Jump to content
epdj

Confronto tra jog cdj 1000 mk3 e cdj 2000

Recommended Posts

Ciao raga

mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno potuto provare entrambi i modelli di cdj e ai quali voglio chiedere le differenze sostanziali tra queste due jog!! Ho letto su un altro sito che non sono paragonabili una all'altra in quanto quella dei cdj 2000 è di gran lunga mooolto più precisa!!! a me pare strano comunque aspetto qualche risposta grazie e ciao by epdj

ciao, non so come siano i 2000 perchè non li ho mai provati ma ho i 900, già questi mi sembra molto precisa... sicuramente come quella dei 1000 probabilmente meglio... quindi presumo che i 2000 sia almeno la stessa... ma probabilmente meglio!

conosco molto bene tutte le jog dei Pioneer avendoci lavorato a lungo ed avendo provato con calma il cdj2000.

La ruota del 2000 è superiore a quella del 1000mk3, poichè ha un'incrementata escursione di regolazione della durezza: si passa da una ruota leggera e superscorrevole ad una dura e dalla risposta secca. Oltre a questo, in generale la precisione e la risposta sono migliori rispetto al mk3. Devo dire che la Pioneer ha fatto un ottimo lavoro, nonstante la jog del mk3 fosse già notevole. Per mio modo di vedere, l'approccio di tipo dinamico intrapreso da Denon e Numark, oggigiorno, offre sensazioni e feeling migliori e più naturali rispetto alle jog fisse Pioneer, senza nulla togliere a queste ultime, visto che la ruota del 2000 mi era comunque piaciuta molto.

Aggiungerei che proprio la leggerezza della ruota dei 900 mi aveva trattenuto dal comprare questi lettori, personalmente non mi ci sono trovato bene, preferivo la vecchia ma più "solida" ruota dei miei oramai defunti mk1

Edited by delollis

personalmente mi trovo benissimo anche con i 900 ;)

è vero... i 1000 (e anche i 2000) hai la durezza regolabile... comoda se ti abitui con una jog dura (o se suoni coi vinili come me) soprattutto x i backspin (si, faccio hardcore, ogni tanto li uso ancora asd ) però ho sempre suonato senza problemi anche con i cdj800... è solo questione di prenderci la mano e suoni anche con il set di pentole della mondialcasa asd

personalmente se spendo 1300 euro mi aspetto una jog di livello. Proprio per chi poi ha lavorato sui giradischi, i Denon offrono un piatto rotante per poco piu di 800 euro...poi ognuno è libero di scegliere...