Jump to content
Sign in to follow this  
DJ NERO

Problema Pitch Cdj

Recommended Posts

Da poco ho preso dei cdj gemini 02.. sono semi nuovi.. l'altro giorno per testarli ho provato un po il pitch cue loop ecc.. ho notato che il pitch a volte andando ad aumentarlo ( o meglio oltre a + 10 con percentuale 16% ad esempio) comincia a sballare, dando una sensazione che rallenti il disco e i numeretti nel display variano fino a non arrestarsi mai, se non quando vado a calare il pitch.. tutto questo avviene nella maggior dei casi se prima memorizzo un loop, delle volte il pitch va alla grande, ma se memorizzo il loop appunto comincia a fare quello scherzetto.. ora che fare senza mandarlo prima in assistenza come voi direte? posso porre un rimedio da solo (dovuto a polvere, contatti sporchi ecc..) o è proprio una cosa seria? si potrebbe parlare anche di lente? mi affido agli esperti..

ciao,io l'ho usato e non presenta il difetto da te descritto

cioe' del rallentamento cosi ' evidente della song durante la regolazione

di velocita ' attraverso il pitch;

per quanto riguarda il loop ,e' normale

che a lungo andare non sia piu' sincronizzato alla canzone; ciao

<div class='quotetop'>CITAZIONE (SNAP DJ @ 13 Sep 2009, 11:08) <{POST_SNAPBACK}></div>

ciao,io l'ho usato e non presenta il difetto da te descritto

cioe' del rallentamento cosi ' evidente della song durante la regolazione

di velocita ' attraverso il pitch;

per quanto riguarda il loop ,e' normale

che a lungo andare non sia piu' sincronizzato alla canzone; ciao[/b]

evidentemente è un difetto del mio, anche perchè l'altro cdj non presenta questo difetto... volevo sapere se a qualcuno è gia capitato, e come mi potrei comportare..

ciao,prova nuovamente ,questa volta utilizzando

cd originali e ,nota se vi e ' differenza;

se tutto e' come prima ,prova a pulire la lente del cdj

utilizzando un cd lens cleaner,(il pulisci lente ottica)

e nota se vi e' differenza;

come ultima opzione ,se e' ancora in garanzia,e 'presenta ancora il malfunzionamento descritto,

portalo dal centro assistenza autorizzato della tua citta',

penseranno loro a risolvere il problema; jamie.gif

ciao

<div class='quotetop'>CITAZIONE (SNAP DJ @ 13 Sep 2009, 14:44) <{POST_SNAPBACK}></div>

ciao,prova nuovamente ,questa volta utilizzando

cd originali e ,nota se vi e ' differenza;

se tutto e' come prima ,prova a pulire la lente del cdj

utilizzando un cd lens cleaner,(il pulisci lente ottica)

e nota se vi e' differenza;

come ultima opzione ,se e' ancora in garanzia,e 'presenta ancora il malfunzionamento descritto,

portalo dal centro assistenza autorizzato della tua citta',

penseranno loro a risolvere il problema; jamie.gif

ciao[/b]

ho provato a mettere cd originali e ha ancora questo malfunzionamento.. proverò ad acquistare un cd per pulire la lente.. ma è strano perchè i cd li legge abbastanza bene! se non è in garanzia.. in caso è possibile portarlo anche in un centro dove riparano lettori ecc o deve essere perforza negozio tipo dj point?

Guarda, ho anche io due lettori identici ai tuoi - fanno parte della mia vecchia consolle - e non ho mai rilevato questo problema, anzi, devo dire che la regolazione del pitch è molto accurata e precisa.

Nel tuo caso, non credo sia un problema di gruppo ottico, i sintomi sono differenti.

Ti consiglierei di rivolgerti all'assistenza a questo punto, da solo non è che ci puoi fare più di tanto...

Comunque, a dispetto di quello che si dice di questa marca, i miei hanno funzionato (e funzionano) benissimo da anni... clap.gif

Ciao

Luigi jamie.gif

ciao ,dalle parole di luigi67=a dispetto di quello che si dice di questa marca, i miei hanno funzionato (e funzionano) benissimo da anni...

risposta: in effetti anche a me mai dato nessun problema o fastidio;

per Mark Tale"se non è in garanzia.. in caso è possibile portarlo anche in un centro dove riparano lettori ecc o deve essere perforza negozio tipo dj point?

risposta:puoi portarlo benissimo ad un centro affidabile ,che ripara lettori cd,hi-fi,e quant'altro;

non ti fidare assolutamente di affidarlo a personale non qualificato ,o ferrato nella riparazione di lettori cd,etc;

se fai una ricerca sul forum dovrebbe esserci ancora ,una discussione in cui ,un utente,ha passato i guai

portando a riparare il suo 314 stanton a personale non competente;

spero di esserti stato utile ciao