Jump to content
mr.marcolino

Official Thread >> Pioneer Djm-2000, Rumors e pareri (Novità in Esclusiva)

Recommended Posts

Ciao a tutti , è da quasi un'anno e mezzo che sono posessore del DJM 2000, quotidianamente passo circa un'oretta sopra al gioiellino smanettandoci sopra ripetutamente, detto questo ieri ho riscontrato questo problema:

il level depht della sezione effetti beat mi fa falso contatto, cioè quando attivo un effetto spesso l'effetto non viene applicato. Ho notato infatti che la manopolina del level depht (cioè quella che regola l'effetto) balla parecchio!, invece se applico una maggiore pressione sopra la manopola l'effetto viene applicato. Il mixer è ancora in garanzia , però il mio centro assistenza pioneer più vicino dista ben 50 minuti da dove abito io , dato che ho visto che sotto alla manopola c'è un dado , mi chiedevo se era prudente e poco pericoloso nei confronti del mixer togliere il pannello , in maniera tale da poter poi avvitare il dado della manopola.............. aspetto vostre risposte !

Edited by Dj Magno

Ragazzi ho letto che finalmente è uscita la versione 3.18 del firmware sia per il djm 2000 sia per il nexus! Le novità sembrano moolto interessanti eccole di seguito: Ver.2.01 -> Ver.3.18 (20 December, 2012 Update)

- Added BEAT SLICE REMIX.

- Added SYNC MASTER.

- Added PEAK LIMITER.

- Changed OSCILLATOR1-4 of SIDECHAIN REMIX to NOISE, HI-HAT, CLAP and SNARE.

- Improved SIDECHAIN REMIX usability in SAMPLER, PITCH and GATE.

- Added manual effects to SIDECHAIN REMIX.

- Manual effects mean that when touching the pad, effects are triggered in this version,

whereas increased volume level triggered the effects in the previous version.

Spero di esser stato utile Ciao

Ho fatto l'aggiornamento 3.18 ieri sera, adesso il djm2000 e di fatto un 2000nexus (a differenza dei cdj 2000 che aggiornati al nuovo fw 4.20, se non vengono collegati via LAN ai nuovi 'nexus', non offrono nessuna novità' ).

Ciao gente!

Avendo già deciso di acquistare i cdj2000 cosa mi consigliate come mixer il 900 oppure di restare sul djm2000?

non ne faccio una questione di prezzo, ma di funzionalità/ pro e contro?

il djm2000 è più grosso ed ha molti + effetti che forse non si utilizzeranno nemmeno (quasi ad integrare l'effettistica pioneer), il djm900 + piccolo ed è traktor certified!

Qualche dritta?

GraziE ;)

Se guardi nel Official del 900 ci sono i miei errata corrige: ovvero il 2000 normale aggiornato diventa uguale al nexus come touch ma di fatto ha convertitori nuovi e scheda uguale al 900.

Credo che non si Traktor Certified ma la scheda ora ha gli stessi in e out del 900.

A me personalmente piacciono di più gli effetti del 900, più attuali i colour effect.

Le uniche scomodità del 900 sono l'assenza del D/W sui colour efx e la scomodità del selettore effetti Send nonchè dell'assegnazione ai canali degli effetti stessi.

Insomma i tastini del 2000 sono enormemente più comodi.

Inoltre calcola che se devi lavorare con Rekordbox con il 2000 non hai bisogno di un HUB, con il 900 sì.

IMHO.. rimane meglio il 900.