Jump to content
DjPaulHarsh

Problema Uso Cdj 800 Con Traktor Pro

Recommended Posts

utilizzando traktor con i miei cdj 800 in questi primi giorni mi sono accorto che spesso i controlli non rispondono correttamente...probabilmente sara dovuto alla mappatura...infatti alcune volte spesso i comandi non rispondono in particolar modo quelli dei loop...infatti ho notato anche che quelle volte che mi sorge questo problema se vado nel setup del timecode vedo che il segnale e diverso da quando funziona correttamente...quindi mi viene da pensare che molto probabilmente sono io a sbagliare la mappatura.....io di solito io per suonare in questi primi giorni ho fatti cosi....HELP > STAR SETUP WIZARD > selezionavo AUDIO INTERFACE ONLY (sopra) e AUDIO 8 DJ - TRAKTOR SCRATCH....dopo se tenevo selezionato nell'interfaccia principale dove ci sono i decks la figura dei cd a volte mi va dritta....ma spesso proprio non mi legge i loop...quindi qualcuno perpiacere mi puo dire come si deve fare correttamente la mappatura?? xk io sinceramente di timecode e setup non so niente...ho provato a cercare in giro e consultare magari anche il manuale...ma sto problema non lo tratta...

c'e qualcuno che mi puo aiutare???? cioe veramente e da tre giorni che ci sono dietro a traktor e non ne vengo a capo....aspetto risposte e vi ringrazio gia in anticipo per la vostra pazienza

Non si scrive in metodo abbreviato... te l'ho già detto....

Per quanto riguarda i loop non sono sicuro che sia una funzione eseguibile con i timecode.

Parli di "spesso", o per caso non te li fa mai?

scusa per le abbreviazioni ma mi e scappata....no ma per dirti me li fa usare i loop spesso...pero a volte quando lo collego il segnale e sbagliato...anche perche lo vedo dal segnale che emana il timecode...comunque il modo in cui faccio partire tutto è errato o no??? cioe nel senso dovrei colegare il tutto in una maniera diversa o e giusto cosi???...dopo per il resto provero a vedere io a cos'e dovuto sto problema....adesso prometto che rileggero ogni volta i miei commenti...devo almeno sforzarmi a non scrivere piu abbreviato =)

Se i timecode vanno spingendo Play/cue il collegamento è giusto.

Io non uso i TC perchè mi fa schifo la pessima qualità di attacco con i cd, si perde tutta la precisione del cd, quindi tanto vale usare il vinile.

Quindi deduco che il problema dell'attacco si rifletta anche sui loop.

Io delollis non ho mai toccato la latenza, lo ammetto.. nosi.gif magari dovrei provare, ma non credo che c'entri con il mio problema:

A ME non piace per nulla la reattività sul cue con i cd timecoded + cdj 400.

Lo avevo già detto anche in un altro post: se uso il play è preciso, se uso il cue è un prenderci...mah......

Poi del problema di Paul non ne so nulla come avevo detto, non ho mai provato.

Sto utilizzando Traktor in midi mode.

Eccomi di nuovo qui Lollis...

Ho guardato il tuo video "ah yeah"!! jamie.gif

Credo che la differenza sia nel fatto che tu lanci le canzoni con il piatto del CDJ1000 che, ahimè, io non ho.

Come sai la jog del 400 non è precisa come quella dei tuoi lettori, quindi non li uso in vynil mode ma in cdj mode: in questa modalità la canzone si lancia con play e si "prova" con cue.

Facendo così ti renderesti conto che il cue "fa schifo" wink.gif

PS: avevi caldino eh??? laugh.gif

concordo con te infatti a me la jog mode dei cdj fa cagare sopratutto l'uso del cue e del play...io uso sempre in vynil mode...ma questa funzione non c'e l'hanno anche i 400???

in ogni caso ho risolto il problema dei loop...rimane solo il problemino che ho spiegato nell altro post....se volete chiudere questa discussione io non problemi...

Nono, la discussione possiamo lasciarla aperta per altri utenti, però permettimi di dirti che fai un po' di confusione con i termini: cosìè la jog mode?

Se intendi la differenza tra CDJ mode e Vynil mode capisco... altrimenti non so cosa dirti.

