Jump to content
Electro Clash

Dopo L'uscita Dei Nuovi Lettori Pioneer Cdj-900 E Cdj-2000 Scatta Il Sondaggione...

Recommended Posts

Ho votato no assolutamente, rimango comunque legato a pioneer per questo ho votato che saranno loro i miei prossimi cdj.

Imho, prodotto pioneer preferito, cdj 800 smile.gif

Io ho votato no, costano troppo!

Mentre come miei prossimi lettori ero indeciso tra Denon(che alla fine ho scelto) e Reloop, con questo intendo l'RMP 3 appena uscito...sembra un buon prodotto ad un prezzo moltoo interessante.Che dire bisogna provarlo!

Invece come prodotto Pioneer preferito ho optato per i 400,

Li ho scelti per la loro versatilita e completezza!

VIVA IL SONDAGGIONE!!! clap.gifclap.gif

Le mie risposte: No, assolutamente, Denon & Numark, CDJ 400 clap.gif

Il perché è presto detto, per me questi nuovi cdj non portano nessuna vera novità eclatante; le uniche features utili "aggiunte" erano già presenti da tempo sui cdj Denon, che insieme a Numark sono per me vero sinonimo di innovazione, al contrario di quello che è oggi la Pioneer. Questi motivi, uniti ad un costo esorbitate e ad una poca cura "estetica" (non me ne volete, per me è un DVJ rivisitato con dei led blu...) in un futuro acquisto non mi fanno propendere assolutamente per un prodotto Pioneer. Se proprio dovessi, acquisterei un CDJ 400, unica vera "innovazione" da qualche anno a questa parte; anche se in negozio di sicuro non ci penserei due volte a prendermi un DNS1200 wd_biggrin.gif

Mi associo...anche se quello che prenderei, per le mie esigenze al momento è un 5500...il prodotto pioneer che più mi attira sono proprio i cdj400...

Guardando un pò in giro mi sto rendendo conto che con questi 3700 Denon davvero svolterebbe...e allora dai denon svegliati e mandaci oggi il nostro 3700 quotidiano...presto e in quantità adeguata!

Per quanto riguarda i nuovi lettori pioneer per me costano troppo

Mentre per le ultime due domande do un giudizio positivo sia a pioneer che denon essendo passato da un denon dns 1000 a un pioneer 400 ho avuto la possibilità di testastare a fondo e per lungo tempo entrambe i marchi di cdj e posso dire che sono soddisfatto di entrambe, non ho nulla di cui lamentarmi.

Pioneer & Denon 4ever

Per quanto riguarda i lettori avrei voluto l'opzione "forse, ma costano troppo" lol2.gif

Ma ho messo forse ma vorrei prima provarli...

Il prossimo CDJ sicuramente un Pioneer

Adesso prenderei o un CDJ 1000 perchè mi piacciono troppo, o un CDJ 2000 se avessi i soldi da buttare smile.gif

se volete la recensione la faccio io che li ho provato un buon 20 minuti.

Sono belli, maledettamente belli, costruiti con cura, tutte le funzioni che servono, il ribbon che permette di andare istantaneamente in un punto della forma d'onda desiderato, il display a colori, la ruota pesata con feeling modificabile da mollissimo a durissimo (tutti trovano il loro settaggio) ecc.ecc.

Se dovessi buttar via i soldi li prenderei, ma i 1800 euro richiesti (questa è la cifra personalmente comunicatami dal dimostratore) non sono giustificati, poichè non sono state introdotte vere innovazioni dal punto di vista tecnico. Nell'era in cui tutto viene o verrà gestito da laptop - ho previsto una quota dj con pc o mac in consolle vicina ad almeno il 70-80% entro la fine del 2010 - un lettore così completo e così caro non ha motivo di esistere, per questo motivo la mia scelta è ricaduta su Denon, e spero che i fatti mi diano ragione...ho pronosticato che il listino di questo lettore scenda dopo i primi mesi in cui gli spendaccioni e tutti i top djs (o quelli finti) faranno a gara a chi lo avrà preso prima...

