Jump to content
RickyFDj

Cessazione Produzione Technics 1200 E 1210....

Recommended Posts

dimenticate che il futuro lo facciamo noi...

chiedetevi perche i giradischi stanno mollando?

non perche siano peggio ANZI ricordate sempre che una gestione digitale di una cosa analogica introduce sempre errori, senza contare proprio l'errore del digitale...

parlo del ambiente hifi, per farvi capire...

quando usci il CD tutti buttaro i giradischi perche era osannao come digitale e quindi sempre uguale

poi scoprimmo, che il digitale ha errori di per se... l'errore tra il supporto e la lettura esiste e come ogni errore si propaga, senza contare le alimentazioni, e i giri immensi che faceva il segnale rispetto ad una puntina > cavo ampli

rispetto a cd>laser>lentina>convertitore>dac>stadio'uscita

ma mettere un cd dentro un lettore e molto facile, piazzare in bolla un giradischi, tutte le regolazioni del braccio, una buona puntina, e la pulizia del tutto...

per i DJ il discorso cambia poco, cambiano le situazioni non le variabili...

un giradischi PESA, COSTA, SI USURA (almeno le puntine non i tech)...

poi i vinili costano...

e sn pallosi da mantenere e portare in giro...

il punto qual'è? lo smerdamento (permettetemelo) della situazione....

il dj non è un lavoro o passione, ma una "figata" come fare il calciatore...

è questo smerda tutto...

io nn la penso cosi, a me piace perche amo la musica, mi mette moto...

mi diverte, mi ossessiona...

e qua torniamo al discorso di prima, avere computere e HD PIENI di musica pensate sia un bene?

ormai una canzone per noi e moda, cioe dura davvero troppo poco...

perdono di peso in tutti i sensi...

invece possedere un vinile ti fa apprezzare la musica, la senti, anche de peso... xD

piazzare tutto... montare rivedere, sistemare la puntina...

piazzare i box con i vinili...

e poi cercarlo nel box...

secondo me è piu semplice del pc... trovo davvero palloso cercare sul pc, con diecimila canzoni, e non sai manco dove mettere le mani...

poi un CDj o controller sn troppo complicati...

chiariamoci li so usare e mappare...

PERO un vinile lo vedi sotto di te che gira non ci sn schermi o bottoni, controlli tutto con le tue mani...

senza contare che nel hip hop o reggae, sono diffussissimi... si puo usare cdj o controller, ma manca qualcosa...

il juggling... e lo scratch...

poi magari nei generi piu elettronici, dove i passaggi non sn cosi violenti magari non serve...

questo non era un attacco a chi usa CDJ o controller... anzi prima o poi tutti dovremmo passarci putroppo...

era solo un diverso punto di vista...

il succo è che un ragazzino che inizia anche sia il piu stupido del poser...

con pochi money, ci pensa...

io posso usare musica GRATIS da tutto il mondo quanto ne voglio...

non avere niente che si usura, piu facile, leggero, ed economico

e anche facile da usare...

poi magari un giorno mi gira e accanto a due tech ci piazzo due eks xp5 o 10... o magari due otus...

ma per ora mi tengo i miei scassatissimi giradischi senza marca... LOL

e i miei vinili...

non sn contro il digitale, solo non capisco come ci si diverte, con tre computer, sintetizzatori infiniti, filtri effetti...

voglio vedere chi li usa tutti di tutta la gente che compra sta robba...

la mia consolle perfetta sarebbe con due micro seiki, o sony ps-dj9000 o due semplici technics

e due otus...

e un mac

piu la oceaun drum/horn machini a 7effetti e joystick...

va be per stasera ho svarionato pure troppo... ciao

Senza offesa ma arrivato qua

<div class='quotetop'>CITAZIONE (ANDR3A @ 30 Nov 2009, 03:05) <{POST_SNAPBACK}></div>

il dj non è un lavoro o passione, ma una "figata" come fare il calciatore...[/b]

è stato spontaneo scorrere il post fino a

<div class='quotetop'>CITAZIONE (ANDR3A @ 30 Nov 2009, 03:05) <{POST_SNAPBACK}></div>

va be per stasera ho svarionato pure troppo... ciao[/b]

hai ragione..senza offesa ma hai svarionato troppo.

