Jump to content
delollis

Official Thread >> Pioneer Hdj2000 - Prova E Comparazione Con Altre Cuffie

Recommended Posts

sono così buone?

cmq ho dato un'ulteriore occhiata in giro e credo di aver torvato ciò che fa al caso mio.. le xone xd53

hanno varie parti in alluminio quindi penso dovrebbero essre ultraresistenti..

anche se non le ho provate a lungo le xone xd53 mi sono sembrate abbastanza resistenti, in confronto alle HDJ2000 che praticamente per romperle ci devi saltare sopra...

@dibiza ma sei sicuro??? 320€??? che ti hanno dato anche un cdj in omaggio? io le ho pagate 250 appena uscite... boh

@dj-lonjonsilver: guarda che non le ho comprate io le hdj2000 a 320euro :P

Bah... vedo che un pò tutti riponete grande fiducia sulle hdj500, secondo la mia modesta opinione, saranno si delle belle cuffie anche confortevoli magari, ma adatte alle camerette, o comunque a locali dal volume acustico contenuto. Paragonabili alle mdr v500 o alle xD 40, niente di più.

Ragazzi oggi mi sono arrivate le hdj 2000......... e indovinate un po ????? La scritta pioneer sopra l'archetto se la guardo bene è stata stampata male.......mi spiego......ci sono dei piccoli diffetti nella scritta visibili da vicino.....dite che se le porto in assistenza questo diffetto di estetica viene coperto da garanzia????......

(Lo so che posso sembrare paranoico.........ma aver speso 255 euro per poi ritrovarmi una cuffia con dei piccoli diffetti estetici non mi va proprio giù........) Ah e avrei 1 altra domanda....è normale che dalla parte del padiglione dove c'è il cavetto di connessione si senta più forte rispetto all'altro ?

Edited by Dj Magno

su E**Y ....... da un noto negozio che vende articoli per dj..........ma quindi è normale che dalla parte del padiglione dove c'è il cavetto di connessione si senta più forte rispetto all'altro ?

secondo me ti hanno rifilato una bellla i******a,il padiglione con il cavo che suona più forte rispetto all'altro non è una cosa normale...per quanto riguarda le scritte non sarebbe un problema è un dettaglio stupido ma dopo aver speso 250 euro...

Ragazzi oggi mi sono arrivate le hdj 2000......... e indovinate un po ????? La scritta pioneer sopra l'archetto se la guardo bene è stata stampata male.......mi spiego......ci sono dei piccoli diffetti nella scritta visibili da vicino.....dite che se le porto in assistenza questo diffetto di estetica viene coperto da garanzia????......

(Lo so che posso sembrare paranoico.........ma aver speso 255 euro per poi ritrovarmi una cuffia con dei piccoli diffetti estetici non mi va proprio giù........) Ah e avrei 1 altra domanda....è normale che dalla parte del padiglione dove c'è il cavetto di connessione si senta più forte rispetto all'altro ?

Mi sembra strana 'sta cosa.... non è che ti hanno rifilato qualche "clone"?

Passi per la scritta, ma il fatto che da una parte si senta più forte che dall'altra non è assolutamente normale e poichè è impensabile che una cuffia di quel livello abbia difetti simili (la mela marcia può sempre capitare, per carità) mi viene da pensare che ci sia qualcosadi sospetto.ù

E purtroppo non sarebbe la prima volta.

Ciao

Luigi

Ma come si riconoscono i cloni delle nuove HDJ2000?

Nelle HDJ1000 la differenza stava nel fatto che le asiatiche non avevano il selettore mono-stereo, ma nelle HDJ2000? Ho guardato un po ma di differenze non ne trovo!

Che poi i nuovi cloni hanno differenze qualitative sostanziali dalle originali?

Bè, se sono cloni credo proprio di si, il tutto parte dal fondo. La vera Pioneer ha in mano il progetto della cuffia, a livello strutturale e tutto, mentre chi fà i cloni ha solo da ricopiare, e anche se esteticamente son uguali, poi andando ai piccoli dettagli le cose cambiano, però a volte non basta l'occhio, a volte, purtroppo, serve cacciavite e bisogna smontare la cuffia per capire quale è originale o meno. Per quanto riguarda il problema della scritta non saprei darti suggerimenti, per quanto riguarda un padiglione più potente dell'altro... ci son più soluzioni:

-O sei sordo da un orecchio (da escludere, per carità, ma dato che febbraio è il mese dell'udito... :D) P.S.= ( a me capita dei giorni di essere più stordito da un orecchio, sopratutto quando usi per molte ore un solo orecchio per fare il preascolto!!)

-Problema del mixer (Nel mio buon vecchio Stanton M202 capita a volte che una cuffia suoni e una no, o una più forte e una no, solitamente giro un pò lo spinotto o muovo un pò e rifunziona, è un problema di contatti

-Ha qualche problema la cuffia.

