Vai al contenuto
Alex

Regolamento del Forum

Recommended Posts

REGOLAMENTO DEL FORUM – Revisione 3.0 (Gennaio 2010)

 

Si prega l'utente di leggere attentamente il presente regolamento, prima di iniziare a inviare qualsiasi tipo di messaggio all'interno del Forum, per evitare discussioni e richieste inaccettabili per lo Staff, da parte dell'utente e/o dagli altri utenti del Forum.

Scaricando e visionando qualsiasi materiale dal sito, si accettano tali termini; in caso contrario, non usare il sito né scaricare o visionare alcun materiale dallo stesso.

 

 

1) NORME GENERALI:

1a - Webdeejay non è uno spazio pubblico ma un sito internet privato, ne consegue che l'iscrizione al forum di discussione e la partecipazione attiva è subordinata al totale rispetto di questo regolamento. L'iscrizione stessa al forum equivale all'accettazione di tutte le regole di seguito elencate, che si aggiungono a quanto già regolato dalle leggi vigenti in materia.

 

1b - L'Amministratore del forum potrà comunicare l'accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell'utente coinvolto e alle autorità competenti, laddove si renda necessario.

 

1c - l'Amministratore e i Moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte di pirati informatici ed eventi eccezionali che possano compromettere i dati conservati nel database di Webdeejay.

 

1d - Con l'iscrizione, l'utente accetta che l'Amministratore di Webdeejay possa inviare all'indirizzo email inserito all'atto della registrazione comunicazioni urgenti, avvisi per l'utilizzo di Webdeejay, variazioni del regolamento. Durante la compilazione del questionario per la registrazione, viene data la possibilità di non rendere visibile il proprio indirizzo email agli altri utenti del forum. Allo stesso tempo è fondamentale ricordare che l'indirizzo email inserito all'atto dell'iscrizione potrà essere comunicato soltanto al Garante della Privacy e alle autorità competenti e solo dietro richiesta presentata secondo i termini di legge.

 

1e - E' vietato divulgare le chiavi di accesso del proprio account a terzi. L'account è strettamente personale e non è cedibile.

 

1f - L'utente concorda che il Webmaster, l'Amministratore e i Moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni discussione tutte le volte che lo ritengano necessario.

 

 

2) COMPORTAMENTO e CONTENUTO Discussioni:

2a – L'utilizzo di registrazioni con informazioni di contatto non veritiere o l'uso di Registrazioni multiple allo scopo di disturbare la regolare attività dei Forum e/o mascherare la propria identità avrà quale conseguenza la sospensione a tempo indeterminato dell'utente e di tutti gli ID utilizzati.

 

2b - Non sono consentite provocazioni, insulti personali e liti tra utenti, neanche se esplicitamente cagionati da un pregresso atteggiamento provocatorio da parte di un altro utente;

 

2c - Non sono consentite offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria;

 

2d - Non sono consentiti il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

 

2e - Non sono consentiti atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum;

 

2f – Non è consentito richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore (codici seriali o crack di software commerciali), filmati, immagini e software ritenuti osceni e offensivi della sensibilità altrui. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.

 

2g - Non è consentito incitare direttamente o indirettamente all'uso di software pirata.

 

2h - Non è consentito inserire argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

 

2i – Non è consentito inserire informazioni pubblicitarie e/o link a siti/forum a semplice scopo pubblicitario all'interno dei messaggi senza il consenso dell'Amministratore; è possibile segnalare discussioni o informazioni di interesse pubblico che siano in tema con la discussione in corso e che vi diano valore aggiunto; in ogni caso, data la vastita' delle casistiche, la decisione se permettere il link o meno e' sempre a discrezione dei mods o degli admin senza alcun tipo di spiegazione dagli stessi.

 

2j – Non è consentito utilizzare a scopo pubblicitario i messaggi privati, inoltre non è tollerata alcuna forma di SPAM all'interno del forum.

 

2k - Non è consentito scrivere post con soli smiles o di una singola parola o comunque inutili ai fini della discussione e mirati solo ad aumentare il proprio numero di post onde appesantire le discussioni inutilmente.

