Vai al contenuto
Ariken

Ecler Nuo 4 E Comandi Midi

Recommended Posts

si

io avevo fatto un mapper velocemente ( ed alla buona come test) quando avevo recensito il prodotto con traktor pro in modalita vinyl time code con i knob in alto

ma puoi benissimo farlo con qualunque comando presente sul mixer

stessa prova fatta con virtual dj

la funzione non è problematica.

ciao fabio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
miky.med    10

<div class='quotetop'>CITAZIONE (RIk DJ @ 17 Sep 2009, 13:13) <{POST_SNAPBACK}></div>

provato sia con traktor e ableton ma non mi funziona nulla non capisco cosa possa essere

cosa potrebbe essere??[/b]

hai provato prima a caricare il file dedicato .c4l per traktor o per ableton sul software del nuo4 (control4lab)??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kama    10

quindi senza il programma del mixer da istallare non posso fare nulla??

adesso mi rileva la usb del mixe ma non riesco ad aprirla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prova che feci quando stilai la mia recensione sul prodotto non aveva ancora insallata i drive contenenti nel cd in dotazione

i comandi midi venivano riconosciuti sia da traktor che da vdj

non uso ableton anche se ne ho una copia originale in dotazione con una scheda audio in mio possesso.

probabilmente non vedi come periferica midi il mixer evo, ma esso viene riconosciuto come generico.

installando i drive sucessivamente i software riconoscevano il mixer, ma le funzioni erano identiche.

con i nuovi aggiornamenti (traktor pro 1.2 e vdj 6.xx) non ho ancora avuto modo di fare i settaggi a causa del poco tempo che ho ora disponibile e che dedico all'ascolto della musica più che alle configurazioni.

ciao fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Crome    10

<div class='quotetop'>CITAZIONE (jameslavelle @ 22 Oct 2009, 12:06) <{POST_SNAPBACK}></div>

Ma per mappare L'EVO 4 e farlo funzionare come MIDI si deve avere per forza una scheda audio esterna tipo AUDIO4?[/b]

non necessariamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente no.

rimane il fatto che le sue potenzialità vengono rivolte per comandare software di mixing e quindi una scheda audio a livello pro serve.

si può comunque usare mappando i comandi come mixer interno ai software o controller midi puro.

il tutto sta alle esigenze di chi usa queste configurazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jameslavelle    10

Io voglio prendere una scheda Audio e sono indeciso tra la Audio4 e la Audio8 per esempio usando la Audio 4 con i CDJ400 in Time code posso anche usare il Mixer (Ecler Evo4) assegnadolo in Midi con gli effetti del Tracktor o vari comandi di Tracktor o ho bisogno per forza dell' Audio8 perchè occupa già i due deck dei CDJ?

Vi chiedo questo perchè voglio spendere bene i soldini e mi sto infilando ora nel mondo del midi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Crome    10

i midi inviano dei messaggi, solo e semplicemente messaggi che vengono interpretati dal pc, che in base alle funzioni che gli hai assegnato, esegue.

i deck sono i cdj virtuali, quindi tu potresti usare pure 16 cdj 400 [sto esagerando mi sembra chiaro xD] per controllare un solo deck, oppure un solo cdj per controllarne 4; dipende tutto da come mappi il midi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa

@ jameslavelle

parto dal presupposto che il software lo piloti con i cdj 400 (scheda audio integrata)

se usi tracktor pro, con i midi-modifiers con un singolo lettore puoi pilotare + deck

il mixer lo usi al limite per comandare i parametri che non imposti con il lettore.

esempio

i cdj 400 attualmente sono hid (quindi perfettamente mappati)

al mixer imposti i comandi che per te sono prioritari.

in questo caso trovo inutile spendere soldi su una ulteriore periferica hardware che non ti crea benefici dato che la possiedi già internamente ai lettori

ciao fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kama    10

passando a mac il pc non mi rileva proprio la usb del mixer ho il nuo 4 in midi non serve neccessariamente una scheda esterna o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anthony PhiL    10

Ragazzi mi introduco in questa discussione poichè mi interessa molto, chiedendo aiuto e facendo una domanda ai più esperti. A breve devo prendere una mac e volevo sapere se col djm 700 che ha il midi out ma non l'entrata usb come l'evo 4 se posso mapparlo per gestire i 4 canali di traktor pro. In poche parole al posto di portarmi dietro tutta la consolle con i cdj e cd mi porto solo il mixer e il mac. Posso farlo? Vi posto le foto delle entrate dei 2 mixer. Grazie 1000 a chi mi risponderà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kama    10

e come ho scaricato il software dal sito ecler e dopo devo mapparlo giusto=?

sono OT lo so ma se qualcuno mi può spiegare grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Rik dj

facciamo passo passo

hai scaricato i drive del mixer ed il control lab

ora tracktor ti riconosce la periferica giusto, e sin qua mi pare che ci sei

ora vai sul sito NI e cerchi il file tks oppure tsi (dipende da che versione di traktor usi)

tks per il vecchio dj studio o scratch

tsi per la versione nuova (pro)

ora installi il suddetto file

vai ad impostazione (ti si apre la tendina a sinistra dello schermo)

in midi setup spunti la periferica (nel tuo caso nuo 4) o come ti appare

poi vai in midi mapping e clicchi il pulsante import

ti si apre una finestra del browser del pc

li cerchi il file tks oppure tsi da dove lo hai salvato

lo apri

ti si apre un'altra finestra (di traktor ) dove ti appare un select category

li spunti midi mapping e clicchi ok

da li ritorni a midi mapping

clicchi close

da li il mixer è mappato

nella cartella tsi vi è anche un file pdf di come è mappato il mixer

per ulteriori preferenze nel tuo setup devi provvedere tu ad impostarlo

questo in modalità pc

non posseggo mac

con altri software prova a cercare nei forum ufficiali (se possiedi le licenze dei suddetti)

i file di configurazione (se esistono)

ciao fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kama    10

ok ti ringrazio fabio ho mac provero come mi hai detto tu penso funzioni xke non ho scaricato il file dal sito NI non sapendolo!!

grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti