Jump to content
batfed

CDJ-2000 e CDJ-900: l'arrivo di nuovi prodotti Pioneer Pro Dj

Recommended Posts

ciao,secondo me bisogna ancora attendere,

se tutto sara' confermato ,cioe' prezzo ,

caratteristiche e via discorrendo;

sta di fatto comunque che ad ora ,a primo impatto,

in effetti il nuovo nato di casa pioneer cdj 2000,presenta solo

piccole piccole modifiche(display rialzato ,secondo letteralmente copiato dal denon 3700,

e ha quanto pare questa ingresso per far si ,di collegare piu' player ,scambiandosi le song) ,rispetto il 1000;

il prezzo per cio ' che e ' stato effettuato ,non sta ne in cielo,ne in terra,

1800 e passa euro,per un singolo 2000??

con quella cifra ci si prende una coppia nuova di pacca,di denon 3700,con 2 anni di

garanzia;

secondo me,se tutto restera' cosi 'come,andranno a ruba i 3700 denon,e continuera'

il dominio pioneer restando su i 1000 mk3;

armiamoci di pazienza e vediamo come va a finire la questione!

ciao

Quì non si tratta di a mio avviso di essere anti o pro pioneer, bisognerebbe prendere atto che qualcuno pensa che i deejay... NOI non possiamo continuare ad essere "vittime" da immolare per la causa delle grandi case che ci propinano prodotti con prezzi non giustificati da reali evoluzioni tecniche.

Continuo a credere (anzi ne sono convinto) che la migliore realizzazione della pioneer nel campo del pro è, e rimane il CDJ-100S, seguito dal CDJ 1000 (di qualsivoglia versione).

Adesso ci viene proposto un prodotto che è sì più a spasso con i tempi e le tecnologie attuali, ma che concettualmente non inserisce niente di nuovo.

Tutto con l'aggravante del prezzo.

Spero che ci siano colleghi che la pensino come me... altrimenti significa che sono fuori dal mondo... o sono diventato vecchio wd_roll.gif

Che Pioneer copi è perfettamente vero, se pensate che la porta Link è stata introdotta da Denon già nel Dn-s1200, peccato che però non permetta lo scambio di file musicali come per i nuovi cdj2000/900 ma solo di altre cose : tipo memo.....

ma in tutti i nuovi prodotti pioneer qualcosa di innovativo sia di estetica che di caratteristiche ce stato, vedi dal 100s al 200 e dal 200 al 400.. via dicendo con l'800 e con il 1000...ma con questi 2 nuovi arrivati proprio e' ingiustificabile e' come se fosse il dvj 1000 rivisionato, una gran buffonata

.... io gli avrei messo anche un bell autosync... hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi... allora li si che avrebbero fatto un boom di vendite.. hahahahahhahahahahhahahahahhah ..... in ogni caso non mi ispirano per nulla..... anche se avessi i soldi per prenderli, non ci penserei nemmeno un secondo... tornerei ai 1000 oppure prenderei seriamente in considerazione i Denon !!! quanto meno per non sentirmi preso per il culo da una grande azienda !!! perchè di presa per il culo si tratta !!

Sto leggendo un poco di forum esteri, negli states anche nel forum ufficiale della Pioneer c'è un aria tipo "ci stanno prendendo per il culo con questi prezzi"... proprio adesso che negli states la crisi ha messo tutti in ginocchio questi ci propongono un facelifting raddoppiando i prezzi... prevedo un incremento delle vendite Denon in tutto il continente americano (naturalmente latino-america compresa).

Da tutta questa lunga attesa (anche mal ripagata per molti) per la presentazione di questi 2 nuovi prodotti, la pioneer sembra che abbia voluto dimostrare con un bel tocco di presunzione di essere il leader mondiale e che solo la notizia abbia creato un gran parlare e una grande curiosità.

Io la vedo così...

Non sono deluso sul fronte tecnologico, sono state apportate delle caratteristiche/features in più, è indubbio questo aspetto!

I DJ indicati nelle varie clip mostrate da Pioneer avranno diversi vantaggi nel prepararsi i loro DJ set ed importarli sulla console che troveranno nei loro club esclusivi, dove Pioneer avrà fornito i nuovi CDJ, credo che spingerà tantissimo anche "a gratis" l'adozione di questi nuovi cdj a club e DJ.

