Jump to content
batfed

CDJ-2000 e CDJ-900: l'arrivo di nuovi prodotti Pioneer Pro Dj

Recommended Posts

<div class='quotetop'>CITAZIONE (RiZL4 @ 17 Sep 2009, 12:22) <{POST_SNAPBACK}></div>

........ magari in futuro vedremo dj che al posto di portarsi dietro valigette con 300 cd ne avranno solo 2 in tasca. Spero solo che dopo l'uscita del cdj 2000 abbassino il prezzo del 1000.

.....[/b]

Uhhhhh, sai come sarà divertente farlo capire all'ispettore della SIAE ?!? rofl.gifrofl.gifrofl.gif

Luigi

<div class='quotetop'>CITAZIONE (el Chapulin @ 17 Sep 2009, 12:34) <{POST_SNAPBACK}></div>

Vista la aggressiva politica commerciale di Pioneer non mi sorprenderebbe affatto se da gennaio il 1000mk3 e l' 800mk2 vengano messi fuori catalogo... e se ci pensate un pochino anche Voi capireste il vero obbiettivo commerciale dell'azienda.[/b]

Si quello di far volare il mercato dell'usato....se lo fa è davvero una bella mossa smile.gif

Con la crisi che in giro , il loro recente aumento dei prezzi e questo "volo" di 500 euro direi che io sono tra quelli che non capisce....

Quante serate deve fare il piccolo dj per pagarsene 2?

Ringrazio Pioneer perche' questo prodotto favorisce il digitale :

- da una parte introduce cose che (sempre nel digitale) c'erano da tempo , cosicche' chi guardava male il dj con pc e controller se ne fara' una ragione visto che "mamma" propone tali funzionalita'

- dall'altra con quel prezzo spinge verso l'acquisto di pc+software+controller , mentenendo il prezzo sotto quello di un solo cdj2000.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (luigi_67 @ 17 Sep 2009, 12:12) <{POST_SNAPBACK}></div>

Quoto tutto e specialmente quest'ultima frase.

La vera innovazione si è vista con i 400, tutto il resto è solo remake e abbellimenti con funzioni spesso neanche tanto utili, se non a far lievitare il prezzo ben al di sopra dell'effettivo valore dell'oggetto.

Per me stanno bene dove sono.

Ciao

Luigi jamie.gif[/b]

dopo aver visto questi ibridi cdj 2000 e 900 sono ancora piu' felice di possedere i 400..che sono l'ultimo prodotto rivoluzionario pioneer

mi chiedo che fine faranno i cd?

Solo ora mi sto accorgendo che sono stati sfornati 2 prodotti, non avevo visto il cdj 900 ohmy.gif Per fare questa scelta sicuro toglieranno l'800 e probabilmente anche il 1000 che verranno sostituiti dal 900 e dal 2000, non ci vuole molto a capirlo, anche perchè non so fino a che punto conviene produrre 7 cdj diversi (100-200-400-800-900-1000-2000) con caratteristiche simili.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (RiZL4 @ 17 Sep 2009, 13:00) <{POST_SNAPBACK}></div>

Solo ora mi sto accorgendo che sono stati sfornati 2 prodotti, non avevo visto il cdj 900 ohmy.gif Per fare questa scelta sicuro toglieranno l'800 e probabilmente anche il 1000 che verranno sostituiti dal 900 e dal 2000, non ci vuole molto a capirlo, anche perchè non so fino a che punto conviene produrre 7 cdj diversi (100-200-400-800-900-1000-2000) con caratteristiche simili.[/b]

perche' i mixer sono molto diversi?

ultimamente la pioneer sta introducendo prodotti tutti simili tra loro sia prestazioni che design..credo adotti il moto prodotto vincente non si cambia... ma credo qualcosa cambiera'

Solo io sono soddisfatto da questi nuovi 2000?

Voi dite che sono features che esistevano già..Benissimo ma per avere tutte queste cose insieme dovevi avere un pc e altri 3/4 modelli diversi di cdj..adesso invece hanno messo tutto in un cdj..