 

2l - Non sono consentiti post doppi di un utente nella stessa sezione o in sezioni diverse riguardanti lo stesso argomento (cross-posting)

 

2m - Non è consentito publicizzare direttamente o indirettamente l'esistenza e/o richiedere link a siti commerciali e/o di aste online (salvo espresso consenso dello staff). Esiste una discussione ufficiale dove vengono segnalati i negozi "reali" o gli store online ove acquistare musica: tali negozi possono essere riportati solamente se precedentemente visionati e approvati dallo Staff. Pur impegnandosi a citare solamente negozi in possesso dei requisiti di legge per rivendere musica, lo Staff si Webdeejay.it non può ritenersi responsabile per segnalazioni da parte di chiunque in merito a siti illegali.

 

2n – Non è consentito postare, sotto qualsiasi forma, link a cover o piu' in generale a materiale audio protetto da diritto d'autore.

 

2o – Non è consentito postare, sotto qualsiasi forma, riferimenti a "catene di s.antonio" e/o altri metodi per "guadagnare navigando": tali metodi sono provatamente inutili ed infruttuosi e non fanno altro che intasare il forum.

 

2p – Non è consentito postare, sotto qualsiasi forma, link o riferimenti a siti dal contenuto pornografico o comunque di cattivo gusto che possano offendere la sensibilita di altri utenti.

 

2q - Non sono ammessi argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dell'amministratore e dei moderatori del forum stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

 

2r - Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo o qualsiasi attività illegale.

 

2s - L'utente concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge applicabile e che il Webmaster, l'Amministratore e i Moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni discussione tutte le volte che lo ritengano necessario.

 

2t - La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni è esclusivamente in capo agli utenti, sia come contenuti che come forma dei messaggi stessi. Tutti i messaggi del forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo motivo non sono perseguibili. Gli amministratori e i moderatori del forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque possibile che alcuni messaggi non vengano verificati.

 

2u - Invitiamo gli utenti ad argomentare le proprie richieste e le proprie affermazioni, sempre nello spirito della utilità alla community.

 

2v - Official Thread: al loro interno si può solo discutere dell'oggetto principale in argomento. Ogni post Off Topic (fuori argomento) verrà cancellato senza alcuno preavviso. La trasformazione di un thread normale in Official verrà decisa in modo insindacabile da parte dello Staff: si accettano comunque consigli e segnalazioni per argomenti importanti e di comune interesse. Si possono aprire discussioni relative a oggetti già trattati negli Official qualora queste parlino di problematiche o argomenti specifici: per esempio per trattare di una rottura di un tasto o di un caso di incompatibilità software. All'interno degli Official Thread si cercherà di offrire comunque il massimo delle informazioni necessarie per la conoscenza e comprensione dell'argomento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) MESSAGGI PRIVATI e CONTESTAZIONI

3a - L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. D'altra parte Moderatori ed Amministratore non sono “entità” infallibili, ma capaci di commettere errori.

 

3b - E' permesso quindi chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore, eccezione fatta per domande che lasciano intuire una mancata presa visione del qui presente regolamento. Eventuali contestazioni vanno effettuate nell'apposita sezione "Help & Feedbacks", via e-mail oppure tramite i messaggi privati. Verrà immediatamente chiuso ogni thread (discussione) avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in un simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Comunicazioni private agli amministratori, ai moderatori e contestazioni di qualsiasi genere vanno indirizzate agli amministratori o ai moderatori stessi e non devono essere pubblicate sul forum. I messaggi che contravvengono a questa regola verranno rimossi senza nessun prevviso.

Da parte dei Moderatori e dell'Amministratore del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via email o messaggi privati) per cercare di risolvere ogni problema. Il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per cercare di risolvere incomprensioni e per meglio comprendere gli interventi da parte dei Moderatori e/o dell'Amministratore.

 

3c - E' assolutamente vietato inviare allo staff (Mod, Supermod e Admin) messaggi di richiesta informazioni tecniche che esulano dal funzionamento del Forum. Non siamo un servizio di assistenza tecnica: il forum è una community fatta a posta per cercare o proporre risposte ai quesiti, con il senso della pubblica utilità.

 

3d - Lo staff può insindacabilmente aumentare il livello di avvertimento, sospendere e bannare utenti che sfruttino i messaggi privati per pigrizia (non cercare all'interno del forum) o per cercare risposte veloci ai propri quesiti.

 

 

4) CHIUSURA DISCUSSIONI

Verrà chiusa o eliminata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum.

4a - Se nel corso della discussione il topic (l'argomento) dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al Moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura del thread oppure - nei casi più gravi - con il "ban" degli utenti responsabili.

