Jump to content
Benny Emme

Pioneer Cdj 200 - rotto (di nuovo)

Recommended Posts

Ragazzi sfortunatamente rieccomi per parlarvi DEL SOLITO CDJ 200... essì come alcuni sanno qualche mese fa vi dissi che un mio Cdj 200 era rotto perchè non si accendeva più...

Portato in assistenza, aggiustato in 15 giorni ecc...

Mi dice che la scheda superiore e la scheda inferiore si sono sfiorate provocando un corto circuito...

così mi ha inserito un foglio tra queste per evitare che con pressione sul cdj possa ricapitare la stessa cosa...

Ora SEMPRE SULLO STESSO CDJ ho un'altro problema stavo suonando fino a 5 minuti fa quando a un certo punto seleziono una traccia PIANO come se niente fosse e non me la legge... cambio traccia e niente... metto la traccia di prima e niente :blink:.... spengo, riaccendo, spengo, riaccendo e NIENTE assolutamente NIENTE...

quando metto il disco la luce sopra il carrellino lampeggia come quando esce il disco ma di continuazione...

Una volta che ho spento e riacceso il CDJ mi da questo errore: E - 8301...

Non so come fare sono disperato sono a SECCO ( con i soldi ) e tra un po ho una festa !!

Ah ora che mi ricordo tempo fa passato un mesetto da averlo aggiustato il tasto PLAY non funzionava -.-'' dopo svariati tentativi di spegnimento e di riaccensione è ritornato a funzionare PER FORTUNA...

Spero che non sia un grave problema...

se così fosse qualcuno mi sa dire quanto potrebbe costare ipoteticamente una riparazione ??

Comunque ho trovato questa discussione sul forum attraverso GOOGLE:

forum.webdeejay.it/lofiversion/index.php/t22368.html

ma non me la apre <_<

Chiedo gentilmente ai MOD se è possibile ripristinare la discussione.

Ciao a tutti :(

Edited by Benny Emme

E-8301 is a very generic disc read error, since your getting them on all of the CDs you put in there it sounds like something is preventing the laser from reading the disc, but it isn't significant enough to throw off a mechanical failure message. I'd go ahead and take them in for a checkup, it should be something pretty quick and dirty. If the laser is misaligned you'll get that one too, it's a simple adjustment.

It would make sense for the folks getting the error message related to power issues as well, the laser is going to want to be powered to spec

ECCO COSA TRADUCE GOOGLE:

E-8301 è un disco molto generico errore di lettura, poiché la vostra farli su tutti i CD si mette lì suona come qualcosa sta impedendo che il laser di lettura del disco, ma non è abbastanza significativa per gettare via un guasto meccanico messaggio. Andavo avanti e prendere in per un controllo, dovrebbe essere qualcosa di abbastanza veloce e sporco. Se il laser è disallineato avrai anche quello, è un semplice adattamento.

Avrebbe senso per la gente ricevendo il messaggio di errore relativi a problemi di alimentazione, nonché, il laser è in corso a voler essere alimentato a spec

OK non c'ho capito niente...

comunque PICCOLO AGGIORNAMENTO ora mi ha anche l'errore E - 9101

Bastaaaaaaa

:(

dice che l' e-8301 è un errore generico, che potrebbe essere un messaggio di errore meccanico ma anche di laser disallineato o di problemi di alimentazione del laser.

ora mi ha anche l'errore E - 9101

pare sia un problema meccanico con il sistema di caricamento o del carrellino su cui si muove il laser.. non ho ben capito

E-83 01: PLAYER ERROR

Il disco gira, ma la rotazione non è

controllabile.

Il lettore non è in grado di riprodurre il

disco inserito.

Il disco è sporco.

= Intervento correttivo: pulire il disco.

Se gli altri dischi possono essere letti

normalmente, il problema risiede nel disco stesso

E-91 01: MECHANICAL TIME OUT

Un’operazione meccanica non è stata

completata entro il tempo definito.

->Polvere o sporcizia sono penetrate nel lettore

attraverso l’apertura di inserimento del disco.

