Jump to content
dj-lonjonsilver

djm-800 puzza di bruciato ?!?

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi, stamattina dopo aver giocato un paio di orette con il mio bimbo DJM-800 mi sono accorto, mentre mi accingevo a collegare un lettore mp3 dietro al canale 3, che da dietro le uscite RCA sentivo una leggera puzza di bruciato, non era proprio puzza di bruciato bruciato ma più un misto di nuovo e quando hai dei cavi buttati a terra da parecchio tempo con la polvere sopra... non so come spiegare sembra plastica che si scioglie ma non proprio... comunque per sicurezza l'ho spento e dopo circa 20 minuti l'ho riacceso, ho provato a collegare il lettore mp3 è funziona, anche alle uscite phono funziona tutto, ho provato i fader del 3ch gli equalizzatori tutto funziona.

dopo 30 minuti però cosa succede?!? vado per annusare dietro al mixer, per vedere se si sentiva ancora la puzza di prima e invece di sentirla solo dietro al canale 3 la sento in tutti i canali... provo a toccare il mixer al lato del trasformatore per vedere se scotta, ma tutto normale non scotta... io suono sempre con il djm-800 dentro il flycase, rialzato avanti perchè con tutti i cavi xlr collegati dentro al fly non c'entra, quindi l'aria non e che circola tanto...

ora ho pensato che l'aria calda all'interno del mixer, non avendo una ventola da sfruttare per farla fuoriuscire, potesse uscire da quelle specie di presette lungo la cover posteriore del mixer...

non so che pensare, forse sto bruciando qualcosa??? non ci avevo mai fatto caso a questo odore, anche perchè si sente solo se ci vai con il naso sopra...

qualcuno mi può dare una mano, un consiglio, mi sapete dire se a voi possessori di djm-800 è mai successo?!?

salve a tutti ragazzi, stamattina dopo aver giocato un paio di orette con il mio bimbo DJM-800 mi sono accorto, mentre mi accingevo a collegare un lettore mp3 dietro al canale 3, che da dietro le uscite RCA sentivo una leggera puzza di bruciato, non era proprio puzza di bruciato bruciato ma più un misto di nuovo e quando hai dei cavi buttati a terra da parecchio tempo con la polvere sopra... non so come spiegare sembra plastica che si scioglie ma non proprio... comunque per sicurezza l'ho spento e dopo circa 20 minuti l'ho riacceso, ho provato a collegare il lettore mp3 è funziona, anche alle uscite phono funziona tutto, ho provato i fader del 3ch gli equalizzatori tutto funziona.

dopo 30 minuti però cosa succede?!? vado per annusare dietro al mixer, per vedere se si sentiva ancora la puzza di prima e invece di sentirla solo dietro al canale 3 la sento in tutti i canali... provo a toccare il mixer al lato del trasformatore per vedere se scotta, ma tutto normale non scotta... io suono sempre con il djm-800 dentro il flycase, rialzato avanti perchè con tutti i cavi xlr collegati dentro al fly non c'entra, quindi l'aria non e che circola tanto...

ora ho pensato che l'aria calda all'interno del mixer, non avendo una ventola da sfruttare per farla fuoriuscire, potesse uscire da quelle specie di presette lungo la cover posteriore del mixer...

non so che pensare, forse sto bruciando qualcosa??? non ci avevo mai fatto caso a questo odore, anche perchè si sente solo se ci vai con il naso sopra...

qualcuno mi può dare una mano, un consiglio, mi sapete dire se a voi possessori di djm-800 è mai successo?!?

senti

da quanto tempo è in tuo possesso il mixer?

l'hai preso nuovo o usato??

quando lo utilizzavi(o era solamente acceso)scottava sulla parte dei fader??

comunque sui lati del mixer,ci sono delle feritoie,quelle sono essenziali che non le tappi in nessun modo per far circolare l'aria

in grosso modo io consiglio sempre di tenerlo abbastanza aperto,anche non in corrispondenza delle feritoie

per dar modo ugualmente di respirare all'attrezzatura

ma potrebbe anche essere che sia entrata della polvere e quindi sui circuiti creare questa puzza

se l'ha fatto solo questa volta

credo che non ci sia niente da preoccuparsi

se il problema persiste credo che prima di avere il danno,di chiedere in assistenza(almeno se è una cosa normale)o direttamente farlo controllare

allora il mixer è nuovo preso a dicembre, l'ho utilizzato solo io ma non ci avevo mai fatto caso a questo odore...

non scotta da nessuna parte, stamatina l'ho fatto funzionare 4 ore giocandoci sopra, tra effetti, equalizzatore, interfacicandolo con ableton ma l'odore c'è sempre, però è costante non cresce ne diminuisce...

mi è venuto in mente che anche quando avevo il behringer djx 700 sentivo questo odore, ma pensavo che essendo di scarsa qualità di materiali era normale.

ora non so, forse è sempre stato così e non me ne ero mai accorto o forse perchè è ancora nuovo... volevo solo sapere se a voi risulta che si senta una puzza di fili o no

ma secondo me è il classico odore che fanno le componenti elettroniche quando comunque si scaldano.. niente di preoccupante secondo me!

già mi sa che hai ragione kino

mi sono preoccupato per niente

sono appena ritornato a casa e da stamattina che non lo tocco, quindi se era qualcosa di bruciato o odore strano di surriscaldamento o qualcosa che non andava l'odore si sarebbe dovuto togliere giusto??? e invece è sempre lo stesso odore, sia acceso da ore che spento da ore... quindi non è niente di allarmante è solo quell'odore di componenti elettriche...

solo che mi aspettavo un odore di rose e fiori da quei 1500€ di prodotto:D:P

ma secondo me è il classico odore che fanno le componenti elettroniche quando comunque si scaldano.. niente di preoccupante secondo me!

Si, si, anche secondo me, nulla di preoccupante.

Ciao

luigi

confermo mi ero preoccupato per niente...sono andato ad odorare anche un vecchio mx-600 phonic e anche quello ha la stessa puzza, non lo uso da 1 anno quindi è tutto normale... pericolo scampato si può chiudere grazie dell'aiuto