Jump to content
paio

conviene acquistare un cdj 800mk2?

Recommended Posts

ragazzi sono un novizio del forum e della professione, volevo avere delle informazioni: da qualche giorno sto contrattando per una coppia di cdj 800mk1 e che il prezzo si aggira sui 900 eurozzoli. Secondo voi ne vale la pena di comprarli a quel prezzo essendo mk1?

Inoltre potreste darmi dei consigli per verificare l'integrità dei lettori dato che ho la possibilità di visionare e provare i due cdj; come posso fare a vedere se funzionano correttamente?

scusate se sono cosi incerto ma questo è dovuto poichè mi sento un pò verginello nella professione.

grazie a tutti in anticipo

Edited by paio

Per quanto riguarda il visionamento c'è poco da fare...a meno che tu non li attacchi ad un mixer e a delle casse non potrai valutare come suona il tutto etc. Comunque puoi sempre fare queste prove...accenderlo...inserire un paio di cd sia originali sia masterizzati per vedere se legge il tutto...vedere come risponde la jog al tocco se traballa o se è rovinata...provare che i pulsantini siano ancora sensibili e che non traballino neanche loro...provare le manopoline del pitch per vedere se scorrono bene e se sono precise...insomma usare un minimo di buon senso. Io dire che visto che stai trattando sarebbe il caso che magari tu chiedessi se sia la mk1 o la mk2 visto che è un tuo diritto sapere se compri...

Onestamente credo che sia un ottimo prezzo visto che nuovi si trovano sui 700 euro i mk2...ma una cosa...stai attento alle sole...visto che ce ne sono a bizzeffe di truffatori che promettono prezzi bassissimi e poi rifilano un pacco...controlla davvero il tutto per bene etc. Comunque per 900 euro per quanto riguarda come cdj sarebbe difficile trovare qualcosa di migliore (almeno nuovo) poi certo se vai sempre sull'usato ci sarebbero i cdj 400 che hanno molte più funzioni...o i numark ICDX...ma anche i denon1200 che sono ottimi e con 900 euro te li porti a casa NUOVI...poi decidi tu che uso devi farne etc.

ciauz

ma 2 cdj 800mk1 usati a 900 euro com'è il tutto? è buono come prezzo? io ho sentito che tra poco si svaluteranno un sacco perchè la prima versione andrà fuori produzione, è vero?

Bè...considera che sono macchine che sono in giro da un bel pò...specialmente le mk1...per 900 euro ti ho detto...ti compri due denon 1200 nuovi o due numark cdx nuovi...o magari se aggiungi un 100 euro due cdj 400 usati (ma se cerchi bene pure nuovi) che sarebbe ancora meglio come cosa. Però 900 euro è davvero un buon prezzo relativamente perchè sono comunque macchine professionali anche se sono i mk1 (non scordiamoci che la gente suona in locali anche con i cdj 100...quindi)...dipende da come stanno messe...se vedi che sono in buone condizioni sarebbe un buon affare...poi dipende da che uso devi farne e quanto spazio hai in casa etc....dico solo che non ha molte funzioni e potresti annoiarti presto dopo un pò.

Per me è eccessivo spendere 900 euro per una coppia di mk1 usati, se aspetti, delle buone occasioni si trovano e allo stesso prezzo magari riesci a prendere gli mk2. Per quanto riguarda le cose da controllare, come ti è già stato detto, dovresti provarli attaccati ad un mixer o casse e testare il corretto funzionamento di tutti i pulsanti, della jog e del pitch, inserire qualche cd mandare avanti e dietro le tracce per vedere se la musica salta o si blocca. Ripeto, con 900 euro si riescono a prendere anche gli mk2 usati o se preferisci lettori più piccoli anche i 400 usati. Logicamente un consiglio che do a tutti quando si acquistano attrezzature usate fuori garanzia è quello di provare con mano prima di acquistare per evitare possibili e spiacevoli inconvenienti.

Sono buone macchine ma hanno fatto il loro tempo.

Valuta:

1) DN-S1200 (secondo me attualmente il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto)

2) CDJ400 (ottimo anche se caro e molto più delicato dei suoi antenati)

3) MEP 7000 (La migliore macchina di pioneer in assoluto, vale il suo prezzo sino all'ultimo centesimo)

4) DN-HD2500 (Come il pioneer MEP 7000, ma costa meno e puoi decidere se aggiungere o meno la doppia meccanica)

Come ti hanno detto, penso anche io che gli 800, specialmente gli mk1, pur essendo buone macchine, abbiano fatto il loro tempo.

Io non li prenderei, tieni in considerazione i giusti suggerimenti di el chapulin oppure, se vuoi restare in ambito pioneer, prenditi i cdj200: allo stesso prezzo hai macchine nuove, con 2 anni di garanzia e dalle prestazioni sicuramene superiori agli 800 che dalla loro hanno, a mio avviso, solamente la jog grande e basta.

Ciao

Luigi

Guest andre.dj

ma gli mk2 invece come sarebbero dal vostro punto di vista?

io avrei l'occassione di comprarne uno a poco...

ma gli mk2 invece come sarebbero dal vostro punto di vista?

io avrei l'occassione di comprarne uno a poco...

Nonostante siano usciti da tempo per me son sempre ottimi.... hanno una discreta jog, ci puoi fare i loop, hanno il pitch regolabile +/- 100%, leggono gli mp3...

In pratica hanno ciò che io reputo realmente utile e fondamentale.

Funzionano bene anche con i cd time code e Serato Scratch Live... con la jog si controllano i file mp3 su computer come se fossero vinili.

Se hai occasione di comprarlo ad un prezzo davvero buono e non hai necessità di avere un uscita usb per collegare chiavette/hd esterni, un campionatore, effetti, più punti cue o cmq. particolari funzioni avanzate presenti in lettori più recenti/costosi (questo dipende dalle esigenze)... te lo consiglio.

Edited by ale-dj

io ho 2 - 800mk2 e ti devo dire che li cambierei solo per passare ai 1000mk3 neanche per passare ai 400, casomai li prendo a parte...

come diceva ale se non necessiti di uscite usb sono ottimi, e fanno molto bene quello che devono fare...

provali e capirai.

per me se li trovi a poco prezzo te li consiglio...