i nuovi lettori costano uno sproposito ma secondo me sono i migliori nosi.gif

comunque sta di fatto che non potrò mai permettermeli wd_cry.gif

per ora io ho i cdj 100 e mi trovo benissimo

però se avessi scelta prenderei i cdj 400, mi ispirano proprio

i cdj 2000 li prendo se solo se vinco la lotteria o me li regalano laugh.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (delollis @ 23 Sep 2009, 19:07) <{POST_SNAPBACK}></div>

ma i 1800 euro richiesti (questa è la cifra personalmente comunicatami dal dimostratore) non sono giustificati, poichè non sono state introdotte vere innovazioni dal punto di vista tecnico.[/b]

innegabile !!!! da che ho capito\visto, a parte quelle 2 ca****ne e il search "touch" non hanno poi tantissimo di nuovo rispetto ai 1000, sono un po' la versione "figlio di papà".... nosi.gifwd_ciuccio.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Dj Coma @ 23 Sep 2009, 20:53) <{POST_SNAPBACK}></div>

i cdj 2000 li prendo se solo se vinco la lotteria o me li regalano laugh.gif[/b]

quindi mai !!!! wd_biggrin.gifwd_biggrin.gif

secondo me i cdj 400 son o il top... e poi come già ribadito in altre discussioni il lettore cd deve fare da lettore cd, mixer deve fare da mixer, effettiera deve fare il lavore dell'effettiera... che mo costruiscono quei mixeroni con effetti scratch virtuale ( vedi il djm 900 pioneer ) c'e che senso ha ?? se uno vuole scratchare si compra un vinile o un cdj con la funzione scratch... poi quelli della pioneer & co. non sanno che mettere effetti su un segnale audio perde qualità ?? bho certe volte non li capisco proprio.... io ora ho una coppia di 200 e tra un po opterò per i 400... per me sono il massimo....per me comuqnue costano troppo... come hanno già dtt prima se me li regalano... li accetto... muahhaha biggrin.gif

entro nel merito del sondaggione propsto dal nostro f3d3

riguardo alla prima domanda ho risposto che : si, ma prima vorrei provarli

onestamente credo che non siano nulla di evolutivo per ciò che mi serve, sono dei normali cdj 1000 con funzionalità midi e con la possibilità di crearsi un setup domestico e poi proporlo in live tramite un'interfaccia sviluppata con il team di mixvibes cross

a questo punto tanto vale remixare le tracce, masterizzarle su cd, o su drive esterni e portarli in serata

interessante il display e la possibilita di avere sino a quattro lettori (ma pochi se lo potranno permettere anche tra i club) collegati ad un drive esterno

seconda domanda ho risposto Denon

motivazione (orientamento verso i nuovi 3700) : credo che sia un prodotto che riesca ad emulare bene il feeling vinilistico con un'interfaccia moderna, ben disposta e completa anche per usi futuri ora che cominciano ad essere compatibili con la jog rotante i migliori software dedicati alla nostra professione /passione

alla terza domanda la mia risposta è stata cdj 2000 (dovendo obbligatoriamente stare in tema al quesito)

motivazione : posseggo già i cdj 1000 mkIII, ho posseduto il cdj 400, quindi ritengo ovvio una evoluzione mantenendo il top di gamma

ai cdj 400 preferirei attualmente il denon dn-s 1200 che ritengo più completo oltre alla curiosità di provarlo

buon sondaggio

ciao fabio

io ho risposto no....costano troppo e mi sembra un'esagerazione spendere 3600 euro per 2 lettori....ho gia dei 1000 mk3 e mi tengo quelli....

al momento preferisco i 400 (anche se non li prenderò, troppo piccoli per i miei gusti biggrin.gif ), gli 800 e i miei attuali bimbi mk3....sinceramente questi nuovi non li comprerò mai...piuttosto un 3700 a sto punto tongue.gif

il 3700 è il TOP..... secondo me è meglio del 1000 e del 900... poi vedete voi.... perchè ineffetti sugli ultimi lettori pioneer non sono satati aggiunti grandi cambiamenti.... la solita checca del denon è che hanno sempre sti tasti in gomma.... anche se mi dicono che più o meno hanno la sensibilità dei pioneer... vero quello che mi dicono ???

si, ma prima voglio provarli... per vedere di persona che cosa sanno fare e come li sento sotto le mani...

acquisterò pioneer poi pioneer e poi ancora pioneer e forse... non so... PIONEER

il mio prodotto preferito è cdj 1000mk3 anche se ci vorrebbe l'aggiunta della porta usb ( brevettiamo qualcosa fatto in casa??? wd_biggrin.gif )

ci vado matto anche se fa delle cagate o se non va bene qualcosa

ho visto acceso un 2000 e non ci ho dormito la notte. questo mi basta per desiderarli, scenderanno sicuramente, a mio avviso.

le altre marche, almeno per me, non esistono. attualmente, per me, il best buy e' comunque il 1000 mk3, anche se non ha usb....

