Jump to content
mr.marcolino

Official Thread >> Pioneer Djm-2000, Rumors e pareri (Novità in Esclusiva)

Recommended Posts

Sono ancora senza parole,una mattina come tutte,mi sveglio,accendo il mio fedele iMac,e noto sulle iscrizioni di YouTube un video: DJM-2000 Overview.

O MIO DIO,è il nuovo Mixer di casa Pioneer.

E che Mixer!

djm2000setfront1.jpg

il video parla da solo.

[video=youtube;6pyTM9xg0-s]

Ce ne sono già altri sempre pubblicati nel canale ufficiale Pioneer che mostrano più nel dettaglio alcune delle nuove funzioni.

Come INST FX al posto del classico Color FX oppure l'enorme schermo MULTITOUCH sul cui gestire effetti e canali MIDI.

Pazzesco!

Ecco il video dedicato all'INST FX:

[video=youtube;Cj4jF-LAx2g]

Ed ora quello sul nuovo fantastico schermo:

La cosa è al quanto strana.

Nessun rumors,nessuna speculazione sull'uscita di questo oggetto del desiderio,e ancora ora nessun articolo che ne parla (a parte il nostro),neanche nel sito ufficiale.

Mi è parso un lancio un po' troppo silenzioso,ma sono sicuro che questo oggetto riuscirà comunque a far sobbalzare un bel po' il nostro mondo,da Dj ovviamente.

Ed ecco l'unica immagine che fin ora sono riuscito a trovare:

1.jpg

Niente da dire,sembra semplicemente Fantastico.

Il solo pensiero di poterlo usare in accoppiata ad Ableton o qualsiasi altro software che permette un controllo MIDI per via del suo Display Multitouch sembra magnifico.

Per non parlare della nuova sezione effetti!

Queste sono le uniche notizie che la rete ci offre,e che io vi sto riportando.

Webdeejay può vantarsi di essere il primo forum a parlare del Djm-2000,una cosa non da poco!

Scusate ma man mano che trovo ulteriori notizie aggiorno questo post.

Questo sembra essere l'unico sito a parlarne http://en.akihabaranews.com/38897/music-instruments/pioneer-new-4-channel-mixer-djm-2000-will-rock-your-world e come scritto nell'articolo che ho linkato il Mixer è stato presentato in Giappone,per cui non so se questo è il lancio ufficiale.

è inoltre presente una connessione LINK,proprio come quella dei Cdj-2000/900 che permette di collegarli direttamente al Mixer,non so per quale strambo uso,ma fatto sta che è presente.

Come appena detto il lancio è avvenuto solo in Giappone (non chiedetemi perchè) e di conseguenza ecco la pagine del prodotto nel sito Pioneer del paese: http://pioneer.jp/cdj/products/mixer/djm2000.html

Ed ecco una foto frontale del mostro:

zoom_djm2000.jpg

Complimenti alla Pioneer,oltre alle funzionalità a mio parere gli hanno regalato davvero un bel Layout.

Ed ora una vista della sezione effetti:

djm2000_03.jpg

Finalmente è stato abbandonato il fastidioso potenziometro per la scelta degli stessi,lasciando spazio a dei comodi tasti in gomma,in stile EFX.

Un'altra importante novità sono i potenziometri che regolano le singole frequenze in cui l'effetto vuole essere applicato,niente da dire,una sezione effetti mai vista.

Questa invece è la sezione INST FX:

djm2000_04.jpg

Come già detto questa va a sostituire il Color FX,la seconda effettiera che era presente in ogni canale del Djm-800/1000,aggiungendo anche 2 effetti,il Noise e il Jet,che va a sostituire l'Harmony,ora anche i filtri LPF e HPF sono separati.

Questa immagine mostra i metodi di collegamento Cdj-2000/Djm-2000 e PC/Mac:

djm2000_05.jpg

Purtroppo a causa della mia scarsa competenza nel Giapponese non vi so fornire maggiori informazioni a riguardo,ma non appena saranno rese note in altre lingue sarete informati.

Vista posteriore:

djm2000_12.jpg

Le uscite sono le classiche dei Mixer Pioneer,fatta eccezione degli ingressi LINK e dell'uscita USB che permette un collegamento diretto con il computer.

