Jump to content
batfed

CDJ-2000 e CDJ-900: l'arrivo di nuovi prodotti Pioneer Pro Dj

Recommended Posts

Per Chi fosse interessato,oggi ho visto presso lo Stand Pioneer al Top Audio Video @Hotel Quark a Milano sia il CDJ900 che il 2000.Sono visibili fino a Domenica 20/09.

Penso che acquisterò i CDJ2000 jamie.gif

Dovrebbero essere in vendita a Novembre

Xx

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Erry @ 24 Aug 2009, 14:42) <{POST_SNAPBACK}></div>

...anche se ormai guardando in giro si riesce a capire cosa uscirà, ricapitolo dicendovi:

- CDJ, non credo 1000 MK4 ma forse 2000

- ampio display tipo MEP-7000

e guardatevi questo possibile esemplare stilizzato!

wink.gif[/b]

quoto anch'io per il lettore,non MK4 ma bensì 2000!

chissà i prezzi msn_na.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (alfieri @ 17 Sep 2009, 16:30) <{POST_SNAPBACK}></div>

quoto anch'io per il lettore,non MK4 ma bensì 2000!

chissà i prezzi msn_na.gif[/b]

non so se hai fatto caso al fatto che sono stati presentati oggi i nuovi lettori pioneer...cdj 2000 e cdj 900....con foto e filmati.... wd_biggrin.gifwd_biggrin.gifwd_biggrin.gifwd_biggrin.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (bik @ 17 Sep 2009, 16:16) <{POST_SNAPBACK}></div>

ps. quoto chi ha detto: ma quante serate deve fare un dj "normale" per ripagarseli...eheheheh[/b]

Ero io al termine di un ragionamento... perchè da ex DJ ed ora a titolo di passione mi rendo conto che se volessi potrei permettermeli ma esclusivamente a titolo di piacere personale e non come strumenti di lavoro.

Spiegandomi meglio, uno strumento di lavoro deve essere qualcosa che se pur costoso a livello generale diventa economicamente valido/giustificato dal momento che viene rapportato al tipo di lavoro e relative entrate economiche.

Se l'attuale situazione economica porta i gestori di discoteche a dare spazio a "DJ" di scarsissima esperienza ed a cifre irrisorie, livellando poi il "tariffario" di tutti i DJ sia in discoteca che in feste private ed eventi vari diventa difficile ripagarsi degli strumenti di lavoro che vanno oltre i 5.000€ (parlo di una console + amplificazione).

Così penso e dico, si questo cdj-2000 non è male, ma se io con un pc ed altri strumenti riesco a fare lo stesso o di meglio spendendo molto ma molto di meno perchè comprarlo???

E' possibile che alla fine lo comprerò, così come il Technics 1210 M5G appena acquistato nuovo, MA PER LA SOLA PASSIONE CHE MI LEGA A QUESTO MONDO E NON CERTO PENSANDO CHE POSSA ESSERE UNA SPESA GIUSTIFICATA PER QUESTO LAVORO.

Poi colui che ha avuto la fortuna di diventare un DJ affermato, che lavora in club famosi e lavora spesso, penso e spero che prenda o un cachè molto importante oppure sia talmente famoso che la Pioneer l'abbia già contattato per fornirlo gratuitamente di questi cdj...

Questo è il mio modesto parere wink.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (bik @ 17 Sep 2009, 16:16) <{POST_SNAPBACK}></div>

ps. quoto chi ha detto: ma quante serate deve fare un dj "normale" per ripagarseli...eheheheh[/b]

Un dj "normale" non si va a prendere 2 cdj 2000, sceglie altro. Il top lo sceglie chi può

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DJ HACKID @ 17 Sep 2009, 15:48) <{POST_SNAPBACK}></div>

Negativo , bastano un PC e un controller MIDI per avere infinitamente di piu.[/b]

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DJ HACKID @ 17 Sep 2009, 12:05) <{POST_SNAPBACK}></div>

LAN : presente gia' da tempo nei prodotti Denon

Usb : presente da tempo nei cdj400 , Icdx ecc ecc

Loop precisi : presente da tempo anche nei vecchi cdj800

Schermo "bello" : presente nel sep 7000.

