Jump to content
Sign in to follow this  
Danny Boy

Allen&heath Xone:22 Vs Gemini Ps 626 X

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo porvi questa domanda: Se al posto che prendere un Allen & Heath Xone:22 (secondo me stupendo) prendessi un Gemini PS 626 X?

Giusto per cominciare.

La domanda me la sono posta in quanto le offerte per il WoodyAllen non sono particolarmente interessanti, mentre per il Gemini ne ho trovate di parecchie!

Che dite MasterDigeis?

Daniele

che non sono lontanamente paragonabili....

se vuoi un mixer base base per iniziare puoi accontentarti di qualcosa come il gemini.... se prendi l'allen hai già un prodotto qualitativamente più alto !!!! fai i conti con il tuo budget e valuta....

Problemi grossi di budget non ne ho..anzi..ho fatto la fame per mesi biggrin.gif

Cmq, motivazioni tecniche?Cioè, l'allen batte in qualità di uscita suono, è più pratico e/o intuitivo, esteticamente più faico o altro?

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Danny Boy @ 17 Dec 2009, 18:41) <{POST_SNAPBACK}></div>

Problemi grossi di budget non ne ho..anzi..ho fatto la fame per mesi biggrin.gif

Cmq, motivazioni tecniche?Cioè, l'allen batte in qualità di uscita suono, è più pratico e/o intuitivo, esteticamente più faico o altro?[/b]

Allen Forever. In tutti i sensi: resistenza, materiali, fruibilità, longevità...

io ho un allen xone 22 da circa 1 mese e mezzo e posso dirti che ha qualità e suono paragonabili a modelli molto più costosi, gemini non è proprio paragonabile... io l'ho pagato 270 euro nuovo

decisamente A&H... non c'è alcun paragone tra gemini e A&H... quando ho acquistato l'a&h e l'ho collegato sembrava quasi di avere un impianto nuovo! :-)

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Nicco1 @ 17 Dec 2009, 19:22) <{POST_SNAPBACK}></div>

il gemini se non esplode il 5 giorno è una fortuna wd_biggrin.gif[/b]

Tu ce l'hai mai avuto un gemini?

Ti è esploso dopo una settimana?

Occhio a sparare a zero così, è vero che gemini fa prodotti economici ma non per questo significa che debba essere a tutti i costi abbattuta in quanto su alcune cose si difende meglio di quanto si creda.

Premetto che non me ne viene in tasca nulla, però ti dico che ho (e uso tuttora come muletto) un mixer gemini ps03 mi sembra, un semplice due canali dal 2006 ad oggi, usato e abusato, anche in posti dovre avrei paura a portare il pioneer e ancora oggi funziona benissimo a distanza di quasi 4 anni.

Idem con due lettori cdj, sempre gemini, i cdj02 coetanei del mixer che anch'essi, ad oggi funzionano benissimo e non mi hanno mai dato problemi.

E non mi è mai esploso nulla.

E comunque c'è anche parecchio di peggio.

Tornando al quesito di danny boy, paragonare un allen ad un gemini è come scegliere tra una nissan micra e una matiz chevrolet... i costi sono diversi per tanti motivi ma entrambe ti portano in giro ed entrambe si rompono... poi uno sceglie a gusto e in funzione delle proprie possibilità economiche.

L'allen rispetto al gemini ha una qualità sicuramente migliore... se come budget ce la fai, prendilo pure.

Altrimenti se pensi che un due canali potrebbe andarti stretto tra un po', prendi il gemini ora che ti farà comunque divertire e poi magari in seguito valuterai un upgrade con qualcosa di più performante tipo per esempio un xone 62 tanto per rimanere in casa allen.

Vedi tu...

Ciao

Luigi jamie.gif

Apparte l'affidabilità, la qualità ecc.... devi anche tenere conto, che se in futuro vorrai vendere l'allen, non ci saranno problemi nè di prezzo, nè nel trovare acquirenti, il gemini invece molto probabilmente, non potrai che metterlo da parte, o venderlo a una cifra veramente irrisoria...

Quindi alla fine, anche se l'allen ha un prezzo maggiore, rimane comunque la scelta più conveniente IMHO!!! jamie.gif

Non c'è da paragonare un A&H ad un Gemini!

Personalmente non sopporto i due canali e l'xone:22 per me è inguardabile... non che i Gemini siano molto meglio!

Se dici che non hai problemi di budget prenditi un 4 canali che in futuro potrai sempre collegarci altro comodamente...

Ma se proprio vuoi un due canali... allora A&H...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (luigi_67 @ 18 Dec 2009, 11:47) <{POST_SNAPBACK}></div>

Tu ce l'hai mai avuto un gemini?

Ti è esploso dopo una settimana?

Occhio a sparare a zero così, è vero che gemini fa prodotti economici ma non per questo significa che debba essere a tutti i costi abbattuta in quanto su alcune cose si difende meglio di quanto si creda.

Premetto che non me ne viene in tasca nulla, però ti dico che ho (e uso tuttora come muletto) un mixer gemini ps03 mi sembra, un semplice due canali dal 2006 ad oggi, usato e abusato, anche in posti dovre avrei paura a portare il pioneer e ancora oggi funziona benissimo a distanza di quasi 4 anni.

Idem con due lettori cdj, sempre gemini, i cdj02 coetanei del mixer che anch'essi, ad oggi funzionano benissimo e non mi hanno mai dato problemi.

E non mi è mai esploso nulla.

E comunque c'è anche parecchio di peggio.

Tornando al quesito di danny boy, paragonare un allen ad un gemini è come scegliere tra una nissan micra e una matiz chevrolet... i costi sono diversi per tanti motivi ma entrambe ti portano in giro ed entrambe si rompono... poi uno sceglie a gusto e in funzione delle proprie possibilità economiche.

L'allen rispetto al gemini ha una qualità sicuramente migliore... se come budget ce la fai, prendilo pure.

Altrimenti se pensi che un due canali potrebbe andarti stretto tra un po', prendi il gemini ora che ti farà comunque divertire e poi magari in seguito valuterai un upgrade con qualcosa di più performante tipo per esempio un xone 62 tanto per rimanere in casa allen.

Vedi tu...

Ciao

Luigi jamie.gif[/b]

ciao,quoto luigi,per cio' che riguarda i gemini cdj 02;

comunque per il mixer io,fossi in te prenderei lo xone 22;

piu' in la ci puoi collegare sempre un'effettiera,e renderlo,piu' completo,ciao

<div class='quotetop'>CITAZIONE (dibiza @ 18 Dec 2009, 13:08) <{POST_SNAPBACK}></div>

Apparte l'affidabilità, la qualità ecc.... devi anche tenere conto, che se in futuro vorrai vendere l'allen, non ci saranno problemi nè di prezzo, nè nel trovare acquirenti, il gemini invece molto probabilmente, non potrai che metterlo da parte, o venderlo a una cifra veramente irrisoria...

Quindi alla fine, anche se l'allen ha un prezzo maggiore, rimane comunque la scelta più conveniente IMHO!!! jamie.gif[/b]

ciao,non e ' detto che debba ,necessariamente venderlo,lo xone 22;

il mixer lo puo' sempre tenere,non credi?in fondo il 2 canali e ' sempre un mixer pratico,e comodo da poter tenere a disposizione;

quindi non credo sia questo il punto!!

secondo me ,la scelta va fatta,in base ,soprattutto all'utilizzo che ne andra' a fare,a alle sue esigenze;

ciao