Jump to content
Light Angel

DENON DN-X1600 Digital DJ Mixer: rumors e prime informazioni sul nuovo mixer Denon

Recommended Posts

capito, grazie ancora per l'aiuto...quindi se volessi registrare come dovrei settarlo?

Prego,

Devi rinunciare ad un deck, collegare fisicamente con un cavo RCA - RCA l'uscita REC alla LINE IN del canale che decidi di sacrificare e poi settare quel canale come source per la registrazione (ovviamente poi non devi mai alzare il fader del canale in questione). Ne hanno parlato qui, la descrizione è relativa alla scheda esterna, ma il principio è lo stesso.

Edited by [BONZAI]

Pregio/difetto?

quando si attiva l'effettiera, si abbassano i bassi.. l'unico modo per ristabilire la presenza originaria è ruotare leggermente in senso antiorario la manopola del filtro.

ora io non ho capito se è voluto, oppure se non sono riusciti a riparare a questa funzione; mi spiego meglio, leggo tra le migliorie dell'ultimo firmware:

• Taglio di -3dB dei bassi quando EFX è posizionato su ON (nel sito italiano)

• Fixed -3dB bass cut when EFX is ON (nel sito inglese)

Ora, secondo voi, vogliono dire la stessa cosa? Se è stato "fixato", vuol dire che secondo gli ingegneri Denon è utile tagliare un poco i bassi con l'effettiera accesa; oppure volevano eliminare questa funzione, ma con scarsi risultati?

Sarebbe stato utile poter scegliere dalle impostazioni se abilitarla o meno..

A me ad esempio non piace che si abbassino all'attivazione dell' effettiera, per nulla.

capito, grazie ancora per l'aiuto...quindi se volessi registrare come dovrei settarlo?

Rispondo dopo mesi, ma ho provato a registrare solo di recente.

Non è necessario fare un collegamento fisico coi cavi rca. Dal setup del mixer si può scegliere di assegnare il rec out ad un canale della scheda audio.

Pregio/difetto?

quando si attiva l'effettiera, si abbassano i bassi.. l'unico modo per ristabilire la presenza originaria è ruotare leggermente in senso antiorario la manopola del filtro.

ora io non ho capito se è voluto, oppure se non sono riusciti a riparare a questa funzione; mi spiego meglio, leggo tra le migliorie dell'ultimo firmware:

• Taglio di -3dB dei bassi quando EFX è posizionato su ON (nel sito italiano)

• Fixed -3dB bass cut when EFX is ON (nel sito inglese)

Ora, secondo voi, vogliono dire la stessa cosa? Se è stato "fixato", vuol dire che secondo gli ingegneri Denon è utile tagliare un poco i bassi con l'effettiera accesa; oppure volevano eliminare questa funzione, ma con scarsi risultati?

Ho il Denon x 600 (il "figliolo" del 1600 ;) ) e all'acquisto aveva anche lui questo difetto, c'era una piccola differenza quando inserivo l'effettiera, ma hanno risolto col primo firmware disponibile dopo 2-3 mesi dal mio acquisto (ormai un anno e mezzo fa).

Se non hai fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware, fallo, dovrebbe risolverti il problema, non dando piu' differenze sui bassi quando si attiva l'effettiera.

Edited by djdona

il problema è che è già aggiornato! provo a fare ugualmente l'aggiornamento, ma dice già sys2000..

edit:

effettuato aggiornamento da sys2000 a... sys2000 e non è cambiato nulla.. Se escludo la parameter knob impostando through da setup, allora non succede. infatti con l'effetto ping pong, dove la knob parameters è esclusa, non si abbassa nulla.

Che mi dicono i possessori di questo mixer??

Edited by kino

ora ho l'impianto smontato in giro per casa...appena finisco di sistemare provo e ti faccio sapere se a me lo fa

grazie!

OT Mi sono appena iscritto al forum americano dove ho letto di un problema uguale, ma mi è venuto un messaggio che si attende l'approvazione di un moderatore, e che è?!

ovviamente aggiornerò qui appena e se ricevero nuove (speriamo buone) notizie

Edited by kino

ho appena acquistato questo mixer e volevo chiedere ai possessori se mi potevano togliere un dubbio. attivando il tasto verde dell'effettiera, con potenziometro wet/dry a 0 e filtro acceso si agisce su quest'ultimo giusto? Però ho notato che il filtro funziona ma come se non coprisse del tutto la traccia originale, sia che faccio il low pass o l'high pass sento comunque una parte di audio non filtrata e normale, è un problema mio o di qualche impostazione o è proprio così??

il pot del filtro agisce in due modi diversi, impostabili da setup. Nel mio caso, che forse è quello standard, oltre ad attivare l'efx, devo attivare anche il tastino alla destra del potenziometro..

io pure devo attivare il tastino verde accanto al potenziometro, ma nel tuo caso il filtro copre tutta la musica? cioè come se avesse un wet impostato al massimo, come i normali filtri di altri mixer ?

ragazzi non riesco ad usare il timecode con i vinili con questo mixer. ho letto il manuale, ho collegato tutto, seguito le impostazioni suggerite, DVS mode on, ogni canale impostato su p1, p2... ed infine il manuale mi dice di impostare il software per il DVS (Digital Vinyl System) che è presente nel computer, ma non capisco cosa vuole dire?? qualcuno mi può aiutare in questo ultimo passaggio?? vi ringrazio in anticipo!

Ricordati che devi impostare sul mixer se per il dvs userai cd o vinili.. controlla sul manuale come si fa, bisogna premere una combinazione di bottoni (almeno, e' cosi' sul fratello minore x600).

E forse se non ricordo male anche se usi pc o mac.

Edited by djdona

ma i driver vanno scaricati anche sul mac? so che per mac non sono necessari

Non servono driver per mac, ma devi impostare "mac" sul mixer. Di default è in modalità pc

modifico il post: ho risolto tutto!! ho impostato il filtro in modo che copre tutto il suono, e ho impostato il timecode ;) gran bel mixer comunque!

Edited by DJ_Phone