Intervento correttivo: eliminare polvere,

sporcizia ed altri corpi estranei.

Troppi errori, tutti insieme.

CDJ sfortunato, sopratutto se già stato in assistenza.

L'unica soluzione è riportarlo in assistenza.

Con più che giustificata incazzatura.

Grazie ragazzi ;)

un giorno di questi porto in assistenza il CDJ

sperando che non mi sparino chissà che cifra...

Io per quel vecchio problema pagai 75€

quindi ora che il problema è di pulizia lente dovrebbe costare di meno ... SPERO...

Vabbè

:bye:

Le descrizioni degli errori che ho postato sono da prendere con le pinze, possono ance essere ben altri problemi.

Facci sapere quando avrai news.

Un giorno di questi lo porto in assistenza...

ma sono proprio uno sfigatello di merda !!

tutte a me succedono...

ah rimanendo in tema di sfiga, quasi 2 mesi che aspetto che mi arrivanino le Allen & Heath xD:53 a casa...

FORSE mi darò all'ippica ?? Bhooo

Allora:

1. Il centro assistenza Pioneer ufficiale dove ho portato un paio di mesi fa il Cdj ad aggiustare dopo qualche settimana dalla MIA riparazione HA CHIUSO.

Quindi niente ''2 mesi di garanzia inoltrata'';

2. Il centro Pioneer autorizzato più vicino è quello di Matera (BA), e voi assicuro che da dove abito io è parecchio lontano anche se nella provincia;

3. Sono andato a vedere in che data ho effettuatò l'ordine della cuffia Allen & heath ed è con precisione il 20 Dicembre 2009

Oggi ragazzi miei è il 22 Febbraio 2010 e della cuffia non si sa più niente.

Ogni volta mi dicono che in fine settimana arriva... e sta storia continua da gennaio ma qua non è mai arrivato niente;

4. Ora in più MI hanno rotto il pc portatile con cui suonavo e con cui realizzavo le grafiche per le locandine ecc...

DAI DITEMI CHE SONO sFORTUNATO :|

:bye:

Un giorno di questi lo porto in assistenza...

ma sono proprio uno sfigatello di merda !!

tutte a me succedono...

ah rimanendo in tema di sfiga, quasi 2 mesi che aspetto che mi arrivanino le Allen & Heath xD:53 a casa...

FORSE mi darò all'ippica ?? Bhooo

Ragazzi basta OT . . ricordo che il 3ad deve parlare del cdj 200 e non delle cuffie .

@Rizl4 : no la cuffia non l'ho pagata ma ho dato un'acconto di 25€

altrimenti l'avrei già mandato a defecare quello :)

e non credo che me li ridà indietro quei soldi...

@Roby : eheh... no giusto per far capire alla gente in che situazione sto :)

comunque OCCHEI mi metto a cuccia :D

L'errore di cui parli lo conosco, nel mio caso ho avuto questo errore con un DMP-555, ma la failure era poi un'altra, tutto in garanzia e tutto ok ma quella sera era la mia prima serata con quelle macchine e quindi dopo le figure di m... ho avuto un po' di timore prima di riprendere sicurezza con quelle macchine.

Può capitare non ti scoraggiare tutto si risolve, nel mio caso era una piattina multifilo che era danneggiata e non permetteva il corretto passaggio del bus di controllo della velocità tangenziale del disco, per dirla breve la velocita del disco non era corretta quindi gli errori di lettura erano più alti della massima tollerabilità dell'algoritmo di correzione dell'errore del player.

Prodotti molto diffusi come il CDJ 100S o il 200 possono umanamente avere problemi ma questo non significa che siano prodotti non riusciti, ce ne sono così tanti in giro... stai tranquillo.

Edited by el Chapulin

@Rizl4 : no la cuffia non l'ho pagata ma ho dato un'acconto di 25€

altrimenti l'avrei già mandato a defecare quello :)

e non credo che me li ridà indietro quei soldi...

@Roby : eheh... no giusto per far capire alla gente in che situazione sto :)

comunque OCCHEI mi metto a cuccia :D

Tranquillo no problem ;)