Jump to content
dj-lonjonsilver

cdj 800mk2 cambio livello avvio automatico

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi spulciando il manuale del mio 800mk2 ho letto che c'è l'avvio automatico e fin qui tutto bene, poco dopo c'è scritto modificare il livello di avvio automatico sul display esce -60db e si può cambiare... ma questo valore a cosa si riferisce??? sul manuale non lo riporta e la pioneer non mi ha risposto... che cosa cambierebbe???

qualcuno lo sa???

non riguarda il suono perchè ho provato a cambiare tra -32db a -78db e la differenza non l'ho notata ne ad orecchio ne con il v-meter

con l 800 e altri lettori puoi impostare l'auto cue; praticamente ti mette il cue nel primo punto della traccia in cui il volume supera i -60dB.. consiglio se ne vuoi usufruire di impostarlo un po più alto.. perchè per esempio se la traccia fosse rippata da un vinile, potrebbe ad esempio avere un rumore di fondo attorno ai -40 -30 dB. in quel caso ti prenderebbe il cue li, prima del vero inizio della traccia..

dibiza credo di si...

a ecco cosa cavolo è quel numero...

capito grazie kino ( come cavolo fai a saperlo??? sul manuale non c'è scritto una mazza... )

rippata, che parola, mai sentita tranne che in agricoltura :)

quindi consigli di impostarlo a -32db ho capito bene?

c'era sui denon 1000 o è sui 5000 di adesso.. ed era spiegato li.. almeno lho scoperto coi denon, poi un mio amico ha i cdj 800 e per un po li ho tenuti io dato che lui era fuori genova.. per sbaglio ero incappato in questa cosa! -60 mi sembra un po troppo poco.. vai su -45.. oppure lascia tutto così! ;) io sui 5000 tengo l'auto cue giusto per poter tornare ad inizio disco all occorrenza, se no uso gli hot start per altri punti e faccio partire sempre lanciando il disco..

si in effetti non credo si dica rippata! eheh neologismo! alla fine italianizziamo un sacco di parole inglesi.. :)