Ma per noi "umani" il problema, o la presa per il c... (come dite voi), è legato al prezzo... noi non siamo i vari DJ di livello internazionale, noi non suoniano in club eslcusivi... o ci portiamo le nostre console o ci adattiamo a ciò che ha la discoteca di turno, spesso si trovano ancora console con cdj-100.

Quindi sebbene possa aiutare il fatto di prepararsi il DJ set in anticipo, ma poi non si avrebbe modo di riutilizzarlo per via della incompatibilità delle console.

E tornando sul prezzo, ed iniziando a ragionare per almeno una coppia di cdj-2000 + mixer, ma o li compreremo perchè siamo "malati" (in senso buono) di questa passione e ci piace averli altrimenti, lavorativamente parlando, non avrebbe senso... soprattutto in questo momento dove trovi il principiante che suona in disco con pc e controllerino economico e chiede 2 soldi, in questo contesto un dj di "paese" quando riuscirà a ripagarsi l'intera attrezzatura?

wink.gif

Come non condividerti ElChap!

Parole sante!

Sinceramente non so cosa avrebbe potuto significare "novità", cosa avrebbe potuto stupirmi, ma son certo che qui non ci sia nulla di ecclatante.

Sì, carina l'idea della Lan, ma .... tanto se li uso come controller che me ne faccio?

Sì, bello lo schermo, ma... l'hanno capita che i Sw su computer piano piano stanno prendendo il posto dei supporti "touchable" quindi i computer avranno sempre schermo migliore?

PS: andiamo verso l'era del Blu Ray (che ovviamente Pioneer dovrebbe conoscere) o del digitale via WiFi...

Sì, carine ste cose, ma come diavolo mi giustificano una differenza del DOPPIO del prezzo rispetto alla concorrenza?

Cosa avrebbero potuto mettere in una macchina con questo prezzo per non essere criticati?

1) HD interno (tra l'altro la Pioneer credo li produca anche)

2) Shermo touch screen CAPACITIVO e multitouch in stile iPhone, magari personalizzabile in modo da poter essere configurato con quadri o matrici per il controllo di Software come Live.

3) WiFi per il download su HD interno di librerie musicali

4) Accesso diretto ai maggiori portali di musica (lo fanno già Traktor e compagnia...)

5) Uscita doppia con scheda audio integrata, funzione Ghost Track e lettura di cd + Memoria esterna in contemporanea.

Così come sono ora reputo dovrebbero costare appena 200/300 Euro in più dei Denon i 2000 e a pari prezzo i 900..

In un paio di anni è già stato inserito di tutto e di più nel nostro settore e non mi possono dire che devo lasciare il mio "prezioso portatile" a casa...

Mah...

onestamente sono deluso, ma sapevo che lo sarei stato.

Quindi quando prenderò i prossimi lettori valuterò davvero i Denon... (se non fosse per quella lentezza nel passare del cdj a usb!!!)

Pioneer ha dimostrato la sua potenza l'ultima volta con i cdj400, da me acquistati "solo" a 579 Euro...

Ora la vedo grigia..

Guardate questo video:

Non potevano chiamare me a fare l'esposizione? forse ero più bruttino ma certamente meno imbarazzato di questa qui... tesoro.... wd_biggrin.gif

In un piccolo contesto non ha senso una consolle del genere!

Purtroppo bisogna riconoscere a Pioneer che il suo punto di forza è anche e soprattutto l'investimento pubblicitario (investe in DJ che pubblicizzano bene il prodotto), Denon a quanto pare non valuta troppo questo fattore a suo discapito, pur avendo tutte le potenzialità e tutte le carte in regola a livello tecnologico, qualitativo e soprattutto di prezzi, per dare una grossa spallata alla Pioneer.

Io so solo che tanti Dj internazionali si presentano con Traktor e Live e di lettori cd se ne fanno ben poco...

Comunque si apre un periodo dove per chi gira nei locali l'incognita "che consolle avrò" sarà sempre più presente.