Sul canale di Djsounds di Facebook,è stato pubblicato questo video (purtroppo senza audio) che mostra una panoramica del nuovo Mixer:

http://www.facebook.com/video/video.php?v=397303018956&ref=mf

Vi lascio a quest ultimo link che vi manda al comunicato ufficiale (in inglese) di casa Pioneer: http://www.pioneer.eu/eur/content/press/news/DJM2000.html

Edited by mr.marcolino

siceramente non mi piace

soprattutto il mix con le frequenze...avvolte non sai neanche se riuscirai a trovare il prossimo disco figuriamoci se perdi tutto quel tempo in quella maniera

siceramente non mi piace

soprattutto il mix con le frequenze...avvolte non sai neanche se riuscirai a trovare il prossimo disco figuriamoci se perdi tutto quel tempo in quella maniera

Infatti questi sono mixer che vengono studiati per la configurazione di sw e quindi missaggi tramite "sync" (quindi non perdi tempo a fare niente)

Il fatto che ci possa collegare cdj o piatti, in questo caso, è secondario. (per quello puoi comprare il djm)

Di certo io che uso 2 giradischi per missare, con un mixer del genere, non ci farei niente!

secondo me era come già annunciato...

dopo l'uscita di gran prodotti da parte della concorrenza (vedi prima di tutte la denon con i dn-x 1700 e 1600) pioneer non poteva non rispondere con l'uscita di un prodotto che guarda sicuramente al futuro !:yes:

poi questo poter "mixare le frequenze" lo trovo veramente una gran figata:D

insomma è veramente una bomba e che è fatto apposta per essere abbinato a computer e cdj 900/2000

(chissà che consollona, da farci fantasie:P)

però però....

2990 dollari !?:ph34r:

tra un pò ci fai il mutuo per la casa !!!

ed è questo che "frega" pioneer per ogni sacrosanto prodotto : costano troppo !!!

comunque prezzo a parte veramente una bomba !!!:P

:bye:

Edited by Luca B.

Grazie Marcolino per la news!!! :)

(e grazie alla community che cresce in modo esponenziale, non solo di numero ma anche in termini di qualità e passione)

Cambio il titolo.

Pubblichiamo in home subito!

PS: vuoi fare il newser? ^_^

Grazie Marcolino per la news!!! :)

Cambio il titolo.

Pubblichiamo in home subito!

PS: vuoi fare il newser? ^_^

Scusa per il titolo ma la novità inaspettata mi ha fatto "gasare" forse un po' troppo :D

Comunque state certi che non appena scovo qualche altra novità sarete i primi a scoprirla!

dico solo :sbav: peccato ci voglia il solito mutuo per poterlo acquistare :doh:...mi sa che la prossima novità da casa pioneer sarà la pioneer finanziara...tassi agevolati per tutti :rofl:...(scusate per il piccolo :offtopic: xD)

wow che scoop..... sembra davvero niente male.... frequency blending: era da un pò che ci pensavo anche se soltanto a tre bande come su una vecchia versione di virtualdj... devo programmarmelo a 6 bande su ableton....

davvero interessante ma davvero troppo costoso!

davvero interessante ma davvero troppo costoso!

Concordo pienamente,Pioneer sta un po' trascurando la fascia Consumer di noi Dj,ma si sta creano un Business d'alta fascia che comunque rende,eccome se rende!

Beh sì.. in linea con gli aumenti di Pioneer e forse in questo caso ci sta..

2999 dollari sono circa 2200 euro.. una qualche revisione e si arriverà a 2000..

Se pensate ai costi i Dn-X1700 e Xone4d siamo in linea..

Questo, a parte la zona controller, mi sembra avere qualcosina in più e in questo caso Pioneer ha veramente messo del "nuovo" nel suo prodotto.

Guardate le prese Lan!.. mamma mia..

Ovvio sono cose che usi con CDJ900 e 2000, ma anche il moultitouch e la zona effetti fully digital mi sembrano senza paragoni.

Dimenticavo.. questo ha la scheda audio interna?

Forse no, avranno pensato che ci pensano già i lettori..

Prossimamente ho l'impressione che ci sarà un incremento sui prezzi pioneer.... che varieranno tutti verso l'alto del 8%.... fate Voi.... poi il dollaro salirà.... Pioneer ricomincerà a fare i prezzi con riferimento al dollaro.... e Noi (io no) lavoreremo per lei.

Non è possibile creare opere tecnologiche di alto livello e renderle inaccessibili... è una politica poco seria.

Edited by el Chapulin

Dimenticavo.. questo ha la scheda audio interna?

Forse no, avranno pensato che ci pensano già i lettori..

Si invece,ha addirittura la scheda audio interna,viene detto anche nel video di presentazione!

Inizia a risparmiare :D

Ahahah... sìsì infatti.. beh, a questo punto, anche se comprendo il disappunto di ElChap, ribadisco il concetto.. in linea (attualmente con questo cambio valuta) con i concorrenti.

Qualcuno vuole il mio DJM800? ^_^

Ma riguardo alla data di uscita ?!
Ancora non molto riguardo quello....solo che la presentazione verrà effettuata al Musik Messe il 24 Marzo e prima ancora al Mixmove show a Parigi il 14 marzo Edited by Nicholas Francavilla