Jump to content
DJ NERO

Problema con cdj 100s!

Recommended Posts

Mi hanno prestato un cdj 100.. in prova diciamo.. il tipo vuole 120 euro perchè è ignorante inmateria il prezzo l'ho fatto io.. presenta qualche graffietto ma arriviamo a quest'ultimo problema che mi preoccupa un po.. alla ricerca del punto cue quando si sente il "TATATATA" per capirci, mi sembra di percepire che c'è un po di latenza con il jog a volte.. e quando si fa scorrere velocemente facendo avvanzare la traccia (sempre in pausa) qualche volta salta ma di pochissimo, quasi impercettibile.. si dovrebbe riuscire a sentire la traccia ininterrottamente? ora non so è un difetto del mio, perchè è il primo 100s che provo.. è un problema del cdj? di lente o cosa? mi fido lo tengo? o glie lo ridò al padrone? per il resto il cue funziona benissimo, carica le tracce velocemente anche senza nessun errore.. Mi affido ai piu esperti di me..

Nei miei "centoni" non si avverte alcuna "latenza" ruotando la jog wheel per settare il cue. La ricerca è precisa, anche ruotando la jog velocemente. Ovviamente non puoi ascoltare la traccia "ininterrotta" ruotando la jog perché il circuito di "puntamento" del cdj100 tende sempre a riprodurre un "mini-loop" di pochi frames a partire dal punto su cui imposti la traccia.

Da quello che mi dici a me sembra tutto normale.

In ogni caso, considerando che lo paghi così poco, hai margine per farci dare un'occhiata dall'assistenza.

Se poi c'è un centro Pioneer vicino a casa tua, la cosa è ancora meno dispendiosa.

Ti dico, ne ho provati tantissimi di lettori, ma i centoni sono gli unici che non mi hanno mai dato alcun problema.

L'ultima festa dove ho suonato, c'era il pioneer 5000 o qlk del genere, su 20cd, me en ha letti solo 5, allora vado in makkina, prendo i miei 100 e la serata è finlata tutta liscia!

100 forever

Prova a fare pitch-bend o a utilizzare gli effetti con la jog. Se noti anomalie anche in questo caso vuol dire che c'è da sostituire il potenziometro che governa la jog. Prima o poi va fatto su tutti i "centoni"

Vedo che non c'è nessuno che odi sti "centoni"! Terrò conto dei vostri consigli.. poi ho letto dietro l'anno di produzione.. 2001!

Prova a fare pitch-bend o a utilizzare gli effetti con la jog. Se noti anomalie anche in questo caso vuol dire che c'è da sostituire il potenziometro che governa la jog. Prima o poi va fatto su tutti i "centoni"

Ho gia provato a fare di tutto con lui e non sembra prestare anomalie anzi.. l'unico problemino se bisogna considerlarlo tale è l'imprecisione nella ricerca CUE ma non mi sembra poi tanto malvagio considerando il prezzo.. per il resto il jog funziona benissimo anche con gli effetti.. il pitch pure

Mah, per 120 euro, anche se fosse a pezzi, pur dovendo farlo riparare per qualche problema, spendi sempre meno che prendere qualsiasi altra cosa nuova.

Tieni conto però che, anche se il 100 è un "mulo" come lettore, oggi è diventato un po' limitato rispetto a tanti altri modelli... quindi vero che lo paghi 120 euro ma ti stai prendendo un lettore che ha 9 anni di vita e che comunque è oramai obsoleto per tante funzioni, una su tutte la lettura di musica in formato diverso da quello classico cd...

Quindi valuta un attimo se alla fine ti conviene spendere ora 'sti 120 euro o magari mettere via qualche soldino in più e prendere qualcosa di nuovo, tipo un denon ad esempio....

Ciao

Luigi

Infatti Luigi non ha tutti i torti....ti dico, inizierei a conservare 530euro per prendere i cdj400nuovi oppure i 350....anche se non so se andranno meglio o peggio dei fretelli piu grandi.

Sicuro non prendere mai i 200 che non servono a niente se hai gia i 100!

Il discorso di Luigi non fa una piega secondo me...

Evil, i 200 hanno mp3 e loop in più rispetto ai 100, non sono proprio cose trascurabilissime anche se in effetti cominciano ad accusare qualche annetto anch'essi...