Jump to content
Electro Clash

Official Thread >> Native Instruments Kontrol X1, aggiornato con recensione

Recommended Posts

ragazzi ho un dubbio...

ho ordinato il controller e dovrebbe arrivarmi in settimana, preso dalla foga non ho fatto caso alle specifiche, che ho invece notato ieri, vedendo che richiede 1gb di ram.

pra il mio dubbio è questo: avendo un macbook pro con 2 gb di ram, potrei aver problemi usando traktor e kontrol, che insieme richiedono un totale di 2 gb di ram? cioè, sono al limite ma funziona tutto senza problemi, o mi consigliate di aggiungere della ram?

non ho fatto caso alle specifiche, che ho invece notato ieri, vedendo che richiede 1gb di ram.

in effetti io neanche sapevo che c'erano le specifiche....asdasd....sono stato fortunato allora xD....aaaah che pollo spendaccione che sono XDXD:gaio:

in effetti io neanche sapevo che c'erano le specifiche....asdasd....sono stato fortunato allora xD....aaaah che pollo spendaccione che sono XDXD:gaio:

:lol: meno male che non sono l'unico!

Tu problemi non ne hai?

no nessuno assolutamente....ho un hp pavillion con 4 gb di ram...(anche se mi pare che piu di 3 non vengano usati) e uso traktor scratch pro più il kontrol...e spesso ho anche internet, wi-fi, msn, etc e altra robaccia varia accesa e non mi ha mai rallentato o sgarato di una virgola :D

Io però ne ho solo 2...dubito che vada in crash, ma ho paura di subire dei cali di prestazioni...

al massimo c'è sempre la pillola blu........ inizia per "V"....

....

:lollo:

Scusate ma ho avuto una giornata pesa e non mi sono riuscito a trattenere....

....

:lollo: vabbè dai te la perdono personalmente!

....

<_<<_<<_<

va beh dai ti perdoniamo...!

Recon ma come fa il kontrol x1 a ciucciarti UN GIGA di ram? un controller?! Prova ad aprire itunes safari msn skype traktor mail e poi controlla quanta ram ti occupano tutti sti programmi...

a me che ho 4 giga indica 36% (incluso sistema operativo eh!), a te che ne hai 2 indicherà il 60%, ma in serata non credo che terrai tutta sta roba aperta!

Mettiti il cuore in pace, 2 gb sono PIU CHE SUFFICIENTI per quello che devi fare!

CHIUSO OT

Recon ma come fa il kontrol x1 a ciucciarti UN GIGA di ram? un controller?! Prova ad aprire itunes safari msn skype traktor mail e poi controlla quanta ram ti occupano tutti sti programmi...

a me che ho 4 giga indica 36% (incluso sistema operativo eh!), a te che ne hai 2 indicherà il 60%, ma in serata non credo che terrai tutta sta roba aperta!

Mettiti il cuore in pace, 2 gb sono PIU CHE SUFFICIENTI per quello che devi fare!

CHIUSO OT

non ho detto che il controller mi occupa 1 gb, visto che mi deve arrivare, ho solo detto che nelle specifiche sul sito NI era indicato 1 gb per il controller e 1 gb per traktor, per questo ho chiesto!

Mi unisco al coro dei "tranquillizzanti". Le applicazioni di gestione dei controller sono sempre pochissimo onerose in termini di memoria e potenza di calcolo richieste alla CPU. In fondo non fanno molto di più che tradurre segnali..."Ciuccia" molte più risorse il Traktor, ad esempio...

Ok, tornando in topic, mi permetto di ipotizzare che quando un produttore dice "requisiti minimi 1gb di ram" ciò non significa che il Sw/Hw consumi 1Gb da solo.

Diciamo che per girare correttamente su una macchina essa deve avere almeno 1gb, da dividere tra le varie applicazioni ;)

ciao ragazzi...nel caso comprassi l'x1 e una audio 4 dj...posso usare anche un mixer analogico non midi...oppure mi serve per forza un mixer midi?

grazie...^_^

ciao ragazzi...nel caso comprassi l'x1 e una audio 4 dj...posso usare anche un mixer analogico non midi...oppure mi serve per forza un mixer midi?

grazie...happy.gif

certo, puoi usare qualsiasi mixer esterno che vuoi...basta che colleghi il tutto propriamente e che setti traktor su external mixing

Ragazzi è più di una settimana che utilizzo il mio nuovo kontrol x1 e devo dire che a differenza di altri che ho usato (herkules e faderfox) devo dire che li risposta dei tasti cue e play e quasi uguale a quella di un cdj 100/200, in effetti i tasti sono un pochino piccoli ma appena preso confidenza ci si diverte alla grande. Buona la navigazione e le lucette che ti danno un notevole aiuto al buio della console. Le voto non può essere che alto, credo il miglior controller per traktor esistente sul mercato...............

Buona Musica

Ragazzi è più di una settimana che utilizzo il mio nuovo kontrol x1 e devo dire che a differenza di altri che ho usato (herkules e faderfox) devo dire che li risposta dei tasti cue e play e quasi uguale a quella di un cdj 100/200, in effetti i tasti sono un pochino piccoli ma appena preso confidenza ci si diverte alla grande. Buona la navigazione e le lucette che ti danno un notevole aiuto al buio della console. Le voto non può essere che alto, credo il miglior controller per traktor esistente sul mercato...............

Buona Musica

Cavolo mi fai venire la bava alla bocca...a me non è ancora arrivato, se continua così vado direttamente in fabbrica a prendermelo!!! xD

Ciao a tutti... xD anche io ho ordinato il mio x1 che a giorni dovrebbe essere a casa visto che è stato spedito ieri dalla casa madre...xD nel frattempo ho scaricato la versione demo di traktor pro...e volevo un parere sull'auto sync del software...lo stavo testando con alcuni brani ma non mi sembra molto preciso...alcune canzoni le mette leggermente fuori tempo...e si sente il cavallino tra le battute delle due canzoni...succede anche a voi...? anche perchè avendo solo l'x1 e il mixer esterno nella configurazione risulterebbe un pò scomodo sincronizzare il tutto non avendo neanche una jog...ho visto dalla video recensione che c'è però la funzione pithc bend...però volevo sapere se era una cosa che succede anche a chi lo usa frequentemente...grazie...xD

PS: non è una domanda proprio sull'x1...però è attinente...spero non aver sbagliato sezione...xD

Ciao a tutti...
xD
anche io ho ordinato il mio x1 che a giorni dovrebbe essere a casa visto che è stato spedito ieri dalla casa madre...
xD
nel frattempo ho scaricato la versione demo di traktor pro...e volevo un parere sull'auto sync del software...lo stavo testando con alcuni brani ma non mi sembra molto preciso...alcune canzoni le mette leggermente fuori tempo...e si sente il cavallino tra le battute delle due canzoni...succede anche a voi...? anche perchè avendo solo l'x1 e il mixer esterno nella configurazione risulterebbe un pò scomodo sincronizzare il tutto non avendo neanche una jog...ho visto dalla video recensione che c'è però la funzione pithc bend...però volevo sapere se era una cosa che succede anche a chi lo usa frequentemente...grazie...
xD

PS: non è una domanda proprio sull'x1...però è attinente...spero non aver sbagliato sezione...
xD

Bisogna settare correttamente le beatgrids quando questo avviene. Altrimenti il software quando andrà a "sovrapporre" le beat-grids di entrambi i brani, non vi sarà l'allineamente delle casse etc. Se vuoi sul nostro canale di youtube ho fatto un filmato su come settare le beatgrids...spero ti sarà utile