Jump to content
Dj Magno

Equalizzatore DJM 800 come vi trovate?

Recommended Posts

Ciao a tutti ......fra poco dovrei passare dal mio piccolo xone:42 ....al DJM 800 pioneer.....per il semplice motivo che non mi va di comprare un effetteria esterna da collegare all' allen & heath....

Volevo dei vostro pareri e confronti sull' equalizzatore del DJM 800 dato che non lo mai provato e sapere se si sente molto la differenza di equalizzazione rispetto ad uno xone......

beh, il taglio è diverso sia nell'andamento che nelle frequenze, io la differenza la sento ma ovviamente dipende dal tuo allenamento.

Inutile dire che anche l'impianto dove entri aiuta a captare le differenze.

Ad ogni modo non sono solito lavorare molto sulle eq, ma con il DJM mi trovo benissimo

Col Djm 800 mi son sempre trovato benissimo.. E' un ottimo mixer e son sicuro che se anche noterai delle differenze saprai apprezzare questo mixer! :D

Ciao a tutti ......fra poco dovrei passare dal mio piccolo xone:42 ....al DJM 800 pioneer.....per il semplice motivo che non mi va di comprare un effetteria esterna da collegare all' allen & heath....

Volevo dei vostro pareri e confronti sull' equalizzatore del DJM 800 dato che non lo mai provato e sapere se si sente molto la differenza di equalizzazione rispetto ad uno xone......

Lasciare lo xone e prendere un pioneer solo per gli effetti?

Secondo me non stai facendo un passo giusto, vero che con il djm800 hai un "all in one" ma comunque gli effetti sono sempre molto più limitati rispetto a quello che può darti una effettiere esterna.

Il tuo allen, come mixer non ha confronti con il djm800, per cui io me lo terrei stretto e se proprio ti piace giocare con gli effetti ti prendi una efx1000, un korg, quello che ti pare e lo attacchi sul send/return.

Avrai molte più possibilità creative e, cosa più importante, spenderai un bel po' di soldi in meno.

Io almeno farei cosi, poi vedi tu, secondo quelle che prevedi possano essere le tue esigenze...

Buona scelta, ciao

Luigi

il discorso che mi hai fatto ...ci avevo già riflettuto io ......guarda più che altro passo al DJM 800 per questioni di comodità.....

Ciao grazie comunque per il consiglio....

Premettendo che il djm lo reputo uno dei migliori mixer in circolazione . . . L'eq non mi piace proprio! Soprattutto quella che riguarda le basse frequenze . . Il taglio è troppo netto e portare la knob a 0 significa ridurre il volume della traccia di minimo 1/4 !! cosa che agli allen non accade!

Poi sono tutti discorsi soggettivi :)

Lasciare lo xone e prendere un pioneer solo per gli effetti?

Secondo me non stai facendo un passo giusto, vero che con il djm800 hai un "all in one" ma comunque gli effetti sono sempre molto più limitati rispetto a quello che può darti una effettiere esterna.

Il tuo allen, come mixer non ha confronti con il djm800, per cui io me lo terrei stretto e se proprio ti piace giocare con gli effetti ti prendi una efx1000, un korg, quello che ti pare e lo attacchi sul send/return.

Avrai molte più possibilità creative e, cosa più importante, spenderai un bel po' di soldi in meno.

Io almeno farei cosi, poi vedi tu, secondo quelle che prevedi possano essere le tue esigenze...

Buona scelta, ciao

Luigi

ancora una volta quoto il buon luigi !!!! ^_^

Io ci penserei seriamente, per quanto costa oggi il DJM 800... lo xone 42 è una macchina molto performante e con un buon effetto esterno è sicuramente un'ottima scelta...

Pensa avresti un mixer analogico al Top con un effettiera al altrettanto al Top... forse con il DJM 800 (che ho posseduto) dovresti scendere a compromessi.

Se usi il vecchio vinile valuta per prezzo anche il DN-X1700, magari come analogico non supera su tutto lo Xone 42 (anche se ha componenti migliori ed un pre-ampli phono superiore all'Allen), ma sul digitale può davvero essere una alternativa al DJM 800.

Edited by el Chapulin

il discorso che mi hai fatto ...ci avevo già riflettuto io ......guarda più che altro passo al DJM 800 per questioni di comodità.....

Ciao grazie comunque per il consiglio....

Se è per questioni di trasporto allora fai bene a prendere un pezzo unico.. E' veramente una rottura trasportare tanti pezzi e poi doverli montare al momento poichè non ci stanno nel fly-case!

Per la comodità allora la scelta è chiara, poi bisogna conoscere il budget....

OT: Io suono musica caraibica e forse sono "di un altro mondo" ma si usa così tanto in serata un multieffetto? è davvero necessario?

Per la comodità allora la scelta è chiara, poi bisogna conoscere il budget....

OT: Io suono musica caraibica e forse sono "di un altro mondo" ma si usa così tanto in serata un multieffetto? è davvero necessario?

Bè sinceramente si può benissimo farne a meno.. alcuni effetti però bisogna ammettere che sono molto carini se usati bene e magari un minimo di effetto echo sulla voce serve..

l'eq del djm 800 non mi piace, lo reputo un ottimo mixer sotto tutti gli aspetti (costruttivo, qualitativo, qualità degli effetti ecc...) ma l'eq proprio non mi va giu, quando tagli le basse frequenze togli "troppo" dallo spettro sonoro... nulla a che vedere col taglio delle basse frequenze di un Xone o di un Urei o un Ecler... per quanto riguarda le medie e le alte frequenze invece è accettabile... se l'eq non è parte fondamentale dei tuoi mix, allora puo andare bene

guarda io con l'equalizzatore del mio djm-800 mi trovo bene, anche se è vero che il taglio di frequenza non mi piace moltissimo quando abbassi le ultime 2 tacche cambia troppo repentinamente il suono e poi non ha i killer delle frequenze, non ho MAI provato un hallen, ma provvederò al più presto... io al mio djm ci ho aggiunto una effettiera, non è di vitale importanza ma quando impari ad usarla, e soprattutto se fai un genere techno hardstyle hardcore ( quello ce faccio io ) gli effetti ti servono per dare un motivo diverso alla canzone...

valuta bene...

P.S. se hai opportunità recati in un negozio o presso chi ha un djm e provalo... disti 900km da casa mia se no ti facevo provare il mio :)

Vedo che sei di Bologna.....non è che (Scusate l'off topic clamoroso.... :) ) mi vendi lo xone 42? xD

Comunque Electro Clash ti ha dato la risposta precisa! Qualsiasi equalizzatore, se è un mixer Pioneer oppure A & H, dipende dalla tua frequenza di utilizzo.... con un po di pratica ti trovi bene con qualunque.....

........riccardo pedretti giusto? vai allo scientifico in quarta mi pare..... (Frequento la tua stessa scuola).......ahah.....cmq si ho intenzione di vendere lo xone:42......

Edited by Dj Magno