Tra tutti ti auguro sia l'ultima ma purtroppo non so darti maggiori informazioni, anche perchè è una cosa molto molto strana. Se l'hai comprata in un negozio portala immediatamente giù e fattela mandare in garanzia, i problemi che denoti tu non son di certo quelli che io mi aspetterei da una cuffia così costosa!!

Quindi le HDJ2000 non essendo riconoscibili a vista, quando si va ad acquistarle posso pagare 300 euro sia quelle originali che un clone!

Ma siamo sicuri che quelle che si vedono girare ad un prezzo più conveniente sono cloni? Mi spiego, ormai la pioneer ha aperto una fabbrica a taiwan, e visto che i cloni di solito li fanno in cina, non è che siano tutte uguali, ma varia il semplice fatto che essendo prodotte nella nuova sede a taiwan costano meno? La mia è una supposizione data dal fatto che l'unica incriminazione è il fatto che alcune costano meno delle altre. Ma effettivamente nessuno ha provato le cuffie da 300 euro e quelle da 100 per dire che ci sono differenze... E se differenze non ce ne fossero??

Ragazzi ho un'altro problema :( .......oggi mentre stavo per indossare le cuffie mi sono reso conto che il giunto del padiglione destro mi si è letteralmente staccato dalla parte dell'archetto regolabile in plastica...... dite che questo diffetto rientra in garanzia???

PS: non sono convinto dell'autenticità delle mie cuffie...... però ho in possesso la fattura e tutta la confezione delle cuffie....il bello è che le ho pagate 250 euro da un noto venditore per strumenti da dj online.......

Non vorrei dire....ma...troppi problemi, difetti e magagne...

Molto probabilmente si tratta di un falso. Se conosci qualcuno che ha un po' di orecchio, vedrai che saprà riconoscere se si tratta di una cuffia da 300 € o una volgare imitazione.

Se fossi nella tua situazione mi infilerei tramite router dentro la linea adsl, e sbucherei dal venditore. Con una motosega.

Ma come qualità sonora a me sembrano apposto........è la grandezza del cuscinetto del padiglione che m'insospettisce.........

Nella fattura delle cuffie c'è tutto numero di telefono ...indirizzo......del negozio........quando ho tempo le porto in assistenza.....se non mi dicono niente e me le cambiamo o mettono apposto bene.....altrimenti chiamo il negozio e chiedo spiegazioni :( !!!!!!!!

Scusami Dj Magno ma come fai a dire che la "qualità sonora sembra a posto" quando un padiglione suona più forte dell'altro??

Ti dico, ho acquistato le stesse cuffie presso uno store stra-collaudato online (ma non via ebay) e le cuffie sono perfette...

La mia opinione è che ti hanno rifilato un falso. Fossi in te mi rifarei subito con il venditore.

Edited by Frank

riapro questo topic perchè anchio ci sono cascato e le ho comprate...

che devo dire, sono fantastiche! Mai provate cuffie cosi comode e mi trovo veramente bene con la dinamica della cuffia, l'unica cosa che mi ha un po deluso è stato l'isolamento...in impianti grossi bisogna alzare parecchio il volume!

Anche a voi risulta? Per il resto invece nessun difetto (almeno per ora, in genere ho sfiga con le cuffie io xD)

mi è venuta voglia di passare dalla monocuffia ad una cuffia normale e stavo valutando le HDJ2000 e le HD25-1 II della Sennheiser ovviamente.

L'unica cosa che mi lascia perplesso delle HDJ2000 è il peso....pesano il doppio delle Sennheiser....ed, essendo abituato a lavorare da 4 anni a questa parte

con la monocuffia temo di fare molta fatica a ri-abituarmi. Cosa ne pensate?

Ho visto che vanno molto di moda le sennheiser modello ADIDAS, che sono le HD25-1 II in versione padiglioni e cavo azzurri. Cosa ne pensate?

tantissimi DJ stanno mollando le HDJ2000 a favore delle Sennheiser adidas. Moda oppure le HDJ2000 nonostante siano uno status-symbol, alla lunga diventano "ingombranti?"

cosa ne pensate considerando che il prezzo è uguale? (si trovano a 220 circa entrambe)

Edited by bikkembergz

le ho trovate su un sito inglese a 192 GBP (213€) spedite...ce ne sono rimaste 4 a quel prezzo....che fare...le ho prese!!!

Il bello è che non le ho mai provate....spero sian comode! Ero molto indeciso con le sennheiser modello adidas ma alla fine ho provato le HD 25 SP (quelle economiche) e non mi sono piaciute per niente....sò che le HD 25 II suonano meglio ma...mi fido più di pioneer....spero di non pentirmi di questo acquisto azzardato.....

arrivate stamattina!!! ordinate martedì alle 9 di sera...venerdì mattina arrivate! Ohhh yeah!!! Farò un po' di pratica (visto che sono 5 anni che uso solo monocuffie) e poi penso che ritornerò al classico cuffione da dj :)

Edited by bikkembergz