Possibilita' di creare playlist : presente dal lontano 2006 nei "miei" Numark Hdx

Controllo MIDI : presente da tempo in innumerevoli prodotti di innumerevoli marchi arrivati prima di Pioneer.[/b]

Rispondevo proprio a te.

Tu hai detto che ste cose esistevano già e hai citato mille modelli diversi e io ti ho detto che finalmente sono state unite in un solo prodotto.

Non l'ho tirata in ballo io questa cosa...

E in ogni caso NON voglio usare un computer quindi ben vengano prodotti del genere

<div class='quotetop'>CITAZIONE (RickyFDj @ 17 Sep 2009, 15:58) <{POST_SNAPBACK}></div>

Mi spiace ma ti sbagli...l'adjust è possibile grazie alla funzione a/b trim...quindi qualora sbagliassi il loop è sempre possibile correggerlo...[/b]

Si ma non c'è il loop cutter..Io non li riesco a gestire come vorrei i loop sul 3500...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (fabiolinodj @ 17 Sep 2009, 15:35) <{POST_SNAPBACK}></div>

OK kino, allora il responsabile Denon è stato coglione?

Secondo me bisognerebbe verificare effettivamente questa cosa per cancellare ogni dubbio.

C'è qualcuno su questo forum che li possiede e che abbia la gentilezza di fare questa prova?

locked.gif[/b]

Ne possiedo due e confermo che in modalità D-Sync è possibile scambiare i file da un lettore all'altro, non è possibile, però, con il D-Sync avere 2 deck in 1.

Molto belli questi due nuovi lettori da Pioneer... solo ke i prezzi sn un pò troppo alti!!

Hanno alzato i costi delle due fascie che prima erano occupati da CDJ-800 e CDJ-1000!

Anche se questi due sono ancora in listino, credo che per l'anno prossimo resteranno CDJ-100s(??) CDJ-200 CDJ-400 CDJ-900 e CDJ-2000!

niente da dire, sono due bei lettori, innanzitutti SOLIDI, poichè costruiti bene (come Pio ha sempre fatto) e con le features che servivano. Spiace ammettere che i prezzi sono folli, se un 3700 costa 900 euro ed offre addirittura un piatto rotante, perchè un cdj900 deve costare 1300??

Avendo appena investito soldi nel sistema traktor, che continuerò sicuramente ad utilizzare, scarterò a priori l'idea del 2000 e valuterò seriamente l'acquisto, in alternativa al costoso 900, dei denon 3700, la cui unica vera pecca è quella di non offrire il waveform display quando si utilizzano i cd...anche se prima o poi ripperò tutto sul computer...

comunque 10 e lode alla pioneer...hanno fatto una strategia di marketing impressionante, tenendo per 1 mese i dj incollati al pc in attesa di notizie, centellinando informazioni, e dispiegando una'invidiabile squadra di top djs come promoter...visto che di vere innovazioni tecnologiche non se ne sono viste, i soldi richiesti per i nuovi lettori sono dovuti anche a questi investimenti pubblicitari

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Breakz&DnB @ 17 Sep 2009, 16:24) <{POST_SNAPBACK}></div>

Per Chi fosse interessato,oggi ho visto presso lo Stand Pioneer al Top Audio Video @Hotel Quark a Milano sia il CDJ900 che il 2000.Sono visibili fino a Domenica 20/09.

Penso che acquisterò i CDJ2000 jamie.gif

Dovrebbero essere in vendita a Novembre

Xx[/b]

yuppp! sabato vado a vederli nosi.gif

per chi adora i neonati pioneer ma non ha un portafoglio "così" ci sono i Reloop RMP 3, """ """"uguali""""" """ ai pioneer (notate le varie virgolette, lo sò che non sono paragonabili...), mappabili midi loop hot cue ecc ad un prezzo più accessibile, secondo me non una brutta spesa per quello che offrono e non dovrebbero neanche essere di malvagia fattura visto che almeno i piatti non riescono male in casa reloop...