Sono passati i bei tempi in cui bastava portarsi vinili e cd perchè ci attendevano sempre e solo SL1200 e Cdj100.... smile.gif

mah..... io penso che la foto con i denon e vega in consolle che sta girando il mondo valga molto di piu' di 4 stapagati che raccontano balle su sto prodotto che poi agli occhi di tutti abbiamo visto cosa scatena !!!

Io la penso così, fin quando non ci saranno dj noti che andando in un locale o dovendo presentare la scheda tecnica per una serata imporranno prodotti Denon, lo vedo ancora roseo il futuro per Pioneer che può permettersi di proporre prezzi pazzesci cullandosi sull'alloro.

Occorrerà vedere sino a quando funzionerà questa politica Pioneer di spendere 2.000.000€ (tiro un numero a caso) per pubblicità in club/dj/altro ed andare in profitto con le vendite dei prodotti...

Ad oggi, con questa politica, è riuscita a guadagnare soltanto alzando sempre di più i prezzi ma ora siamo ad un picco storico, ad eccezione di DVJ-1000/DJM-1000 e SVM-1000, e quì sarà importante capire se dovranno fare qualche passo indietro o effettivamente se tutti gli andranno ancora dietro.

Ripeto, le features ci sono... se costavano max 1000€ avrebbero ottenuto il monopolio globale, anche se il costo totale di una console è troppo esagerato, ma con cifre sui 1800€ (L'UNO!!!) dovranno molto presumibilmente perdere market share in confronto della concorrenza o di altre soluzioni, vedi il digital mixing...

Forse non sapete che un buon 80% dei deejay di fama internazionale nella scheda tecnica prevedevano (almeno sino a giugno) il CDJ-1000MK3 oppure in alternativa il DN-S3500... ma fondamentalmente i service e le discoteche in italia lavorano quasi esclusivamente con pioneer... tutto quì.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (fabiolinodj @ 17 Sep 2009, 11:39) <{POST_SNAPBACK}></div>

Io la penso così, fin quando non ci saranno dj noti che andando in un locale o dovendo presentare la scheda tecnica per una serata imporranno prodotti Denon, lo vedo ancora roseo il futuro per Pioneer che può permettersi di proporre prezzi pazzesci cullandosi sull'alloro.[/b]

Non è vero Fabiolino....

Il dj è sempre meno "zombie" nel senso che guarda meglio il lato tecnico e il prezzo. E questa cosa è dimostrata dal fatto che oggi c'è questa piccola insurrezione contro pioneer....mentre quando usci' l'mk3 (=mk2 che legge mp3) nessuno disse ne' che non c'erano novita' ne' che costava troppo....Forse perche' allora denon non era cosi' in vista.

Io me ne frego altamente di cosa dice il dj famoso di turno. Io devo comprare qualcosa perche' ha caratteristiche che soddisfano le mie esigenze.

Se ognuno ragionasse cosi' allora la conversione all' onnipotente digitale ci sarebbe gia' stata qualche anno fa.

E' innegabile che virtual dj + un buon controller è infinitamente piu' performante di questo nuovo arrivato....

Ed è anche chiaro come pioneer faccia l'occhiolino ai PC e al digitale ma allo stesso tempo cerchi di mettergli il bastone tra le ruote...la signorina lo dice chiaramente che possiamo lasciare il PC a casa.....Ma io preferisco lasciare a casa 3800 euro e portarmi dietro un PC , ripeto , con infinite possibilita' in piu' di quelle che offre questo pseudo nuovo prodotto.

Analizziamo le novita' :

LAN : presente gia' da tempo nei prodotti Denon

Usb : presente da tempo nei cdj400 , Icdx ecc ecc

Loop precisi : presente da tempo anche nei vecchi cdj800

Schermo "bello" : presente nel sep 7000.

Possibilita' di creare playlist : presente dal lontano 2006 nei "miei" Numark Hdx

Controllo MIDI : presente da tempo in innumerevoli prodotti di innumerevoli marchi arrivati prima di Pioneer.

Ora passiamo alla vera rivoluzione tanto da crearne un CountDown lungo un mese :

IL PREZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ricordiamo anche il nome : PIONEER = PIONIERE....

mah....

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Electro Clash @ 17 Sep 2009, 11:29) <{POST_SNAPBACK}></div>

......

Pioneer ha dimostrato la sua potenza l'ultima volta con i cdj400, da me acquistati "solo" a 579 Euro...

