Jump to content
marcoxz

Determinare L'età Di Un Technics

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Qualcuno è in grado di dirmi di che anno sono questi 2 giradischi??

- GE7CF01029 R

- GE7JG01011 R

Ringrazio chiunque sia in grado di darmi questa informazione.

Ciao a tutti e buon fine settimana.

Leo.

Buongiorno a tutti.

Qualcuno è in grado di dirmi di che anno sono questi 2 giradischi??

- GE7CF01029 R

- GE7JG01011 R

Ringrazio chiunque sia in grado di darmi questa informazione.

Ciao a tutti e buon fine settimana.

Leo.

2007 entrambi.

Steezo, ti chiedo troppo se stasera ti scrivo su questo topic i numeri di serie dei miei 1200, e poi mi dici la data di fabbricazione gentilmente???????

mi ricordo che quando li presi quasi 2 anni fa feci il calcolo ma avevo un dubbio su un piatto, che secondo la mia interpretazione poteva esserci la differenza di dieci anni nel numero seriale.............e poi ho sempre avuto la curiosità di sapere l'anno preciso, forse c'è qualche possibilità che uno dei due sia più vecchio di me, che sono dell'88!!!!!

tra l'altro i 2 piatti differiscono anche dalle cerniere dei coperchi, uno ha le cerniere piatte, l'altro quadrate...................

poi te li scrivo qua sopra, quando ti va mi dici la data se puoi.....

grazie 1000 Stee!!!

ciao Steezo, ti scrivo i numeri di serie dei miei 1200:

_CG9217F018 (l'etichetta del numero seriale su questo Technics si trova affianco la cerniera per il coperchio).

_MJ3204D078 (l'etichetta questa volta si trova sotto la scocca del piatto, vicino l'uscita dei cavi rca e d'alimentazione, anche se io ricordo che ce n'era una anche vicino la cerniera).............

quando ti va di fare il calcolo, mi puoi mandare l'età dei 1200 sia con mp che sul topic,

grazie 1000 Stee!!!

Ciao stezo, sono prossimo all'acquisto di technics 1210 mkII ti scrivo i seriali di alcuni giradischi che ho visto nei diverrsi annunci. per ora ho ritrovato solo questi: NH0LG25315, NH1BJ42957 secondo quello scritto nell'articolo wiki e secondo quello che mi è stato dichiarato dai venditori dovrebbero essere del 2010 (o 2000) e 2001. questo è quello che ho dedotto io, loro mi hanno dichiarato che fossero uno del 2010 e l'altro del 2005 (il secondo non sembra coincidere)...inoltre volevo sapere se c'è un modo, come fai a capire la decade del lettore? es NH0 se è un 2010, 2000 o 1990? ti ringrazio. ciao

1- Sono STEEZO.

2. I giradischi sono del 2000 il primo e del 2001 il secondo.

3. L'eta conta relativamente, dipende come sono stati trattati, facile trovare unità più vecchie messe meglio di certe più recenti, a parte che negli anni la qualità è andata leggermente calando...

4. Se puoi provali, ed occhio se li devono spedire perchè se non sanno come imballarli (cioè il 99% dei casi) ti arrivano in kit di montaggio....

5. Mi spiace non chiamarti per nome ma non ho capito il tuo nick!

ok ti rignrazio, scusa per averti storpiato il nome, comunque mi chiamo giovanni. si sulla qualità non lo metto in dubbio, solo che già che dichiarino un'età differente da quella reale (sempre se questa cosa del seriale è valida), non mi convince. Purtroppo in zona non trovo niente, però un venditore dà la garanzia del pagamento alla consegna e della restituzione quindi in caso. Mi sembra di aver capito che tu abbia sicuramente più esperienza di me in fatto di giradischi, secondo te un prezzo compreso tra i 320 e 450 per un 1210 mkII usato, anche di 10 anni, ma tenuto in ottime condizioni o addirittura nuovo con testina e puntina nuove, tenuto in magazzino per 10 anni. possono essere cifre giuste o potrei aspettarmi brutte sorprese??

L'usato a meno che non è revisionato può sempre riservare sorprese, e i CENTEURI volano per riparare i 1200. Un 1200 di 10 anni in magazzino mi sembra un pò una favoletta.

Io ne ho diversi esemplari rimessi a nuovo ed upgradati, se sei interessato mandami un mp che ti giro i miei contatti.

OK grazie per le dritte...adesso stò contattando un venditore che da diverse garanzie, tra le quali la restituzione e la fattura, se non và a buon fine ti faccio sapere! Grazie mille! :)

1) questo non è un centralino, se hai fretta vai in un centro di assistenza a pagamento.

2) l'italiano? :|

1.scusami, di solito non si fa tempo a posare che si hanno rispose precise e rapide.

2.non sono mai stato una cima in italiano e non avendo il correttore di word qualche errore puo scappare xD

vista la mia non grandissima dimestichezza con l'inglese ..potrei avere conferma che i miei 2 giradischi aventi seriale GE4KZ001106 e GE6CS75182 siano rispettivamente del novembre '94/'04 e del marzo '96/'06 ???...

Salve ragazzi... Chiedo a chi ne sa più di me su questa matricola di un povero 1200 Mk2 che ho portato a casa lunedi ed è veramente massacrato in estetica, però è tutto funzionante e il pitch è ancora tarato giusto.... Sto "criminale" di un tipo che ho conosciuto la settimana scorsa ha detto che se ne voleva liberare perchè gli era tra i piedi da troppo tempo(sacrilegio).. allora gli ho fatto un favore portandomelo a casa....

Adesso lo sto revisionando completamente, smontandolo in tutto... All'interno c'era il mondo...

Ho notato qualcosa di diverso dai soliti: cerniere per il coperchio sottili, Foro e piastra uscita rca dimetro circa 100mm.

La matricola è: DA25 06D009

Grazie a chi mi darà notizie sul malcapitato....

ciao ragazzi, io ho questa etichetta nella parte post del 1200...

GE2HY001271

anno 2002? o__O

Agosto del 2002, se ho ben interpretato le "regole" citate all'inizio del thread.

:)