Jump to content
evil

Braccio Technics Sl 1200 spezzato..che fare ?

Recommended Posts

Ragazzi mi si è spezzato durante il trasposto il braccio del mio piatto Technis sl1200mk...

vivendo a foggia, centri assistenza technis penso non esistano..che posso ripararlo..

bisogna cambiarlo o con un attack e un po di precisione si risolve?

Edited by Roby_Play

Spezzato che significa?

Dove si è rotto precisamente, all'attacco sulla sospensione cardanica immagino....

Se è spezzato comunque c'è poco da fare, una riparazione artigianale potrebbe essere possibile ma la sostituzione credo sia inevitabile.

Per la sostituzione non è indispensabile per forza rivolgerti ad un centro di assistenza technics... prova a rivolgerti presso qualche rivenditore hi-fi, ne esisterà qualcuno in zona tua, e spiegagli il problema, magari te lo ripara lui o potrebbe indicarti la strada migliore da seguire.

Ciao

Luigi

ps: la prossima volta comprati anche un buon case...

Ecco, ti metto la foto...che palle sta cosa..

bracciotechnissl1200mk2.th.jpg

Ho chiamato al centro assistenza Pioneer che si occupa un po di tutto.

Mi ha chiesto 80euro per il braccio nuovo e 30euro per la manodopera.

Che dite? Come prezzo è onesto? Oppure quelle 30euro me le risparmio, e qualcuno di voi mi dice come montarmelo da solo? ;)

avevo trovato su youtube un video una volta che spiegava passo per passo come smontare un technics per cambiare il braccetto o oliare il meccanismo di regolazione dell'altezza braccio, sicuramente cercando lo trovi, è molto ben fatto e ti può essere di aiuto se volessi cambiarlo da te, da quel che ricordo è di una semplicità assurda il lavoro

Trovato il pezzo da cambiare...dalla cina costa 80euro....dall'italia 120euro...

Ho chiamato a milano al centro technis, ne hanno uno usato a 80euro.

Alla fine penso che metto 30euro in piu, e faccio fare tutto al rivenditore pioneer vicino casa, con 120euro massimo sto apposto, e non devo fare nulla.

Case maledetti ;)

Trovato il pezzo da cambiare...dalla cina costa 80euro....dall'italia 120euro...

Ho chiamato a milano al centro technis, ne hanno uno usato a 80euro.

Alla fine penso che metto 30euro in piu, e faccio fare tutto al rivenditore pioneer vicino casa, con 120euro massimo sto apposto, e non devo fare nulla.

Case maledetti ;)

Era quello che avevo cercato di dirti :P;)

mah....ti dico, il pensierino ce lo faccio...ma secondo voi è difficile smontarlo e rimontarlo?

Mi nessuno l ha visto fare?

mah....ti dico, il pensierino ce lo faccio...ma secondo voi è difficile smontarlo e rimontarlo?

Mi nessuno l ha visto fare?

Ecco, ti metto la foto...che palle sta cosa..

Ho chiamato al centro assistenza Pioneer che si occupa un po di tutto.

Mi ha chiesto 80euro per il braccio nuovo e 30euro per la manodopera.

Che dite? Come prezzo è onesto? Oppure quelle 30euro me le risparmio, e qualcuno di voi mi dice come montarmelo da solo? ;)

Fai fare tutto a loro.

Il prezzo è più che onesto e con l'occasione fai dare una bella revisionata a tutto il gruppo della sospensione in quanto la botta non deve essere stata piccola e non è escluso che ci sia qualche danno nascosto nel sistema di sospensione cardanica che è meglio verificare.

E hai comunque un minimo di garanzia.

Ciao

Luigi

On-line, cercando alla voce technics 1200, trovi un sacco di buoni negozi che vendono parti di ricambio dalla Germania o UK . Con circa 83 euro ti prendi il braccetto nuovo e poi provi a montarlo da solo. Al massimo lo porti da qualcuno che conosci che sa fare le saldature e te lo fai montare da lui.

Edited by Mindgroove

Direi che 110 euro, come preventivato dal centro Pioneer, sia una cifra più che buona per il lavoro completo e garantito.

Non cercherei altrove per risparmiare pochi euro del ricambio e poi farsi il lavoro...

Ciao.

Marco.

Si, infatti ho deciso che appena faccio 2 serate, e mi trovo un po di soldini, lo porto alla pioneer qui a foggia, e faccio fare tutto a loro.

Ragazzi mi si è spezzato durante il trasposto il braccio del mio piatto Technis sl1200mk...

vivendo a foggia, centri assistenza technis penso non esistano..che posso ripararlo..

ciao,sono cosimo il problema è risolvibile...se vuoi...si può riparare e torna nuovo.....per cont...il mio cel...3393618968ciao

ciao,sono cosimo il problema è risolvibile...se vuoi...si può riparare e torna nuovo...fatti sentire...aspetto tuo messaggio...ciao