Non è banale come cosa...

Poi la ricerca nella traccia tramite quella specie di coso touch è spettacolare!

Così come la possibilità di preparare loop e punti di cue con il software e trovarli sul cdj..

Io per un loop con i denon devo bestemmiare fino al punto in cui decido di non usarli..

Ora hanno introdotto anche la quantizzazione che ti permette di fare un loop davvero preciso anche senza ascoltare quello che stai facendo..

Utilissimo anche il browse per bpm..Tanto ormai usano tutti l'autosync..avere il bpm tra i tag della traccia non è più un'eresia..

Insomma..secondo me è un buon prodotto e l'unico contro è il prezzo...

E parlo da possessore e sostenitore dei miei DN-S 3500!

Ho appena letto le caratteristiche del 2000.

Lettore davvero stupendo che si paga a carissimo prezzo...

...come da voi più volte esposto, è la riprova della politica commerciale made in Pioneer.

Comunque è un prodotto davvero eccelso.

Comunque la storia del pc lasciato a casa è vera fino ad un certo punto...nel senso che se voglio usare un software (traktor, o serato, tanto per fare due nomi...), il computer ci vuole...quello che si può usare è la scheda audio interna al 2000, quella sì è un'ottima feature...

..per il resto, come ha detto Electro, il disco fisso interno non sarebbe stato male, soprattutto se lo devi portare in giro...

Allora per quanto riguarda il design non c'è ombra di dubbio...molto belli soprattutto lo schermo...veramente una chicca...ma niente di innovativo...niente di eclatante...niente di rivoluzionario...molte funzioni implementate sono già presenti su molte macchina...non è una novità quella di poter leggere dispositivi di archiviazione di massa...di interfacciarsi a un software...questi nuovi cdj non hanno niente che ne giustifichi il prezzo...con 1000€ circa ti prendi due denon dn hs 5500 hai 4 decks in due macchine...possibilità di leggere dispositivi di archiviazione e di interfacciarsi con un software...sicuramente non avrà un display ai livelli del nuovo pioneer...eppure con una spessa di 1000€ ti porti a casa due macchine molto complete e performanti...

Ragazzi io sinceramente con questi nuovi cdj non so più dove sia finito il vero valore del dj perchè si è passati a una qualità basata solamente sulla tecnologia e non sul divertimento del dj infatti hanno la stessa interfaccia dei 1000 più o meno questi 2000...per me non c'è più la sensazione del passaggio o del vinile di una volta e poi comunque la PIONEER come rapporto qualità prezzo è ladra diciamocelo...a questo punto preferisco la denon che i DN-S3700

io sono a favore di questo cdj 2000, pioneer ha creato un lettore molto completo, legge i dvd, uscita usb per fonti esterne, sd card per i punti cue, hanno migliorato il sistema loop inserendo un auto 4 beat loop, che fa anche da loop cutter come nel 200; uno schermo molto innovativo, e non copiato. Lo schermo inclinato esisteva gia nel dvj prima ancora che uscissero i denon 3700. poi ho guardato qualche video e vedo che è molto veloce, si sceglie la canzone con la manopola, si schiaccia e in meno di un secondo è pronto per partire con il cue e il play (in questo i pioneer sono impareggiabili). poi la funzione di ricerca veloce, insomma... pioneer va avanti. Adesso offre fino a 8 lettori cdj, ognuno con le sue caratteristiche e funzioni

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Dj Teddy Shock @ 17 Sep 2009, 14:44) <{POST_SNAPBACK}></div>

Ragazzi io sinceramente con questi nuovi cdj non so più dove sia finito il vero valore del dj perchè si è passati a una qualità basata solamente sulla tecnologia e non sul divertimento del dj infatti hanno la stessa interfaccia dei 1000 più o meno questi 2000...per me non c'è più la sensazione del passaggio o del vinile di una volta e poi comunque la PIONEER come rapporto qualità prezzo è ladra diciamocelo...a questo punto preferisco la denon che i DN-S3700[/b]

be si a questo punto un favore in piu' a denon.. i nuovi lettori 900 e 2000 dovevano provenire dallo spazio ma me sembra siano arrivati dal riciclaggio