E' assurdo dire che con il vinile c'è la passione e con il resto no.

Davvero assurdo.

Intanto questo topic dimostra come sia necessaria l'evoluzione.

Se nessuno compra più giradischi(tanto da far cessare la produzione dei technics)evidentemente ci siamo stancati di puntine,braccio,borsa da 1000kg,impossibilità di suonare qualcosa fatto in casa,prezzi assurdi ecc...

E' il naturale ciclo delle cose..cambia lo strumento ma non la passione.

quando ho scritto la prima tua citazione...

intendevo quello che pensa la gente... o il ragazzino che si avvicina per la prima volta alla cosa...

NON quello che credo io, mi hai frainteso, come hai frainteso il senso del mio discorso

io non ho detto che gli altri non hanno passione

il senso era che in certi ambienti il giradischi fa il sound...

cmq questa sera ho potuto provare due eks con un buon mac, e la musica sul HD interno il tutto molto ottimizzato...

e sn rimasto shockato...

quando ho fatto altre prove, mi sembrava tutto troppo macchinoso, a sto giro tutto è andato liscio...

anche io mi aggiorno come vedi xD

ma da quello che ho capito, vi e' stata una rettifica:

andranno fuori produzione gli MK5, resteranno gli MKII insieme al top della gamma M5G o come cavolo si chiama.

io da quello che ho capito è che andranno fuori produzione gli MKII, cioè i 1200 e i 1210 che sono stati i primi ad essere prodotti e che se non erro hanno 35 anni di vita...poi, dove si può trovare la notizia ufficiale di Panasonic?

Eh si, eccoli arrivati al capolinea... Trovai questa notizia sull'official group di Loco Dice, con uno sterminio di commenti di gente rattristita...

Non so voi ma per me sapere che quei mitici oggetti erano, se volevo, pronti lì in negozio ad aspettarmi, nel caso dovessi sostituire i miei, o prendermene un terzo, o regalarne uno, o aquistarli per un locale ecc ecc era di gran conforto.... Sarà l'amore viscerale che ho per il vinile e questi instancabili lavoratori, ma sapere che non ci saranno piu' in commercio mi mette ansia...

Sono convinto che panasonic avrà comunque prodotto scorte sufficienti per qualche annetto, però non è solo la reperibilità che mi spaventa....ma il sintomo di un grande cambiamento.........l'arrivo definitivo del MOSTRO DIGITALE!!! biggrin.gifD

Se la notizia dovesse essere vera (e per me non lo è finchè non vedo un comunicato ufficiale della Matsushita) mi domando cosa utilizzeranno nei prossimi DMC.

Sarà l'avvento del Numark? o forse del Vestax?

<div class='quotetop'>CITAZIONE (The Clown @ 5 Dec 2009, 15:14) <{POST_SNAPBACK}></div>

ecco il primo che ci casca !!!! wd_tongue.giflaugh.gif

anche msn deve chiudere !!!! happy.gifwd_biggrin.gif[/b]

infatti se mandi 10 email con la notizia ti regalano un giradischi laugh.gif

A parte gli scherzi, anche se fosse vero ne resterebbero in circolazione tantissimi, e la manutenzione continuerà a farli andare avanti altrettanto.

Credo che non sia una semplice voce di corridoio.... I prezzi dell'MK2, su uno dei piu' grossi store online tedeschi, è schizzato alle stelle(parlo di ben 200 eu e rotti in piu').. Segno che la caccia a quanto pare è comiciata...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Flaik @ 7 Dec 2009, 16:54) <{POST_SNAPBACK}></div>

Credo che non sia una semplice voce di corridoio.... I prezzi dell'MK2, su uno dei piu' grossi store online tedeschi, è schizzato alle stelle(parlo di ben 200 eu e rotti in piu').. Segno che la caccia a quanto pare è comiciata...[/b]

scusa per curiosità di che shop parli? magari mandami un pm...

