Jump to content
batfed

CDJ-2000 e CDJ-900: l'arrivo di nuovi prodotti Pioneer Pro Dj

Recommended Posts

<div class='quotetop'>CITAZIONE (ghost90 @ 9 Sep 2009, 23:25) <{POST_SNAPBACK}></div>

E' il nuovo mixer 19" Pioneer, già disponibile in vendita... l'avevi perso? wink.gif

Cmq, ha qualche effetto solo sulla parte microfoni, ha un valido send-return per un "effettiera" esterna e costa sugli 8-900€.

wink.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Erry @ 9 Sep 2009, 23:43) <{POST_SNAPBACK}></div>

E' il nuovo mixer 19" Pioneer, già disponibile in vendita... l'avevi perso? wink.gif

Cmq, ha qualche effetto solo sulla parte microfoni, ha un valido send-return per un "effettiera" esterna e costa sugli 8-900€.

wink.gif[/b]

con quei soldi mi prendo 2 cdj, a mio parere soldi buttati al vento, solo per gli appasionati

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Erry @ 9 Sep 2009, 23:43) <{POST_SNAPBACK}></div>

wink.gif[/b]

Si biggrin.gif

Avevo letto che usciva il 17 e mi sembrava troppo strano che avessero creato tutto questo hype per sto mixer biggrin.gif

ho trovato questa ricostruzione in 3d, molto interessante.

3D-cdj1000mk4.jpg

dovrebbe quindi avere (se questa corrisponde al reale) oltre allo schermo nella jog anche l'illuminazione del bordo della jog, come nei 400; poi l'ormai gia noto schermo a colori inclinato con la manopola, e quindi l'uscita usb. per il resto dovrebbe essere come l'mk3

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DJ_Phone @ 11 Sep 2009, 18:58) <{POST_SNAPBACK}></div>

ho trovato questa ricostruzione in 3d, molto interessante.

3D-cdj1000mk4.jpg

dovrebbe quindi avere (se questa corrisponde al reale) oltre allo schermo nella jog anche l'illuminazione del bordo della jog, come nei 400; poi l'ormai gia noto schermo a colori inclinato con la manopola, e quindi l'uscita usb. per il resto dovrebbe essere come l'mk3[/b]

credo proprio sia una foto fake, ce ne sono parecchio in giro simili,

questo dovrebbe essere il nuovo spaziale cdj..?!

display inguardabile sopratutto con quello sfondo blu stile telefonino, jog deludente, molto meglio quella del 400..

aspettiamo maggiori notizie

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DJ_Phone @ 12 Sep 2009, 18:26) <{POST_SNAPBACK}></div>

molto meglio quella del 400?? e per quale motivo?[/b]

io lo trovo molto piu' pratico e maneggevole poi se quello del 1000 fa anche il capuccino e' un fattore che viene in secondo piano,

questione di gusti

beh se fosse come quello della ricostruzione meglio che Pioneer chiuda il comparto DJ perché vorrebbe dire che ha finito le idee e non ha capito na mazza... biggrin.gifbiggrin.gif

ragazzi basta fare supposizione su questo cdj, fra 3 giorni verrà rilasciato e tutti sapremo com'è, per adesso pioneer è ovvio che lo tiene super segreto... vuole fare un effetto sorpresa! ad ogni modo l'immagine postata da dj phone mi sembra essere quella che piu si avvicini alla realtà (è una mia supposizione basata sulle poche occhiate che si possono dare al cdj nei video). sicuramente il display sarà molto simile, solo che la manopola con la base illuminata di blu non credo che sarà messa in obliquo...