Io ho votato che non li prenderò mai, sto passando al digitale ma in altro modo.

ho alcune perplessità a riguardo di questi lettori, soprattutto guardando il video di presentazione ufficiale.

1) La tipa dice che puoi prepararti tutto a casa con il loro programma (e avendo uno o due lettori in casa) e portarti al club una chiavetta con tutto sopra.

- ok, questo prevede che tu abbia il lettore e pure il club... e se il club non avesse fatto quell'investimento? Ti infili la chiavetta dietro e canti le canzoni al microfono? Credo di no... quindi o ti porti duemila euro di lettorone dietro (a questo punto meglio portarsi dietro un portatile) oppure ti prepari un'alternativa nel caso (molto probabile) il locale non avesse il cdj 2000. (investire in un sistema nella speranza che i locali si adeguino subito mi sembra un po' stupido, soprattutto contando che da molte parti trovo ancora i cdj100s (lettore del 1999).

2) per avere tutte ste funzioni non è meglio prendersi un portatile ed un controller? Io ora sono passato a Otus di Eks e non mi sembra meno professionale di un cdj pioneer

3) ma possibile che pioneer continui sempre ad alzare i prezzi? Il cdj 2000 doveva entrare nella fascia di prezzo del 1000 Mk3 eppure quest'ultimo ha mantenuto il suo prezzo e il nuovo è entrato in listino a cifre allucinanti. Se trovano ancora polli fanno bene... ormai pioneer non è più al passo con i tempi, speravo in un lettore innovativo, che delusione

Per chi fosse interessato il video di morticia che presenta i 2000 è questo:

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Alberto84 @ 5 Nov 2009, 12:00) <{POST_SNAPBACK}></div>

1) La tipa dice che puoi prepararti tutto a casa con il loro programma (e avendo uno o due lettori in casa) e portarti al club una chiavetta con tutto sopra.

- ok, questo prevede che tu abbia il lettore e pure il club... e se il club non avesse fatto quell'investimento? Ti infili la chiavetta dietro e canti le canzoni al microfono? Credo di no... quindi o ti porti duemila euro di lettorone dietro (a questo punto meglio portarsi dietro un portatile) oppure ti prepari un'alternativa nel caso (molto probabile) il locale non avesse il cdj 2000. (investire in un sistema nella speranza che i locali si adeguino subito mi sembra un po' stupido, soprattutto contando che da molte parti trovo ancora i cdj100s (lettore del 1999).[/b]

Quoto, d'altronde questo cdj non sarà per tutti, ecco la giustificazione a quello che dici...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Alberto84 @ 5 Nov 2009, 12:00) <{POST_SNAPBACK}></div>

2) per avere tutte ste funzioni non è meglio prendersi un portatile ed un controller? Io ora sono passato a Otus di Eks e non mi sembra meno professionale di un cdj pioneer[/b]

No perchè il 2000 è l'evoluzione del 1000 che è considerato il top dalla maggior parte dei dj... quindi hai sotto mano dei 1000 con le funzioni di un controller

3) ma possibile che pioneer continui sempre ad alzare i prezzi? Il cdj 2000 doveva entrare nella fascia di prezzo del 1000 Mk3 eppure quest'ultimo ha mantenuto il suo prezzo e il nuovo è entrato in listino a cifre allucinanti. Se trovano ancora polli fanno bene... ormai pioneer non è più al passo con i tempi, speravo in un lettore innovativo, che delusione[/b]

Hai ragione, mi verrebbe di stritolare le palle a questi della pioneer, e sinceramente non so dove vogliano arrivare con questi prezzi... se continuano così gli unici acquirenti li troveranno negli Emirates!!! BASTARDI!!!