Jump to content
Fortezza

Effetto roll djm 700

Recommended Posts

Ho un dubbio sull'utilizzo di questo effetto..

Vorrei sapere se una volta attivato e possibile agire sulla lunghezza del loop solamente con i tasti "beat" o se è posibile farlo c anche con la rotellina "time"

grazie

Premetto che spero di poterlo scrivere qui senza venir ripreso come al solito (scusate...^_^ per gli ot)

Vorrei sapere se gli effetti del djm700 sono pre o post fader

grazie

Scusa forse sono ignorante io.. Ma cosa intendi per pre o post fader?

Intendi dire se l'effetto viene influenzato o meno dal fader?

Edited by S4tt0l0

intendo dire che se usi gli effetti echo o reverb (avendo selezionato un canale invece del master) e abbassi il fader del volume si sente ancora l'effetto...

lo chiedo perchè nel ddm 4000 che ho intenzione di cambiare non è così..

si nel djm 800 si sente ancora se abbassi il fader,nel 700 penso anche

comunque nel ddm 4000 un trucco può essere selezionare phono per fermare la traccia non effettata e far rimanere l'effetto

intendo dire che se usi gli effetti echo o reverb (avendo selezionato un canale invece del master) e abbassi il fader del volume si sente ancora l'effetto...

lo chiedo perchè nel ddm 4000 che ho intenzione di cambiare non è così..

Guarda, nel mio djm600 è come dici tu, cioè se abbasso a zero il fader del canale, si abbasa anche l'effetto. Se vuoi lasciare solo l'effetto - cosa che faccio ogni tanto anche io - o mandi giù a zero tutto il comando del gain, oppure agisci sul selettore degli ingressi phono/line, commutando sull'ingresso vuoto.

In questi casi si azzitta il brano in onda e rimane solamente l'effetto, eco o riverbero che sia...

Non so se nel 700 e 800 è ancora così, ma è molto facile dato che la filosofia costruttiva è simile.

Ciao

Luigi

Guarda, nel mio djm600 è come dici tu, cioè se abbasso a zero il fader del canale, si abbasa anche l'effetto. Se vuoi lasciare solo l'effetto - cosa che faccio ogni tanto anche io - o mandi giù a zero tutto il comando del gain, oppure agisci sul selettore degli ingressi phono/line, commutando sull'ingresso vuoto.

In questi casi si azzitta il brano in onda e rimane solamente l'effetto, eco o riverbero che sia...

Non so se nel 700 e 800 è ancora così, ma è molto facile dato che la filosofia costruttiva è simile.

Ciao

Luigi

come dicevo prima, nell'800 sono quasi sicuro che inveece se abbassi il fader rimane l'effetto... mmm...

Confermo è così! Ho il djm 700, puoi vedere il video del mio myspace dove mi diverto un po a giocare con gli effetti del mixer usando l'echo alzando e abbassando il fader nell'ultima parte del video. Ciao

Edited by Anthony PhiL

Il fader start è quella funzione per la quale è possibile far partire una traccia in pausa su un lettore cd al momento che viene manovrato il fader del canale corrispondente a quella stessa traccia. Praticamente essa parte senza bisogno di premere materialmente il tasto play sul lettore.

Per fare ciò i lettori devono avere la possibilità di essere controllati da remoto per questa specifica funzione: tale controllo avviene in genere con un cavetto dedicato che collega il lettore con il mixer.

Sul mixer questa funzione, attraverso i commutatori o tasti che dir si voglia presenti sul pannello frontale, è inseribile a piacimento.

Ciao

Luigi

utilizzo questo topic perchè la domanda riguarda sempre l'effetto ROLL.....

io ho un djm 600, non ha il roll ma il campionatore, non lo uso tanto poichè non è proprio precisissimo però ha il 'pregio' che la parte registrata rimane nel mixer e quindi è possibile farla ascoltare quando si vuole

è così anche per il roll? immagino di no vero? una volta stoppato si perde la 'registrazione' no?

volevo sapere poi, funziona l'eq con l'effetto attivato? ho visto tramite dei video che è possibile assegnare il roll ad un altro canale, ad esempio se ho una traccia al canale 2 attivo il roll(per avere un loop insomma) e poi lo mando a canale 1.....mi sarà poi possibile mixare(togliendo il disco dal piatto) poi tra canale 1 e il 3 usando l'eq? spero di essere stato chiaro :D

no non è come il 600, se spegni l'effetto poi si perde la parte campionata nel roll. puoi spostare l'effetto su un altro canale anche usando il crossfader. per l'equalizzazione non mi ricordo...credo di si comunque.