Jump to content
evil

Mi fate capire se il DJM 400...

Recommended Posts

Ciao a tutti...

mi sono sorti alcuni dubbi dopo aver sentito voci in giro sul DJM 400; per chi lo conosce mi risolvete queste curiosità

1-Il conta BPM funziona bene, o è come il mio beringher VMX300 che se metti una canzone di Morandi, te la dà con i BPM HARDCORE ;)

2-Il loop di registrazione che si possono fare, vengono registrati e vanno in loop da solo poi, oppure anche il cd va in loop...mi spiego meglio "Se durante una canzone attivo il loop, poi quando lo tolgo il cd riprende dalla fine dell lopp, oppure durante il loop la traccia del cd scorre ancora?

3-Il DJM 400 ha la leva per regolare il potenziametro dell'effetto che si adopera, stile djm 800?

Grazie per l'attenzione :)

Ciao a tutti...

mi sono sorti alcuni dubbi dopo aver sentito voci in giro sul DJM 400; per chi lo conosce mi risolvete queste curiosità

.....

Grazie per l'attenzione :)

1:

Anche nel mio djm600 se metto Laura Pausini, mi segna 170 bpm.... i contabpm vanno bene solo con brani che hanno un ritmo secco, con il resto sballa facilmente. Credo che il 400 sia sulla stessa strada.

2:

Se ho capito cosa intendi, il loop che fai con il mixer va poi per conto suo rispetto al cd che continua ad andare, diversamente da quello che accade se il loop lo fai direttamente sul lettore cd... in quest'ultimo caso infatti il brano ( e quindi il cd ) non esce dal loop fino a che non gli si da l'exit.

Ma questo non dipende dal tuo mixer: qualsiasi unità esterna si comporterebbe così.

3:

Si, è la manopola immediatamente sopra al tasto di avvio/arresto dell'effetto, quella contrassegnata con "level/depth"

Ciao

Luigi

Per quanto riguarda la domanda uno, ho scritto Morandi per scherzo, naturalmente intendevo dire se davvero funziona bene, oppure se è impreciso.

Per quanto riguarda la domanda uno, ho scritto Morandi per scherzo, naturalmente intendevo dire se davvero funziona bene, oppure se è impreciso.

No, no, ma io non scherzavo affatto.... con "Primavera in anticipo" della Pausini, i primi 30 secondi me li da tipo a 170 e qualcosa bpm.... anche se il contabpm del lettore (cdj400) si stabilizza quasi subito sul valore reale che è più o meno di 110 bpm...

Come ti dicevo, i contatori del mixer funzionano bene solo con brani che hanno battute ben scandite, che il sistema riesce a riconoscere, allora in quel caso è più o meno preciso ( o meglio, lettori e mixer indicano lo stesso valore ). Ho notato però che i contatori dei lettori sono molto più veloci e stabili nel cogliere la lettura rispetto al mixer... evidentemente usano un algoritmo di calcolo differente.

Ciao

Luigi