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Andrea Emme @ 17 Sep 2009, 15:00) <{POST_SNAPBACK}></div>

be si a questo punto un favore in piu' a denon.. i nuovi lettori 900 e 2000 dovevano provenire dallo spazio ma me sembra siano arrivati dal riciclaggio[/b]

ma per favore

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Andrea Emme @ 17 Sep 2009, 15:00) <{POST_SNAPBACK}></div>

be si a questo punto un favore in piu' a denon.. i nuovi lettori 900 e 2000 dovevano provenire dallo spazio ma me sembra siano arrivati dal riciclaggio[/b]

Ti quoto,il denon 5500 offre di più a metà prezzo.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (fabiolinodj @ 17 Sep 2009, 12:44) <{POST_SNAPBACK}></div>

Kino è una cosa che sai per certo perchè da te provata?

Perchè io avendo dubbi ho chiesto il tutto espressamente ad un responsabilie europeo Denon e mi ha confermato che anche sul 3700 non puoi fare scambi di file musiciali.

Ora 2 sono le cose.

1. Il responsabile ha dimenticato che esisteva il 5500?

2. Perchè mi ha dato quella risposta se sta cosa esisteva sul 5500?

Anzi ti dirò di più, ha aggiunto che considerava la mia domanda con un consiglio e sottoponeva tutto allo staff ingegneri[/b]

allora io non ho provato questa funzionalità ma sono sicurissimo.. ora x dare un riferimento a quanto detto sono andato a vedere nel manuale, nel capitoleo delle main features si legge che è presente il d-sync.

attenzione d-sync non è il d-link del dn-s1200!

e precisamente:

"two dn-hs5500 players can be linked together by a single rj45 cable for master/remote operation. this easy operation enables the dj to make all their peripheral connections to a single player while having full control of your music devices from either side"

Una cosa che mi aspettavo almeno con questa nuova release, e che non è arrivata, è il decimale dei bpm...

A chiarimento di tutti, prima di innescare inutili discussioni/perdite di tempo, io provengo dal vinile e dall'utilizzo dell'orecchio per la messa a tempo, ma se la funzione di indicazione bpm deve essere tale allora occorre che il bpm contenga il decimale, ad es. 129,7bpm (come nel denon o nei vari sw).

E proprio non capisco come mai non l'abbiano fatto!?!

wink.gif

OK kino, allora il responsabile Denon è stato coglione?

Secondo me bisognerebbe verificare effettivamente questa cosa per cancellare ogni dubbio.

C'è qualcuno su questo forum che li possiede e che abbia la gentilezza di fare questa prova?

locked.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (ghost90 @ 17 Sep 2009, 13:50) <{POST_SNAPBACK}></div>

Voi dite che sono features che esistevano già..Benissimo ma per avere tutte queste cose insieme dovevi avere un pc e altri 3/4 modelli diversi di cdj..adesso invece hanno messo tutto in un cdj..[/b]

Negativo , bastano un PC e un controller MIDI per avere infinitamente di piu.

<div class='quotetop'>CITAZIONE </div>

Ora hanno introdotto anche la quantizzazione che ti permette di fare un loop davvero preciso anche senza ascoltare quello che stai facendo..[/b]

è presente nei primi cdj800....dov'è la novita?

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DJ_Phone @ 17 Sep 2009, 14:53) <{POST_SNAPBACK}></div>

io sono pro pioneer, con il cdj 2000 ha creato un lettore molto completo, legge i dvd, uscita usb per fonti esterne, sd card per i punti cue, hanno migliorato il sistema loop inserendo un auto 4 beat loop, che fa anche da loop cutter come nel 200; uno schermo molto innovativo, e non copiato.[/b]

Tutte belle cose gia' viste....nessuna rivoluzione :

L'Icdx legge i dvd da anni....