 

4b - E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di thread (discussioni). Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere il punto “ 3” alla voce “ Contestazioni ".

 

4c - La discussione verrà immediatamente chiusa se il titolo della stessa non indica in maniera sintetica il contenuto come ad esempio: “Ho un problema”, “Mi aiutate?”, “Non funziona”, "Cdj 400", "Fruity Loops". La chiusura è ad insindacabile giudizio dei moderatori: l'utente deve applicare titoli per garantire una fluida lettura del forum, esplicativi e introduttivi. I titolo troppo vaghi provocano indifferenza da parte di chi potrebbe aiutare, perdita di tempo per chi entra e non trova notizie sull'argomento che cercava e scarsa indicizzazione nei motori di ricerca.

 

4d - E' espressamente vietato aprire più discussioni per lo stesso problema sia nella stessa sezione sia in altre (cross-posting)

 

4e - Invitiamo tutti gli utenti a utilizzare la funzione "cerca" e gli official thread per evitare di aprire troppe discussioni che trattano del medesimo argomento.

 

 

5) DISCUSSIONI PERSONALI TRA UTENTI

Non è ammesso utilizzare Webdeejay per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di atteggiamento recidivo da parte degli stessi utenti e qualora non dovessero avere effetto i richiami di Moderatori ed Amministratore, i responsabili verranno “bannati” dal forum, mediante disattivazione della loro registrazione.

 

 

6) SEGNALAZIONE MESSAGGI

Si prega di utilizzare questa opzione del forum per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità nei singoli messaggi o nelle discussioni.

Tutte le altre forme di segnalazione verrano considerate SPAM (ad esempio segnalazioni di proprie produzioni, live set, ecc...) e saranno presi i provvedimenti.

 

7) FIRMA

La Signature è una firma personale che può caratterizzare i tuoi post e può essere inserita in modo automatico alla fine di ogni tuo messaggio.

7a – è vietato inserire nella Signature: qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale, link a siti il cui contenuto sia ritenuto osceno ed offensivo e/o il cui contenuto violi la legislazione sul copyright ed il diritto d'autore.

 

7b – è permesso inserire nella Signature il link alle proprie pagine personali o altri siti internet purché questi non abbiano finalità commerciali relative all'attività musicale: a puro titolo esemplificativo sono concessi link a social network come "Facebook", "MySpace", "Twitter", ecc...

 

7c – Le firme inserite dagli utenti non dovranno superare, in dimensioni 100 pixel in larghezza e i 250 in lunghezza. Qualunque firma non rispetti questi valori sarà eliminata dallo Staff senza alcun preavviso; è possibile inserire un'immagine (una soltanto) nella propria Signature, purché il soggetto non sia ritenuto osceno e/o che possa offendere la sensibilità degli utenti

 

7d – è vietato inserire nella Signature richieste/offerte o comunque pubblicita' di qualsivoglia genere (legate ad iniziative proprie, o di terzi)

 

7e - è vietato inserire nella Signature indirizzi email personali e contatti Messenger (per evitare lo spam)

 

7f - Se la Signature utilizzata da un utente non rispecchierà questi requisiti, Moderatori ed Amministratore interverranno chiedendo la modifica del contenuto in forma privata. qualora la Signature non dovesse essere modificata in tempi ragionevoli si procederà con ammonimenti i sospensioni.

 

 

8) AVATAR (immagine personale)

L'Avatar è una piccola immagine che può essere visualizzata in modo permanente al di sotto del tuo nickname, all'interno di ogni messaggio. Le regole seguenti governano l'utilizzo dell'Avatar:

8a – è vietato l'utilizzo di immagini il cui soggetto sia ritenuto osceno e/o possa offendere la sensibilità degli utenti.

 

8c – è vietato l'utilizzo di immagini che facciano riferimento ad ideologie politiche e/o religiose.

 

8d - Se l'Avatar utilizzato da un utente non rispecchierà questi requisiti, Moderatori ed Amministratore interverranno chiedendo la modifica del contenuto in forma privata. qualora l'Avatar non dovesse essere modificato in tempi ragionevoli si procederà con ammonimenti i sospensioni.

 

 

9) BAN Utenti (disattivazione della registrazione)

Con lo sgradevole termine di “ban”, s'intende la disattivazione della registrazione di un utente del forum di discussione, in modo da impedirne la partecipazione attiva al forum stesso.