La Jog del 400 è simile a quella dell'800/1000, ha due ghiere, una esterna e una sopra, solo che a differenza del tuo lettore questa non è touch sensitive.

Per fermare il cd in vynil mode, per intenderci, devi spingerla in giù.

Diciamo che nonnè touch sensitive ma "press" sensitive...

si, faceva un caldo bastardo ma era anche luglio! Io non ho piu i 1000 ma i 3700. Coi 1000 non ricordo di aver avuto problemi col cue...considera che anche se sei in vinyl puoi sempre lanciare il disco col tasto play o con quello cue...cosa che faccio spesso. Col Denon invece adesso che ci penso ho notato che non è facile settare il cue nel punto desiderato, non so se questo dipenda da come lavora in timecode il 3700, però effettivamente non è facile prendere un punto preciso. Per questo motivo è consigliabile poi lanciare il disco col vinile e non con il play, e comunque sia vi sono problemi a lanciare dei break premendo il solo cue.

si, funzionano, anche se è un pò anacronistico usare dei cdj così, comunque necesstiti d traktor scratch dei cd timecode e di una scheda audio visto che i tuoi cdj non ne posseggono una

potresti spiegarmi che devo fare??? in che modo li devo sincronizzare con traktor?? collegandoli solo con la scheda audio o servono dei cavi tipo quelli della stampante (mi avevano detto cosi ma ho notato che dietro ai cdj non c'è la presa per quei cavi.....e i cd timecode quando li devo mettere??? scusatemi ma sono alle prime armi e adoro la musica aiutatemi sono disperato sono mesi che cerco cerco e ricerco........grazie di cuore!!

basta acquistare il pacchetto traktor scratch A6. dentro trovi tutto il materiale che ti occorre ed anche un bel manuale di istruzioni su cosa e come collegare passo passo

Ciao, Psikoteck, sarebbe buona cosa presentarsi in apposita sezione "welcome dj", anche se non è obbligatorio!

venendo al punto da te sollevato, se sei alle prime armi non ti sembra il caso di far prima un po' di sana pratica in analogico per poi passare al digitale?! Nel frattempo magari ti spulci tutto quello che, su questo e su altri forum, è presente sul web circa l'utilizzo di traktor e le sue connessioni hardware. Ti dico già che i tuoi lettori (che non hanno funzionalità MIDI, quindi non sono controllers) ti consentiranno di utilizzare solo la versione "scratch" con cd timecode e scheda audio dedicata della Native Instruments. Per il resto il materiale per capirne di più lo trovi tramite la funzione di ricerca in alto a destra.

ciao

Michele

ho passato 2 anni con l'analogico e volevo passare al digitale......se io acquisto BEHRINGER PRO DJX750 posso collegarlo a traktor pro e usare i cdj in analogico con traktor?

no, ti ripeto. l'unico modo per controllare la musica che risiede nel tuo pc attraverso i cdj 800 è comprarti il pacchetto traktor scratch pro a6 opppure serato scratch live od altri sistemi dvs.

Sul djx 750 non mi esprimo neanche su quanto sia scadente.

Ciao, Psikoteck, sarebbe buona cosa presentarsi in apposita sezione "welcome dj", anche se non è obbligatorio!

venendo al punto da te sollevato, se sei alle prime armi non ti sembra il caso di far prima un po' di sana pratica in analogico per poi passare al digitale?! Nel frattempo magari ti spulci tutto quello che, su questo e su altri forum, è presente sul web circa l'utilizzo di traktor e le sue connessioni hardware. Ti dico già che i tuoi lettori (che non hanno funzionalità MIDI, quindi non sono controllers) ti consentiranno di utilizzare solo la versione "scratch" con cd timecode e scheda audio dedicata della Native Instruments. Per il resto il materiale per capirne di più lo trovi tramite la funzione di ricerca in alto a destra.

ciao

Michele

Quoto in pieno, psikoteck hai appena detto che sei nuovo nel campo dei dj e ora in qualche giorno hai acquistato 2 anni di esperienza con l'analogico... forte direi, grandi progressi!

per il resto per farla semplice compra il pacchetto traktor a6 e sei a posto