Jump to content
Dj IMX

[Articolo] Il DMX 512

Recommended Posts

Già, è sempre meglio poter controllare tutti i parametri senza doversi appendere all'americana, Tutti tranne il canale DMX, ovviamente.

Già, è sempre meglio poter controllare tutti i parametri senza doversi appendere all'americana, Tutti tranne il canale DMX, ovviamente.

Ah nel mio caso è il classico traliccio nero 3x3. Mi sa che con un po di pazienza dato che le luci hanno finito la garanzia un po di mesi fa di inserirci un interruttore sul retro direttamente, così sono a posto, e sempre x il mio caso a 2 metri e qualcosa ci si arriva facilmente a spegnere un proiettore in caso di problemi.. Mi suonava strano solo che alcuni "proiettori" hanno direttamente la presa 220 senza un generale affianco, col rischio di bruciare il modulo dmx..

Però il discorso di lorenz è pure comodo, gestirmi le linee da quadro, solo che così ogni luce ha un cavo in piu sull'americana..

Tornando a noi, Vedrò come fare, intanto vi ringrazio x l'idea

credo che le risposte alle tue domande possano essere trovate qui:

http://forum.webdeejay.it/threads/82801-thread-Ufficiale-Centraline-Dmx

:bye

già, è inutile fare domande senza prima sapere di cosa si sta parlando, leggi bene (studialo! se ti interessa davvero) il link qui sopra e quello sul dmx512 così capirai tutto ( e ti accorgerai anche che le domande che hai fatto prima non hanno senso)

Leggendo la guida ho letto che ogni piccola levetta dietro ad un faro è un canale dmx della centralina , ma purtroppo non riesco a capire ancora come si dovrebbero importare le levette

2005 - 2014... 9 anni e non sentirli...

mi sono permesso di dare una restaurata digitale a tutto l'articolo, adesso è tornato leggibile!

purtroppo un'immagine è andata persa ma la stiamo cercando...

dopo quasi 10 anni questo articolo è ancora uno dei migliori che abbia letto sul dmx... e come ha insegnato a me spero continui a insegnare a tanti altri appassionati.

Respect per Fabio!

Mod. Lorenz....

Sei troooooppo bravo.......

La pappa pronta piace a tutti....

Eppoi dici a me... Vero?:D

:linguaccia:linguaccia:linguaccia:linguaccia:linguaccia:linguaccia:linguaccia:linguaccia

perchè riscrivere un articolo quando c'è già ben fatto e disperso in questo forum? ho chiesto il permesso a Fabio ed ha accettato molto volentieri, nel frattempo mi porto avanti nella stesura di altri articoli ;)

Non avevo dubbi a riguardo...:D

Il mio è stato solo un intervento per metà in tono serio e rivolto a chi, volente o nolente, non dedica un poco di tempo "spulciare" nei forum, per l'altra metà in modo faceto, giusto per poter dire (una volta tanto tocca anche a me! What a satisfaction!!!...) che anche i Mod. talvolta hanno un cuore... troppo tenero...:wd_angel:

Eh... Eh... Eh...:linguaccia

eccoci qui! Finalmente credo di aver trovato la sezione Ho un problema con la mia centralina DMX512 o forse con i fari led rgbw... ho settato tutti e 4  faretti collegati con i cavi appositi (non quelli microfonici) a cascata compreso il terminatore nell'ultimo come da manuale e ho collegato il mixer, ma ho notato che non si accendono. ho quindi scollegato l'ultimo e... niente... ho scollegato anche il penultimo e i primi due vanno da dio e rispondono ai comandi... cosa diamine può essere??? inserendo il cavo xlr in uscita dal secondo e collegandolo al terzo si spengono quelli precedenti.. da che può essere dato questo problema???

help me!!