Ora la vedo grigia..

...[/b]

Quoto tutto e specialmente quest'ultima frase.

La vera innovazione si è vista con i 400, tutto il resto è solo remake e abbellimenti con funzioni spesso neanche tanto utili, se non a far lievitare il prezzo ben al di sopra dell'effettivo valore dell'oggetto.

Per me stanno bene dove sono.

Ciao

Luigi jamie.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (el Chapulin @ 17 Sep 2009, 12:05) <{POST_SNAPBACK}></div>

Forse non sapete che un buon 80% dei deejay di fama internazionale nella scheda tecnica prevedevano (almeno sino a giugno) il CDJ-1000MK3 oppure in alternativa il DN-S3500... ma fondamentalmente i service e le discoteche in italia lavorano quasi esclusivamente con pioneer... tutto quì.[/b]

Concordo pienamente con te, è un circolo vizioso. Dj chiede Pioneer - Service se vuole lavorare deve acquistare Pioneer e offire Pioneer al dj che l'ha chiesto.

Parlo sia da dj (amante molto di Denon) che da service ma se fosse per Denon ti garantisco che come service non lavorei mai.

Ho appena finito di vedere il video sul sito ufficiale, niente di nuovo, come avete detto già voi è una fusione tra cdj 400 e 1000mk3 con qualche modifica estetica. La cosa che mi piace di più è la possibilità di vedere le frequenze della traccia sul display e visto che ora può leggere anche i dvd magari in futuro vedremo dj che al posto di portarsi dietro valigette con 300 cd ne avranno solo 2 in tasca. Spero solo che dopo l'uscita del cdj 2000 abbassino il prezzo del 1000.

Raga non ho capito una cosa, ne video fa vedere che 4 cdj 2000 possono essere collegati via LAN ???

personalmente non mi aspettavo comunque niente di particolarmente rivoluzionario...

a mio avviso la pioneer a fatto una scelta ben precisa e consapevole, ovvero quella di introdurre un "nuovo" cdj sulla base e sull'evoluzione di un prodotto già ampiamente affermato quale è il cdj-1000, che ad oggi è inutile negarlo, è lo standard attuale a livello pro, diffuso e presente in tutti i migliori club del mondo...

in questo modo pioneer ha introdotto delle migliorie tecnologiche anche se non particolarmente rivoluzionarie, pur mantenendo il feeling di base oramai acquisito dai dj di tutto il mondo in anni di militanza del cdj-1000...

quindi secondo me è stata una scelta consapevole e voluta, non credo sia stato un modo frettoloso di ricorrere hai ripari nei confronti di denon...

Mi spiace ma a quanto pare i prezzi non verranno abbassati, anzi il recente aumento dei prezzi del listino di tutti i prodotti pioneer è stato effettuato proprio per creare una diversificazione in vista dell'uscita di questi nuovi prodotti.

Vista la aggressiva politica commerciale di Pioneer non mi sorprenderebbe affatto se da gennaio il 1000mk3 e l' 800mk2 vengano messi fuori catalogo... e se ci pensate un pochino anche Voi capireste il vero obbiettivo commerciale dell'azienda.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (fabiolinodj @ 17 Sep 2009, 10:44) <{POST_SNAPBACK}></div>

Che Pioneer copi è perfettamente vero, se pensate che la porta Link è stata introdotta da Denon già nel Dn-s1200, peccato che però non permetta lo scambio di file musicali come per i nuovi cdj2000/900 ma solo di altre cose : tipo memo.....[/b]

ti correggo solo dicendo che quella del denon 1200 rispetto a quella del denon 5500 è una porta diversa. nel 5500 è permesso lo scambio di file!

Kino è una cosa che sai per certo perchè da te provata?

Perchè io avendo dubbi ho chiesto il tutto espressamente ad un responsabilie europeo Denon e mi ha confermato che anche sul 3700 non puoi fare scambi di file musiciali.

Ora 2 sono le cose.

1. Il responsabile ha dimenticato che esisteva il 5500?

2. Perchè mi ha dato quella risposta se sta cosa esisteva sul 5500?

Anzi ti dirò di più, ha aggiunto che considerava la mia domanda con un consiglio e sottoponeva tutto allo staff ingegneri