USB e fonti esterne ci sono da anni...

Lo schermo se lo sono autocopiati dal sep 7000.

Insomma ribadisco ancora una volta (inutile ripetersi...) che pioneer ha solo raggiunto la concorrenza...niente rivoluzioni , si è messi al passo con gli altri che probabilmente risponderanno con vere novita.

Leggevo del cdj400 ( o forse il djm400 non ricordo) come ultima rivoluzionante produzione...beh non sono troppo d'accordo e pur essendo un anti-pioneeriano voglio spezzare una lancia a loro favore , perche' mi reputo oggettivo :

L'ultima vera rivoluzione pioneer e l'svm1000 , un mixer che è davvero sceso dal cielo come un astronave....

che il denon 5500 offre di più con meno prezzo non sono d'accordo.. prendete un pioneer e un denon e metteteli a confronto nelle cose principali e più importanti:

-il felling con i tasti è migliore nei pioneer, certo è questione di abitudine, ma con i pioneer hai più precisione e solidità al tocco.

- nel pitch bending con i pioneer si ha un feeling che non si trova in nessun altro lettore, il denon ha il piatto girevole, questo è un suo punto a favore, il pioneer invece offre uno schermino e un led che aiutano molto nello scratch.

- per i loop non c'è paragone, nei pioneer puoi fare di tutto, in/out adjust, beat cutter, auto loop, hot loop. nel denon puoi creare un loop con 2 diverse entrate, ma non hai la funzione adjust e nel caso il loop risulta impreciso, anche se di poco, sarebbe inutilizzabile in un live set.

per il resto io non mi schiero ne dai pioneer e ne dai denon. Entrambi stanno portando avanti progetti diversi, sarei curioso di provare qualche denon. Bisogna però capire che il mercato pioneer va avanti, ed è destinato a chi se lo può permettere e non guarda alle spese.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DJ_Phone @ 17 Sep 2009, 15:51) <{POST_SNAPBACK}></div>

- per i loop non c'è paragone, nei pioneer puoi fare di tutto, in/out adjust, beat cutter, auto loop, hot loop. nel denon puoi creare un loop con 2 diverse entrate, ma non hai la funzione adjust e nel caso il loop risulta impreciso, anche se di poco, sarebbe inutilizzabile in un live set.

per il resto io non mi schiero ne dai pioneer e ne dai denon. Entrambi stanno portando avanti progetti diversi, sarei curioso di provare qualche denon. Bisogna però capire che il mercato pioneer va avanti, ed è destinato a chi se lo può permettere e non guarda alle spese.[/b]

Mi spiace ma ti sbagli...l'adjust è possibile grazie alla funzione a/b trim...quindi qualora sbagliassi il loop è sempre possibile correggerlo...

raga io sono per i denon 3700... ma pioneer ha fatto una gran figata di cdj eh, bisogna ammetterlo... il needle search è un gran bel feature... è + immediato di un pc!! e devo ancora vedere il 900 che mi incuriosisce molto (per il prezzo....wd_tongue.gif)

a me i tasti pioneer piacciono proprio tanto però, mi ricordo ancora i miei 400...

Come immaginavo (prima della presentazione di oggi) Stanno facendo proprio di tutto per non fare usare ai DJ il computer...

Ho sentito dire: "c'è tutto nel cdj così lasci a casa anche il computer" Si vero...però, prendi su 2 astronavi per un valore di 3500 euro!!!

Con quei soldi compri non dico uno ma praticamente....3 (TRE) MACBOOK!!! :-)

Secondo me, considerando i prezzi...non li vedremo in giro per un bel pezzo, almeno 1 annetto.

E nel frattempo...o te li porti dietro (ma allora preferisco portarmi il macbook!) oppure usi i CD normali....

Boh...sono un pochino perplesso! Vedremo! :-)

ps. quoto chi ha detto: ma quante serate deve fare un dj "normale" per ripagarseli...eheheheh