Jump to content
batfed

CDJ-2000 e CDJ-900: l'arrivo di nuovi prodotti Pioneer Pro Dj

Recommended Posts

domanda......sullo stesso HUB ethernet per il collegamento in lik tra due cdj 2000 posso collegare anche il cavo ethernet del modem?

cosi collego solo un cavo al mac da evitare attacca e stacca? oppure il sistema operativo va in conflitto?

Mi auto rispondo...: NON funziona la lan va in conflitto..

Altro disastro...mercoledi al peter pan mentre suonava steve angello gli si è bloccata la console pioneer (cdj2000 djm 2000) per 2 3 minuti...altro successo per pioneer :D

Edited by batfed

Non sono molti i motivi per cui una consolle del genere si blocca (ammesso che sia stato un problema relativo alla consolle e non all'impianto).. Io ormai la uso da mesi e non ho mai avuto problemi di questo tipo in nessuna situazione, sia usando file mp3 "grezzi", che file analizzati da rekordbox o cd audio. L'unico modo per bloccare un lettore, è usare file danneggiati..ma dubbito che Angello utilizzi file danneggiati....

3 minuti? se anche si dovesse bloccare qualcosa a spegnere e riaccendere mixer e lettori ci metti a dir tanto 20-30 secondi......quindi, se erano 30 secondi allora è plausibile, se erano 3 minuti allora il problema non era della console.....

Non è che odi pioneer (anzi,avevo i cdj 200 fino poco tempo fa),odio le persone che definisco pioneer come una macchina che non ha difetti,che non si blocca mai o semplicemente la perfezione...come tutte le cose possono avere i loro difetti..

Edited by batfed

Nessuno è quì a dire che pioneer è la perfezzione.. Avranno di sicuro qualche pecca, ma stiamo pur sempre parlando di macchine di altissimo livello, che non a caso vengono scelte a livello mondiale come strumentazione fissa, e non solo per grandi eventi e grossi club

I tuoi commenti fanno pensare che i prodotti pioneer non siano funzionanti o che abbiano soltanto bug.. è normale che qualcuno pensi che la odi

Sono i prodotti più diffusi, hanno molte rotture e problemi ovunque, ma le loro "failure" sono direttamente proporzionali alla quantità di prodotti in giro nel nostro paese (quindi del tutto normali).

Si parla tanto di affidabilità, avvolte la sensibilità di un deejay aumenta quando non utilizza un prodotto pioneer quasi come se volesse a tutti i costi trovare un qualche difetto che giustifichi la sua scelta, ma poi si finisce in campi che poco hanno a che fare con il "mestiere" di mettere i dischi.

Ricordo i primi giradischi non Technics a trazione diretta controllata al quarzo che pur avendo le stesse (davvero) prestazioni e robustezza degli originali 1200 non vennerò mai presi in considerazione... esiste da anni ad esempio un giradischi (Audio Technica AT-LP120) che condivide il 70% dei componenti con il mitico SL1210... in realtà condivide anche la fabbrica che lo sforna e immagino anche i tecnici che lo assemblano ma questo non basta...

Pioneer gode di una fama conquistata sul campo con prodotti semplici e tremendamente efficaci come il CDJ-100S o performanti e robusti come il CDJ-1000MK3, ma è naturale che più i player diventano complessi (e sempre più computer e meno "macchine") e più saranno soggetti a blocchi ed imbarazzanti blackout musicali nel bel mezzo di una serata.

Sabato scorso ho assistito ad un "nero" musicale di circa 40 secondi... per fortuna che erano presenti dei CDJ-100S (ormai polveroso e nascosti sotto la consolle) perchè altrimenti i più di 1000 avventori si sarebbero "seccati"... dopo aver speso quasi 20 € per entrare.

La tecnologia non deve fermarsi, ma gli errori "scusate" li facciamo Noi quando scegliamo di affrontare una serata con macchine super performanti magari collegate ad un PC con una mela che poì si blocca esattamente come un pc con le finestre... meglio le macchine... almeno per adesso, poi in futuro si vedrà... questo è il consiglio che posso darvi per esperienza personale.

Edited by el Chapulin

Condivido tutto ciò che hai detto :)

Più andiamo avanti e più la tecnologia si evolve,di conseguenza anche se si perfeziona,le cause dei blocchi si moltiplicano,non tanto per problemi fisici come poteva essere hai tempi del 1200 o di un 100s,ma per il digitale che ormai è il 90% di una console..(intendo anche un cdj 2000)

Edited by batfed

Sabato scorso ho assistito ad un "nero" musicale di circa 40 secondi... per fortuna che erano presenti dei CDJ-100S (ormai polveroso e nascosti sotto la consolle) perchè altrimenti i più di 1000 avventori si sarebbero "seccati"... dopo aver speso quasi 20 € per entrare.