io ho controllato su un paio di shop tedeschi che conosco, ed il prezzo è lo stesso degli ultimi periodi... oltretutto mi sembra strana come cosa...

inoltre credo non ci sia ancora stato un comunicato ufficiale riguardo l'argomento, quindi penso sia piuttosto prematuro fare speculazioni preventive...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (dEmon @ 7 Dec 2009, 17:54) <{POST_SNAPBACK}></div>

scusa per curiosità di che shop parli? magari mandami un pm...

io ho controllato su un paio di shop tedeschi che conosco, ed il prezzo è lo stesso degli ultimi periodi... oltretutto mi sembra strana come cosa...

inoltre credo non ci sia ancora stato un comunicato ufficiale riguardo l'argomento, quindi penso sia piuttosto prematuro fare speculazioni preventive...[/b]

Sono andato per copiare il link ed ho trovato un aggiornamento nei prezzi, che fortunatamente sono tornati nella norma...

Ti do comunque il link, due giorni fa per l'Mk2 avevano riportato la bellezza di 699 euro, evidentemente avevano sbagliato qualcosa, probabilmente nell'aggiorare hanno confuso con l'M5g, ma sarebbe stato tantissimo comunque...

Mi è preso il panico per niente insomma smile.gif Fatalità era coinciso con la scoperta della notiza.... Vabbè, mi scuso per l'informazione errata a sto punto.... Lunga vita al 1200

Aggiornamento da mixmag.com: In una email ufficiale della Panasonic a mixmag un portavoce della Technics annuncia che non ci sarà nessuna cessazione della produzione, la Technics continuerà a produrre il gira gira.

Link http://www.mixmag.net/content/technics-continue-make-decks

Piccolo OT; la mia ragazza mi ha chiesto un programma per mixare: gli ho fatto VEDERE come funziona traktor pro e il sync automatico. Poi le dico:

"Adesso chiudi gli occhi e prova a sincronizzare le canzoni manualmente spostando il pitch fader virtuale..."

E' quasi impazzita...

"Adesso fallo con il 1200"

Conclusione: Forse a natale gli regalo 2 stanton t60....

L'evoluzione è importante, ma per comprendere a fondo un'arte si deve partire sempre dal principio.

Guest ChristopherMasters

meglio così... onestamente ragazzi ho iniziato a gennaio 2009 a tentare di fare il dj.

dico "tentare" xke ancora non mi definisco tale.

ho optato subito x i cdj... ma sentivo che cmq dovevo imparare anche con i vinili, xkè cmq chi non sa usare un giradischi, a mio parere, non è un dj (con questo non voglio assolutamente offendere nessuno).

provando e provando... infine, ho messo in un angolo i cdj e uso solo i technics? direte: è un patacca!

rispondo: suonare con il vinile x me è totalmente diverso che utilizzare cdj, mac ecc...

non so spiegarlo bene, ma non lo so, mettere a tempo con il giradischi mi riempie il cuore.

Piccolo OT; la mia ragazza mi ha chiesto un programma per mixare: gli ho fatto VEDERE come funziona traktor pro e il sync automatico. Poi le dico:

"Adesso chiudi gli occhi e prova a sincronizzare le canzoni manualmente spostando il pitch fader virtuale..."

E' quasi impazzita...

"Adesso fallo con il 1200"

Conclusione: Forse a natale gli regalo 2 stanton t60....

L'evoluzione è importante, ma per comprendere a fondo un'arte si deve partire sempre dal principio.

grandissime parole marco!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Marco800 @ 9 Dec 2009, 16:42) <{POST_SNAPBACK}></div>

Conclusione: Forse a natale gli regalo 2 stanton t60....[/b]

ci fidanziamo ???? wd_tongue.gifwd_tongue.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Marco800 @ 9 Dec 2009, 16:42) <{POST_SNAPBACK}></div>

L'evoluzione è importante, ma per comprendere a fondo un'arte si deve partire sempre dal principio.[/b]

assolutamente vero !!!! jamie.gif