Jump to content
brekers

Consiglio Mixer...xone 22 O Ddm 4000?

Recommended Posts

Dipende dall'uso che ne vuoi fare: solo casalingo, feste tra amici, è in postazione fissa o prevedi di spostarlo, mantenere solo 2 sorgenti o aggiungerne altre? Il tuo stile di mix di che genere è? Lineare o utilizzi parecchio effetti digitali...Sono 2 mixer troppo diversi per essere paragonati il DDM4000 è un 4ch completamente digitale con effettiere, compressori, mic e chi ne ha + ne metta, lo xone un 2 ch + mix con un filtro che secondo me è spettacolare al pari degli altri fratelli maggiori... Anche io avevo i tuoi stessi dubbi ma poi ho capito che date le mie esigenze di mobilità, stile di mix e anche spazio il DDM nn era il mixer per me e ho preso lo Xone, un analogico di altissima qualità... Preciso, lineare e affidabile in ogni sua funzione (calcola che poi volendo tramite S/R è espandibile con un'effettiera)...

Altri consigli nn mi sento di darteli, lato mio dico solo, prendi quello che risponde meglio alle tue esigenze...

Io partirei dall'idea che se un mixer 4 canali digitale con tutto quel ben di d**, costa poco più di un mixer due canali analogico con funzioni base, un motivo ci sarà.....

Saluti

ciao,come gia' detto precedentemente da altri utenti del forum,i 2 mixer sono totalmente diversi;

innanzitutto devi guardare a cosa possiedi (cdj ,giradischi,etc)da collegarci al mixer;

se ad es. intendi utilizzare i 2 cdj ,il 2 canali e'piu che sufficiente al momento,

quindi xone 22(senza effettiera integrata);

se hai intenzione di utilizzare sia cdj che giradischi ,punta sul ddm 4000(con effettiera integrata ,etc);

insomma dipende tutto dalle tue esigenze,e da cosa necessiti,bye

beh io possiedo il ddm4000 è ce poco altro da dire rispetto a quello che dicono gli altri, hanno detto tutto perfettamente posso aggiungere solo che se tu in un futuro vuoi prevedere di aggiungere altre sorgenti prendi il ddm 4000 (anche questo è stato detto) come qualità lo xone è sempre lo xone però ce da dire che il ddm4000 è il più riuscito della sua casa un bel mixer. e non so se sei un principiante, ma se è cosi ti posso consigliare il ddm4000 perchè non ti stuferai presto di questo mixer in quanto ha tutto ciò che vuoi nel caso in cui vuoi provare effetti ecc.. mentre da questo punto di vista xone 22 non ha effetti tranne il filtro e la possibilità dell'effettiera esterna. quindi per concludere è una scelta personale ma dandoti la mia opinione criticabile o condivisibile prendi il ddm rinunci ad un pò di qualità per avere tutto il resto, e alla fin fine non penso sentirai moltissimo la differenza della qualità dell'audio poi non so magari mi sbaglio.

saluti

Io partirei dall'idea che se un mixer 4 canali digitale con tutto quel ben di d**, costa poco più di un mixer due canali analogico con funzioni base, un motivo ci sarà.....

Saluti

E io arriverei all'idea che il marchio si paga e anche caro! :)