Jump to content
Guest andre.dj

Cambiare pelle e plastica hdj1000

Recommended Posts

Guest andre.dj

Salve forum. Proprio oggi ho acquistato come prime cuffie delle hdj1000. Ero troppo contento al pensiero anche perche risparmiavo un sacco di soldi visto che le ho pagate 70 euro. Le cuffie funzionano e mi sembra anche bene ( sono piu potenti del volume del mio iMac :wow1:) ma c'e un problemo enorme. Prima cosa al contrario di quello che mi ha detto il venditore le cuffie non sono poi tanto nuove ed e certo che non le avra utilizzate solo 5-6 volte perche hanno sia un odere di fumo abbastanza intenso e anche perche praticamente la pelle dei padiglione e praticamente crepata e in generale la stoffa delle cuffie non si trovano nelle migliori delle condizioni. Ora mi chiedo quella pelle la posso sostituire manualmente in qualche modo la pelle dei padiglione e lavare la parte superiore delle cuffie( dove c'e scritto PIONEEER )??????? Se si come?

Salve forum. Proprio oggi ho acquistato come prime cuffie delle hdj1000. Ero troppo contento al pensiero anche perche risparmiavo un sacco di soldi visto che le ho pagate 70 euro. Le cuffie funzionano e mi sembra anche bene ( sono piu potenti del volume del mio iMac wow1.gif) ma c'e un problemo enorme. Prima cosa al contrario di quello che mi ha detto il venditore le cuffie non sono poi tanto nuove ed e certo che non le avra utilizzate solo 5-6 volte perche hanno sia un odere di fumo abbastanza intenso e anche perche praticamente la pelle dei padiglione e praticamente crepata e in generale la stoffa delle cuffie non si trovano nelle migliori delle condizioni. Ora mi chiedo quella pelle la posso sostituire manualmente in qualche modo la pelle dei padiglione e lavare la parte superiore delle cuffie( dove c'e scritto PIONEEER )??????? Se si come?

Incredibile che delle cuffie da dj siano addirittura più potenti in volume di un IMAC!!!!! Comunque....ti dò solo un consiglio...se vedi che delle cuffie costano 150 euro le vendono a 70 euro...mi sà proprio che nuove nuove non possono essere ;)...fatti sempre prima fare video o provare le cose...rookie's mistake.

se googli un po' con "ricambi cuffie pioneer" trovi una marea di ricambi, il problema e' uno solo, il costo dei ricambi, le prendevi nuove e risparmiavi.

ti do un consiglio di tutti i componenti di un impianto audio le uniche cose che non prenderei mai usati sono proprio le cuffie, per una questione anche igienica.

Edited by Ganzak

Guest andre.dj

mo ce vorrei prova a lavarle. All'igene ci ho pensato ache io ma quel tipo mi aveva detta che erano perfetto e poi per i soldi che ho io non avevo scelta, o mi compravo un paio di cuffie che non valevano una ceppa o queste...

mo ce vorrei prova a lavarle. All'igene ci ho pensato ache io ma quel tipo mi aveva detta che erano perfetto e poi per i soldi che ho io non avevo scelta, o mi compravo un paio di cuffie che non valevano una ceppa o queste...

lavarle?? :S stai attento..:S

Guest andre.dj
Io le rivenderei a questo punto.

allora ke c***o le ho comprate a fare?

mi compravo un paio di cuffie che non valevano una ceppa o queste...
oppure ti compravi delle cuffie decenti da 50-60 euro NUOVE...ed aspettavi tempi migliori per invece comprare cuffie di tale calibro...

mo ce vorrei prova a lavarle

Certo...una bella passata in lavatrice con l'omino dj e vedrai come splenderanno :jamie:

andre.dj, ti invito a non scrivere abbreviato, a moderare il linguaggio e a scrivere in italiano senza influenze dialettali.

Come già detto, anche io sconsiglio a tutti l'acquisto di cuffie usate.

I pezzi di ricambio delle cuffie HDJ-1000 sono facilmente reperibili, ma sicuramente non a buon mercato.

forse ho due copri padiglioni delle hdj-9700 che dovrebbero montare.. ci guardo! a meno che non ne ho dato via uno con la vendita dell altra monocuffia..

purtroppo ne ho solo uno.. mi sa che ho dato l'altro a chi mi ha comprato l'altra mono.. però un mio amico ha le akyama pure lui.. quindi dovrebbe avere i copri padiglioni di scorta.. solo che non sono di similpelle ma tipo velluto.. stasera lo vedo e chiedo!

Mi spiace deludervi..

ma la pioneer hdj 1000 monta padiglioni da 50mm

mentre la akiyama hdj 9700 da ben 57mm

quindi non penso proprio che i copri padiglionioni siano intercambiabili!

:bye

Mi spiace deludervi..

ma la pioneer hdj 1000 monta padiglioni da 50mm

mentre la akiyama hdj 9700 da ben 57mm

quindi non penso proprio che i copri padiglionioni siano intercambiabili!

:bye

hai provato? io non personalmente ma pare sia così..

cito un tal alexghost su un altro forum in cui sono appena imbattuto cercando "copripadiglioni akiyama e hdj 1000":

Ti consiglierei, dopo averle provate le AKIYAMA - HDJ-9700...

Considera che le ho provate di persona e per quel che costano suonano più che bene...

ora faccio un piccolo OT, spiegando come ho acquistato le AKIYAMA, perchè credo possa essere utile a molti...

Io ho da circa 2-3 anni le Pioneer HDJ-1000 e i copripadiglioni mi si erano distrutti e dovevo cambiarli...

cerco i ricambi pioneer e scopro che costano ben 49.00€... (ci comprendono pure il cavo, ma quello io non lo volevo...)

poi vedo che c'è una cuffia (AKIYAMA - HDJ-9700) che costa 37€ e che nella confezione contiene ben 2 copripadiglioni... e inoltre ha la forma identica alla HDJ-1000...

così ho deciso di acquistare queste cuffie, ed ho ottenuto i copripadiglioni sostitutivi per le mie HDJ-1000 ed in più una cuffia da battaglia di riserva, che funziona anche abbastanza bene...

il tutto risparmiando 12€... icon_wink.gif

Edited by kino