Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti il mio problema è il seguente : mio padre mi consente di comprare dei dischi ogni tanto a spese sue (senza esagerare),ora devo decidere se acquistare pochi dischi per volta ma spesso o molti dischi per volta ma a distanza di tempo voi come fate e cosa mi consigliate di fare ????

p.s. io i dischi li compro o su discopiù.com o su decks.de (pagando con contrassegno)

grazie a tutti anticipatamente ciaoooooooo

Io se fossi in te seguirei la mia filosofia....

A mio parere è meglio prendere pochi dischi ma più frequentemente, in modo da essere più aggiornato sulle novitàe costantemente sulle ultime uscite.....

Ciao! Riccardo

<div class='quotetop'>CITAZIONE (vidica @ 4 Jan 2010, 22:38) <{POST_SNAPBACK}></div>

io solitamente prendo 7/8 massimo 10 dischi al mese è troppo poco per rimanere aggiornati?????[/b]

Beh.. è una buona media, se consideri che ti ritrovi con qualcosa come 50-60 dischi a stagione!

Inoltre così facendo hai la possibilità di ammortizzare le spese di spedizione, mi pare.

Io faccio più o meno la stessa cosa, solo che ogni tanto aggiungo anche tracce mp3 acquistate su Beatport o Djdownload.

ciao ,io sono dell'idea che e' meglio pochi buoni per volta(se non si ha cash),

che acquistarne tanti ,e poi niente per mesi;

se cerchi per bene pero',potresti fare sia l'una che l'altra cosa,no?

ad.es,ci sono negozi che vendono dischi in tot.quantitativi, e ' vieni molto a

risparmiare in questo modo;

e con quello che risparmi compri ,la novita ' del momento o cio' che ti servira', quando sara' in uscita (non rimanendo

in codesto modo all'asciutto);

non so ' se ho reso l'idea,ciao

La mia esperienza personale è che quando ho incominciato ero con pochi vinili avevo disponibilità economica e per incominciare ad avere vinili miei appena un pezzo mi risultava piacevole non dico eccezionale subito lo acquistavo senza perdere tempo per la furia di comporre la mia prima valigetta commettendo così degli errori abbastanza grossolani di dischi che ho aquistato e che risentendo con calma non metterò mai perchè non fa parte della mia filosofia di musica!

Con il passare del tempo il mio orecchio sento che si affina sempre di più e vedo che di pezzi belli belli che metterei sempre ne escono pochissimi e sono più oculato nella scelta un pò per non buttare via denaro inutile e un pò per non comprare roba inutile!

Quindi il mio consiglio è ascolta bene quello che vuoi comprare e proiettalo a come potrebbe essere in una serata se ti piacerebbe e poi per me se devi farti spedire qualcosa almeno minimo 3!

Figurati feci una spedizione una volta di 10 dischi lo sai quanti mi piacciono davvero di quei 10? Solo 5! E sono stato fortunato.

Ah anche io oltre al vinile compro mp3 dai vari siti perchè quei pezzi non si trovano più in vinile e me li suono con il trattore bella cosa!

Continua a comprare mi raccomando clap.gifclap.gifclap.gif

Mah, non c'è secondo me una regola fissa... disponibilità di moneta permettendo, uno si prende quello che gli piace e ritiene utile al proprio set... quindi può essere un solo disco o più se si è fortunati a trovare quello che piace.

Certo, se li compri online e devi farteli spedire, magari in quel caso conviene vedere se si riesce a prenderne più di qualcuno insieme per ammortizzare le spese di spedizione. Ma in ogni caso posso assicurarti che anche prendendo due o tre vinili per volta, fai presto a far crescere la tua collezione... te ne accorgerai che la scatola dove mettevi i dischi non basta più, diventano due, poi tre, poi passi alle cassette di frutta, poi alla libreria... insomma nel giro di qualche anno riesci ad avere l'imbarazzo della scelta!!!

Ciao

Luigi jamie.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (luigi_67 @ 7 Jan 2010, 09:07) <{POST_SNAPBACK}></div>

anche prendendo due o tre vinili per volta, fai presto a far crescere la tua collezione... te ne accorgerai che la scatola dove mettevi i dischi non basta più, diventano due, poi tre, poi passi alle cassette di frutta, poi alla libreria... insomma nel giro di qualche anno riesci ad avere l'imbarazzo della scelta!!![/b]

Straquoto.

Come non darti ragione!!!

...sarà forse perchè siamo coetanei (o quasi)??!!

wd_beer.gif

Dipende anche da dove compri, se prendi dischi all'estero ovvio che conviene prendere sui 10 dischi al colpo per risparmiare sulla spedizione, ma non conviene salire oltre i 20 dischi altrimenti si sforano i pesi, devono fare pacchetto e la spedizione sale alle stelle.

Se acquisti in italia dipende dal negozio e da che tipo di spedizione effettuano, purtroppo in italia i dischi non si possono spedire come lettera, bella fregatura.

Inoltre dipende da che genere suoni, se ci sono certi dischi in edizione stralimitata ogni tanto conviene anche fare la pazzia di acquistare un solo disco.

Ci sono comunque anche negozi che ti permettono di tenerti i dischi da parte finchè non raggiungi una certa quota e farti una unica spedizione, si tratta di guardarsi un po' in giro insomma jamie.gif

Salve ragazzi

Vorrei ricomprare dei dischi da ********, negozio gia conosciuto diversi anni fa. I costi di spedizione con UPS sono 18,90 ( su altri store solo molto di meno) mentre con poste tedesche solo 10,90.

Sapete quanto tempo ci mette il pacco per arrivare qui usando le poste?O  meglio spendere di piu e usare i classici corrieri.

Edited by Giaco
non sono consentiti link o citazioni riferiti a siti di vendita on-line