Prima di tutto quoto in pieno El Chapulin e anche delollis!

Che dire, dopo questa campagna promozionale del lancio che mi sembrava non finire mai... Sono deluso!

Mi era già venuto in mente che alla fin fine questa tanto discussa nuova specie non avrebbe avuto chissà quali funzioni "aliene"!

Il prezzo poi, lasciamo perdere!

Pur avendo la possibilità di prenderli anche solo per sfizio non lo farò, anzi, proprio avendo il presentimento che non sarebbero stati niente d'eccezionale

ho comprato il Traktor Scratch Pro, che utilizzato assieme alla mia consolle mi premetterà sicuramente di lavorare al pari, se non meglio, di questi nuovi CDJ

Ho dimenticato di dire che sono un fan, un malato di Pioneer, ma da un po' di tempo mi hanno deluso, sin dall'uscita delle HDJ 2000 a quel prezzo, successivamente con il rialzo dei listini... e ora ci mancavano solo questi CDJ!!!

Alla fine è arrivato .. Sul tubo già un sacco di fimati che documento il nuovo prodotto della mamma .. Che dire ... il display che con il ditino manda avanti la traccia è una chikka da paura ..... bello vero .. Bel display .. veramente mi ha colpito .

ohmy.gif beh anche la LAN che collega i più lettori non è cosa da poco.. ma veramente tra tutto .. sono rimasto impressionato dal grande monitor ..

Immagino che il resto sia più o meno come l'MK III .. Vista la jog normale.. non motorizzata, e tutto più o meno al suo posto .. come il precedente , come per dire .. abbiamo messo delle cose in più senza farvi perdere la mano ..

Mi piacerebbe provarlo , anche se non vedo così dai filmati visti tanta trasformazione se non per gestione dei file e delle tracce in modo direi decisamente FIGO .. rolleyes.gif

Bel mezzo.. e brava la mamma....

wd_bye.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Smokebubble @ 17 Sep 2009, 20:19) <{POST_SNAPBACK}></div>

Prima di tutto quoto in pieno El Chapulin e anche delollis!

Che dire, dopo questa campagna promozionale del lancio che mi sembrava non finire mai... Sono deluso!

Mi era già venuto in mente che alla fin fine questa tanto discussa nuova specie non avrebbe avuto chissà quali funzioni "aliene"!

Il prezzo poi, lasciamo perdere!

Pur avendo la possibilità di prenderli anche solo per sfizio non lo farò, anzi, proprio avendo il presentimento che non sarebbero stati niente d'eccezionale

ho comprato il Traktor Scratch Pro, che utilizzato assieme alla mia consolle mi premetterà sicuramente di lavorare al pari, se non meglio, di questi nuovi CDJ

Ho dimenticato di dire che sono un fan, un malato di Pioneer, ma da un po' di tempo mi hanno deluso, sin dall'uscita delle HDJ 2000 a quel prezzo, successivamente con il rialzo dei listini... e ora ci mancavano solo questi CDJ!!![/b]

tranquillo siamo un po ' tutti delusi, c'ha lasciato l'amaro in bocca questa produzione aliena...

condivido anche per le HDJ 2000, secondo me sono un passo indietro rispetto alle 1000, che sono molto piu' manegevoli ed meno ingombranti

<div class='quotetop'>CITAZIONE (baffo @ 17 Sep 2009, 22:13) <{POST_SNAPBACK}></div>

il display che con il ditino manda avanti la traccia è una chikka da paura .....[/b]

Non è il display che è touch, ma la "stringa" sotto di esso....

Il display touch avrebbero potuto metterlo 'sti signorini, ma forse non ci stavan con i costi........... wd_biggrin.gif

Ciao Clash .. com'è .. ???

Siii.. vabbè .. a mo' che stammo a guardà er capello ... e chi non ne ha .. che famo .. glie diamo la cera ... laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

scherzo ..

Sii . è proprio quello sotto il display .. ma tu pensi che con un touch alla macchina cambiava qualcosa..

