono fatto il c**o lavorando l'estate e facendo feste presso i locali della zona.. tutto con cd rigorosamente originali!

i figli di papà smettono dopo neanche un anno e vendono la loro consolle a chi veramente ha voglia..

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Electro Clash @ 6 Jul 2009, 13:08) <{POST_SNAPBACK}></div>

In merito al discorso della concorrenza che non ha avuto effetto io la vedo così: il problema è che sui cdj l'unica concorrente pare essere Denon.

Mi spiace ma tutte le altre, da Gemini alla tanto blasonata Numark hanno fatto lettori dal dubbio valore tecnico.

Forse forse potremmo mettere Stanton, ma anch'essa è troppo distante da un canone medio alto ed è costosa come Denon.

Credo invece che chi ha lavorato bene come Denon verrà premiato.[/b]

si.. credo effettivamente che solo Denon sia l'unica degna rivale di Pioneer..

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Electro Clash @ 6 Jul 2009, 14:08) <{POST_SNAPBACK}></div>

Credo invece che chi ha lavorato bene come Denon verrà premiato.[/b]

Quoto.

Secondo me l'unica che può impensierire Pioneer è forse proprio Denon che ultimamente sta sfornando prodotti molto buoni.

Ricordiamo poi che anche Denon, come Pioneer ha alle spalle una lunga tradizione nel mondo audio nell'hi-fi, non sono gli ultimi arrivati e la sanno lunga anche loro.

Se faranno i loro prodotti così come hanno fatto i componenti hi-fi finora, beh, mi sa che Pioneer ha trovato un osso duro.

Ciao

Luigi jamie.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Erry @ 6 Jul 2009, 14:56) <{POST_SNAPBACK}></div>

Ho visto che in dotazione ci sono delle alette ma non sono quelle per estenderlo alla misura standard di 19".

(domanda inserita in precedenza) Come mai non è stato pensato alla necessità di impostare l'uscita monitor mono (L+R) indipendentemente dall'uscita master?

Personalmente utilizzo una sola cassa spia/monitor con ingresso XLR/jack mono e non comprendo il perchè molti mixer non prevedono tale caso...

Grazie wink.gif[/b]

Non l'ho indicato in precedenza ma anche io come concorrenza, in particolar modo sui CDJ, vedo solo Denon.

Vedremo l'andamento dei prezzi anche in funzione della quota di mercato di Denon.

Ovviamente su piccole differenze di prezzo si finisce per comprare dal "monopolista" di fatto.

denon è l'unica rivale nel campo dei cdj di fascia alta...

in fascia bassa potrebbe collocarsi la stanton ma ultimamente è troppo presa a creare inutili controller touch... bah....