Jump to content
Dj Magno

Passare dai CDJ 200 ai CDJ 400 conviene????

Recommended Posts

Infatti, detta così non ha senso come domanda... non conoscendo le tue esigenze è impossibile dare una risposta...

Se formuli meglio la questione forse...

Ciao

Luigi

Beh sicuramente sono entrambi due ottimi lettori, però molto diverso l'uno dall'altro.

A mio parere il 400 è molto più completo e versatile (vista la sezione effetti, entrata usb e configurazione anche cn sw) però molto più fragile di un 200.

La scelta non è in base a cosa ci affianchi, ma in base a cosa ci devi fare.

Il 200 e 400, entrambi consentono una gestione ottimale del proprio djset e con il 400 riesci a fare qualche cosina in più... ha la comodità del collegamento e lettura diretta su porta usb di brani memorizzati su dispositivi esterni, ha la jog sensibile al tocco, insomma sicuramente più fornito del 200.

Quindi nel caso tuo, passare a macchine superiori è senza dubbio un guadagno ( di funzionalità), ma c'è gente che mixa bene anche con i gemini e gli stanton... cioè dipende sempre alla fine dalle proprie esigenze e dal proprio portafoglio.

Vedi tu, magari se ne hai la possibilità, prova una consolle con i 400 e vedi come ti trovi... magari scopri che ti trovi meglio con i 200 e ti terrai quelli.

Ciao

Luigi

Ma chi l'ha detto che il 400 è più delicato? io conosco gente che li usa da un bel pò e non gli ha dato nessun problema... cioè dai alla fine i cdj pioneer in quanto ad affidabilità son tutti uguali (magari il 100 è piu carro armato eheh)

veramente anche il negoziante da me mi ha detto che soprattutto il cdj 200 di problemi di ottica e tasti ne ha dati tanti..

come ottica io non ho mai riscontrato particolari problemi con i miei 200. Secondo me è errato quello che ti ha detto il negoziante. Per quanto riguarda i tasti, se intendi i tasti play/cue posso dirti che 200 e 400 montano gli stessi precisi. rispetto ai 100, 800, 1000 ecc... sono più delicati è vero. a me è capitato che uno ha perso il "clik", funzionando però correttamente. 5€ e ho sostituito il componente tranquillamente

ti parlo da possessore di cdj400 che però ha avuto modo di suonare diverse volte anche con i 200, allora sulla delicatezza bo i 400 non mi hanno mai dato problemi e li ho da quando sono usciti e ci ho fatto diverse feste utilizzandoli in svariati modi, cd normali, mp3, come controller midi con il pc e mi ha sempre dato soddisfazioni, posso dire altrettanto dei 200 perchè sono comunque ottimi lettori, l unica cosa che ho notato poi ditemi voi se è una mia impressione è che ill pitch nei 200 è più morbido e tende un po a non rispettare dove lo metti, mi spiego se io lo metto a +0,15 lui mi torna da solo a +0,10 e proprio anche al tatto lo sento piu morbido come scorrimento cosa che con i 400 non succede, bo mi sembra molto piu preciso il pitch poi magari è una mia cosa soggettiva di come lo uso io è

ma secondo me conviene senza ombra di dubbio si tratta di un cdj ottimo per noi parlare delle funzioni che ha in più il cdj 400 rispetto al 200 poi se si suona solo nella propria stanza a passatempo e senza troppe pretese ti tieni i 200 dipende secondo me dall'uso che ne devi fare

spero che a distanza di più di tre mesi sia giunto ad una conclusione.... ^_^

guardate le date dei thread....

sisi.....ho già comprato i 400......potete chiudere....

ma secondo me conviene senza ombra di dubbio si tratta di un cdj ottimo per noi parlare delle funzioni che ha in più il cdj 400 rispetto al 200 poi se si suona solo nella propria stanza a passatempo e senza troppe pretese ti tieni i 200 dipende secondo me dall'uso che ne devi fare

se leggeste i thread.... -_-