Temo di no .. la macchina è quella.. fatta bene , nulla ripeto nulla da dire ..

ma il prezzo ,,, giustamente come diceva l'amico fantasma ... wd_biggrin.gif è sopra le note ..

Mi ripetere per cortesia il listino di sti giocattoli di mamma pioneer ..

Io poi tra l'altro ho postato una cosina tra Denon Vs Pioneer ... penso da leggere ...

Ciauu people's..

Guest ChristopherMasters

il prezzo sarà esagerato, ma secondo me sono il meglio sul mercato.

hanno praticamente tutto questi nuovi cdj... forse hanno anche troppo in certe situazioni.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Christopher Masters Dj @ 18 Sep 2009, 08:16) <{POST_SNAPBACK}></div>

il prezzo sarà esagerato, ma secondo me sono il meglio sul mercato.

hanno praticamente tutto questi nuovi cdj... forse hanno anche troppo in certe situazioni.[/b]

Esatto, anche troppo, è quello che stavo pensando anche io.

Una considerazione: ho dato una guardata ai vari video dimostrativi che girano e, da quello che si vede, effettivamente sono delle belle macchine ( e ci mancherebbe pure, visto quello che costano) però oggettivamente: ma tutte quelle funzioni che hanno, servono veramente?

Cioè, mi domando, ma quando io faccio una serata, riesco benissimo anche non avendo a disposizione strumenti così evoluti, e allora?

Mi sembra che finora siamo sopravvissuti ugualmente, o no?

Cioè, boh, secondo me si è perso un po' lo scopo principe di queste macchine che dovrebbe essere quello di suonare un file musicale, sia esso da cd o da altro supporto, consentendo al dj di poterlo manipolare quel che serve per fare il suo lavoro.

Ho la sensazione che si stia andando un po' parecchio oltre le reali necessità.

Cioè, per dirla tutta, io con i miei 400 riesco a fare ottimi lavori, pur senza avere le waveform, il salto immediato su un punto del brano, la LAN... a malapena guardo i contabattute e la percentuale di pitch... cioè voglio dire...

Quando uso i giradischi delle volte lavoro con un mixerino a due canali che non ha neanche gli effetti, eppure i set vengono bene e la gente balla, e allora?

Vero che tutte queste "dotazioni" dovrebbero facilitare la vita al dj, però boh, a 'sto punto manca solo che nel CDJ 3000 Mk8 quando uscirà, ci sia anche la funzione automix - dal momento che c'è un collegamento LAN tra i lettori, è un attimo a farla, è solo una questione di software - così il dj attacca una chiavetta usb con i brani con già pronti i cue, i loop, gli attacchi, preme play e se ne va a ballare anche lui in pista... boh...

Cioè secondo me qua si sta perdendo proprio l'idea del dj che in questo modo rischia di diventare schiavo di questa tecnologia e di perdere parte del suo ruolo... io la vedo cosi, non per criticare questo prodotto, sia chiaro, ma proprio per discutere sul tipo di approccio che un dj potrebbe avere con queste apparecchiature.

La tecnologia c'è, è bella, aiuta, per carità, però secondo me delle volte va oltre quello che effettivamente sono le reali necessità dell'utente e a questo punto la vedo come una mossa per giustificare l'uscita di un nuovo prodotto venduto ad un prezzo assurdo e mantenere così viva l'attenzione - puro marketing.

Il "prodotto cdj" ha da tempo raggiunto l'apice, oramai tutto quello che viene messo in più è "in più", appunto, a questo punto manca il touch screen 16:9 con lo screen saver personalizzabile, il collegamento con la psp, il wireless per navigare su facebook mentre si mixa, la fotocamera da 10 Mpixel per farsi la foto con la cubista... tutto bello e fico, ma tutte cose delle quali se ne potrebbe fare tranquillamente a meno.

Boh, io la vedo così, al di la delle sicuramente ottime qualità di queste nuove macchine.

Della serie: anche avendo la disponibilità economica, non me li prenderei.

Ciao, buona giornata a tutti

Luigi jamie.gif