La tecnologia non deve fermarsi, ma gli errori "scusate" li facciamo Noi quando scegliamo di affrontare una serata con macchine super performanti magari collegate ad un PC con una mela che poì si blocca esattamente come un pc con le finestre... meglio le macchine... almeno per adesso, poi in futuro si vedrà... questo è il consiglio che posso darvi per esperienza personale.

Io sono un felice possessore di due centoni e non posso che quotarti, el chap.

Ragazzi ci sono 10ine di post "against-pioneer" in giro per il Forum, cerchiamo di non inquinare questo....

Comunque per informazione, dal mio thread del 2008 sui CDJ 400:

Piccola nota dolente che non posso non segnalare: come avete letto nel mio 3d precedente uno dei due lettori, appena acceso mi ha dato in sucessione la scritta Eject e E-9101.

Contattata l'assistenza di Modena mi hanno aperto il lettore e trovato la soluzione in 15 minuti: il cavo/spinotto che attiva lo slot-in non era attaccato bene.

Diciamo che con una ottima assistenza hanno recuperato il nervoso iniziale.

Chiuso OT...

Edited by Electro Clash

Ecco appunto, parliamo di quegli imbecilli che linkano 2 cdj-2000 con firmware diversi o di quei criminali che vanno a suonare con pc/mac cracckati fino all'osso... State sicuri che in questo modo il blocco è dietro l'angolo.

magari non centra col post ma sento spesso il termine o tasto o comando QUANTIZE, qualcuno mi può spiegare cosa fa e in cosa consiste perché su internet ho trovato un pò di confusione....grazie mille

ciao a tutti...vorrei un consiglio...sarei intenzionato a cambiare i miei cdj400 però sono indeciso tra i 900 e i 2000, a parte che per il prezzo i 2000 li eviterei, però dipende...vi spiego...è possibile anche coi 900 impostare vari punti di cue nella traccia e poi richiamarli senza passare dal software? nel senso io magari mi vorrei salvare al volo due punti di cue di una traccia, per poi richiamare uno o l'altro in base a quello che mi serve, so che i 2000 hanno 3 hotcue, mentre i 900 no, ma c'è una maniera, anche senza hotcue, per poter ovviare al problema? perché non mi andrebbe di spendere 2000 e passa € solo per gli hotcue....qualora si potesse fare una cosa simile anche coi 900 magari anche se + laboriosa.....grazie...spero di essermi spiegato

no non penso, al massimo, se è possibile (non lo so, ma credo di si), si può fare come nei 400 dove puoi salvare un punto di cue richiamabile (ma solo a traccia ferma, non ci puoi saltare in riproduzione)

ciao a tutti...vorrei un consiglio...sarei intenzionato a cambiare i miei cdj400 però sono indeciso tra i 900 e i 2000, a parte che per il prezzo i 2000 li eviterei, però dipende...vi spiego...è possibile anche coi 900 impostare vari punti di cue nella traccia e poi richiamarli senza passare dal software? nel senso io magari mi vorrei salvare al volo due punti di cue di una traccia, per poi richiamare uno o l'altro in base a quello che mi serve, so che i 2000 hanno 3 hotcue, mentre i 900 no, ma c'è una maniera, anche senza hotcue, per poter ovviare al problema? perché non mi andrebbe di spendere 2000 e passa € solo per gli hotcue....qualora si potesse fare una cosa simile anche coi 900 magari anche se + laboriosa.....grazie...spero di essermi spiegato

Perchè non prendi i 3900?

Quella dei multipli hotcue è una funzione che ho sempre apprezzato, da quando avevo i dn-s1000 (2) ad ora coi 5000 (4), dei lettori denon.

ciao kino...i 3900 li avevo valutati come avevo valutato i 3700 solo che questi ultimi come spesso si ricorda hanno problemi nel cambio tra usb, cd o midi...e come faceva notare qualcuno Denon purtroppo non segue molto i suoi prodotti una volta lanciati, nel senso che pioneer su questo sforna aggiornamenti firmware spesso con correzioni, implementazioni e altro, denon purtroppo ogni volta prima che arrivi a sfornare un aggiornamento firmware per risolvere eventuali bug fa aspettare troppo e diventa un parto ogni volta, su questo purtroppo denon pecca, perché non puoi lasciare i "clienti" con problemi da risolvere fino a quando ti fa comodo, alla lunga li perdi....e poi anche il display con l'elenco tracce effettivamente è un pò striminzito vista la tendenza generale di altri produttori pioneer compresa

Il problema è dato dalla scheda audio dei lettori; tu avendo il 1600 userai la scheda audio del mixer, quindi il problema nello switch non si presenterà! Inoltre i 3700 sono maturi, quindi i vari bug già corretti!

come scritto da frank qui sopra qualcuno puo spiegarmi la funzione quantize? io ho che in recordbox si puo scegliere su ogni singola traccia l opzione quantize, selenzionandola il cdj fa i loop tipo con traktor? vorrei un po capire grazie