Moderatori ed Amministratore hanno piena discrezione di “bannare” anche tutti quegli utenti che, con il loro comportamento (es. polemico e/o litigioso e/o antisociale) risultino destabilizzanti, pur non infrangendo di fatto nessuna delle regole presenti in questo regolamento.

Un utente “bannato” da Webdeejay non può iscriversi di nuovo – anche a distanza di tempo – con un altro nikname: su questo forum di discussione non vengono “bannati” i nickname ma le persone, in seguito al loro comportamento.

 

Qualora l'utente “bannato” continui ad iscriversi al forum di discussione con altro nickname, si procederà con la segnalazione a tutti i provider utilizzati dall'utente e con la denuncia alle autorità competenti, con conseguente comunicazione di tutte le informazioni atte a facilitarne l'identificazione.

La sospensione può variare da una durata minima di un giorno fino a tempo indeterminato.

Lo staff di WebDeejay, attraverso i suoi moderatori può escludere temporaneamente o permanentemente dall'utilizzo dei servizi tutti quegli utenti il cui comportamento reiterato risultasse contrario alla Netiquette o comunque non idoneo alla Community.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10) GRAMMATICA e SCRITTURA

10a - è vietato scrivere all'interno del Forum abbreviando parola per parola con K, numeri e quant'altro. I nostri forum non sono messaggi SMS. Scrivendo in questo modo impedirai ai motori di ricerca di indicizzare il contenuto, e di conseguenza renderai difficile la ricerca per gli altri utenti!

 

10b - è vietato scrivere con dialettiche provinciali e/o regionali; WebDeejay è un sito italiano dove si legge e si scrive in ITALIANO corretto.

 

10c - è' inoltre vietato scrivere in maiuscole intere discussioni: ciò viene definito URLARE! è invece consentito scrivere in maiuscolo per enfatizzare parole o mettere in evidenza titoli

 

 

11) IMPORTANTE PER NUOVI DJ

11a - Al di fuori della sezione "Voglio fare il Dj & Consigli per gli acquisti" è vietato aprire discussioni riguardanti argomenti che fanno parte del bagaglio di base di ciascun dj/producer/addetto ai lavori (es: "come mixare?" oppure "come si mettono a tempo 2 dischi?")

 

11b - è comunque vietato aprire discussioni per richieste esclusivamente personali dalle quali nessun altro utente puo trarre insegnamenti o vantaggi: il forum è una risorsa comune e per crescere ha bisogno del contributo di tutti gli Utenti; esiste un dare/avere che è alla base della vita di una community e chiunque non rispetta questo sistema è da considerare un elemento superfluo.

 

11c - Anche in questo caso ribadiamo di non aprire inoltre discussioni dal titolo generico, del tipo "aiuto" o "come si mette a tempo" (Vedi punto 4c)

Tale tipo di discussioni verrà chiuso immediatamente, e all'autore sarà applicato un avvertimento.

 

 

12) ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

Il regolamento viene aggiornato periodicamente, così da adattarne i contenuti alla crescita del forum di discussione. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, anche se iscritti in un periodo antecedente l'ultima modifica. Sebbene l'aggiornamento del regolamento verrà segnalato pubblicamente (mediante un annuncio sul forum di discussione) ed anche in via privata (attraverso l'invio di una email), gli utenti sono invitati a verificarne periodicamente il contenuto su questa pagina.

Procedendo con la registrazione al forum, il regolamento viene accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

Tutto cio' che non e' vietato dal presente regolamento e dai regolamenti di sezione e' permesso (nei limiti del buon gusto)

 

Dall'altra parte, lo staff di WebDeejay si riserva la facoltà di non accettare o cancellare quei nick (o messaggi, post, topic, commenti) che ritiene, a suo insindacabile giudizio, offensivi, ingiuriosi o comunque lesivi nei confronti di terzi, ed in ogni caso contrari alla Netiquette.

 

La sospensione può variare da una durata minima di un giorno fino a tempo indeterminato.

 

I servizi offerti da www.webdeejay.it sono destinati ad un pubblico maggiorenne. Iscrivendoti al forum dichiari quindi di essere maggiorenne.

 

 

ATTENZIONE:

I contenuti specificati di seguito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e supporti magnetici senza la preventiva autorizzazione di WebDeejay indipendentemente dalle finalità di lucro.

L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso degli amministratori di WebDeeJay.It, sempre per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

 

© 2002-2010 www.webdeejay.it - Tutti i diritti sono riservati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×