A cosa si riferirà Laidback quando dice che con il nuovo prodotto pioneer ha avuto la stessa sensazione di quando usava i vinili? O_o jog motorizzata in vista? mah staremo a vedere...il giorno della verità ormai è vicino...xD

<div class='quotetop'>CITAZIONE (RickyFDj @ 14 Sep 2009, 14:36) <{POST_SNAPBACK}></div>

A cosa si riferirà Laidback quando dice che con il nuovo prodotto pioneer ha avuto la stessa sensazione di quando usava i vinili? O_o jog motorizzata in vista? mah staremo a vedere...il giorno della verità ormai è vicino...xD[/b]

Beh, la jog motorizzata sarebbe la vera innovazione dato che per il resto c'è ben poco da inventarsi.

Vedremo...

Ciao

Luigi jamie.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (RickyFDj @ 14 Sep 2009, 14:36) <{POST_SNAPBACK}></div>

A cosa si riferirà Laidback quando dice che con il nuovo prodotto pioneer ha avuto la stessa sensazione di quando usava i vinili? O_o jog motorizzata in vista? mah staremo a vedere...il giorno della verità ormai è vicino...xD[/b]

Al di là che tra poco più di 2 giorni vedremo questo benedetto CDJ, comunque non credo che intendesse dire così, nel senso di una possibile jog motorizzata per migliorare l'attuale feeling...

Sul fronte USB era un modo per far capire che il nuovo CDJ sarà completamente aperto ai supporti USB, anche e soprattutto per l'utilizzo che verrà fatto del "software" e quindi del pc.

wink.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (O.T.T.E. DJ @ 14 Sep 2009, 15:22) <{POST_SNAPBACK}></div>

Al di là che tra poco più di 2 giorni vedremo questo benedetto CDJ, comunque non credo che intendesse dire così, nel senso di una possibile jog motorizzata per migliorare l'attuale feeling...

Sul fronte USB era un modo per far capire che il nuovo CDJ sarà completamente aperto ai supporti USB, anche e soprattutto per l'utilizzo che verrà fatto del "software" e quindi del pc.

wink.gif[/b]

la mia era una supposizione visto il fatto che ha esordito con quel particolare... jamie.gifcool.gifwd_biggrin.gif ...e anche la tua è pienamente azzeccata vista la politca portata avanti sino ad oggi da pioneer...magari avranno perfezionato il touch sensitive della jog attuale montata sui cdj 800 e i cdj 1000...chissà happy.gif ...scopriremo il tutto tra due giorni... bye1.gif

Alla fine sarà un CDJ-1000MK3 rivisto con le ultime features del CDJ-400, porta usb/modalità controller/ecc..., ed il display in stile MEP-7000. Spero almeno che l'usb sia in grado di leggere i wave al contrario dei 400 (per quanto svolgano egregiamente il loro mestiere).

In particolar modo al discorso del miglior feeling/sensazione credo si riferiscano al fatto che ora il jog ottinene sia la luce "che gira" sul perimetro dello stesso ed il funzionamento touch sensitive.

wink.gif

Su un noto sito di equipment vengono riportati i prezzi delle nuove, ormai prossime, uscite pioneer.

CDJ 900 e CDJ 2000 questi sono i nomi ufficiali.

CDJ 900: 1,310

CDJ 2000: 1,814

oltre a due "pak" cdj 400

PAK CDJ 400 BLUE: 2,016

PAK CDJ 400 RED: 1,814

a occhio saranno dei cdj 400 + djm 400 + case "colorato"

alla luce di questi prezzi fuori da ogni logica (mi riferisco ai 900/2000), almeno per i comuni mortali come me,

che sono praticamente raddoppiati rispetto a qualche mese fa (cdj 800mk2/1000mk3)

credo che le rimanenze di questi ultimi andranno a ruba!

e che denon si farà sempre più strada con i suoi top player nosi.gif che hanno un costo molto piu "umano"

un saluto a tutti!

direi che gli ultimi due messaggi postati sintetizzano ciò che non è più mistero per nessuno, inclusi prezzi e funzioni...niente jog motorizzata...che del resto ritengo un'inutile e costosa complicazione, visto che pur con approccio diverso da denon, i lettori pioneer a livello di jog non hanno nulla da invidiare alle ruote motorizzate, anzi