Vai al contenuto
eugeniostepline

collegamento cavi traktor scratch pro

Recommended Posts

Allora ragazzi, ho appena acquistato traktor scratch pro ma ho alcuni problemi sulla configurazione dei cavi.

Premetto che ho due cdj 800 ed un urei 1603. Non riesco a capire alcune cose: io voglio semplicemente usare traktor con due desk in timecoded. Non riesco a capire precisamente a cosa serva la doppia coppia di rca presente nel cavo multicore: una coppia di rca va collegata al line in del mio mixer ma l'altra??? Se io non la collego, vedo che traktor funziona perfettamente lo stesso. Se la collego nel line non succede niente, mentre se la collego nel phono sento un fischio. Potete spiegarmi bene a cosa serva questa doppia coppia di rca per canale? Non ci capisco piu una mazza. Ed un altra cosa: quando sul mio cdj vado a premere il Cue, traktor non è preciso, nel senso che se premo il tasto cue dal cdj piu volte, alcune volte riprende effettivamente dal punto preciso, altre volte da un mezzo secondo piu avanti o piu indietro. Come devo fare? Ho visto poi che se metto in loop la traccia dal cdj, traktor non tiene la sync, mentre se metto in loop dal programma, traktor tiene il syncro. Come si puo spiegare sta cosa? Ed inoltre, ultimissima cosa, ho visto che in timecoded il pitch dei miei cdj è diventato decisamente piu sensibile, nel senso che appena lo sposto un filino piu in su o in giu, il tutto si traduce in un aumento o diminuzione molto più "grossa" nel programma, rispetto allo stesso movimento del pitch con i cdj senza timecoded.

Potete aiutarmi? Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è il foglio illustato nella scatola per aiutarti a seguire i collegamenti e sui cavi c'è scritto dove vanno attaccati.

 

devi collegare il tutto in modo da sentire il fischi su PHONO, ovviamente il selettore, per suonar,e deve stare su LINE

guarda questi due tutorial che ho fatto

 

http://www.youtube.com/watch_private?v=XoyQHLq7L70&sharing_token=QCq1_O0MKyAhCd2Ss73D0g

 

http://www.youtube.com/watch_private?v=iCTzaxsNTcU&sharing_token=Bti58N1ZauJIoeimxkXRbA

 

il collegamento doppio serve per poter usare sia il cd col time code sia un cd normale, puoi tranquillamente staccare i cavi dal phono però cosi non potrai sentire i cd normali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho capito.. Ho pero alcune domande.. La prima: come mai quando setto il cue dai miei cdj,traktor non e preciso, mentre se lo setto dal software è perfetto? Poi come latenza ho impostato 1 ms ma sinceramente si sente molto peggio rispetto a 10 ms.. Può essere..? Leggo poi che i cdj vanno settati sui deck c e d. Perché? Io ora li uso sugli a e b.. Per poter usare poi 4 deck ho bisogno di altri cavi..? Ultima cosa.. Ci sono un sacco di parametri nelle preference.. Quali sono quelli da modificare per avere la migliore configurazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delollis    10

alcuni cdj non sono precisissimi nel settare i punti di cue, specialmente quelli che lavorano a frame (modalità cdj) anzichè come i giradischi (es. cdj1000 in modalità vinyl).

La latenza a 1 ms è un po troppo bassa, è ovvio che la qualità nonè gran che, bisogna fare delle prove e trovare il giusto settaggio, io ad esempio lavoro a 2,5ms.

I cdj si settano sui canali C e D solo se sugli A e B sono collegati i giradischi, altrimenti è indifferente.

Per usare 4 deck hai bisogni di altrettante coppie di cavi RCA (ogni canale due cavi RCA)

Per il resto, sperimenta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le istruzioni raccomandano di tenere una latenza a 15ms o superiore per non sovraccaricare troppo la RAM

per usare altri deck si, hai bisogno di altri cavi, come quelli che usi per i primi due decks (io ho il duo, non so se li hai gia nella confezione).

 

può darsi che tutti i problemi sono dovuto alla latenza a 1ms, spostala e poi vedi se hai ancora problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto ragazzi, siete stati gentilissimi.. Ho un altra piccola domanda.. Se sto suonando un pezzo sul deck a ed in sync col deck b, perché se dal cdj faccio un loop, traktor non me lo tiene in battuta, mentre se il loop lo faccio dal software me lo tiene in battuta con l'altro pezzo..? In teoria se sono sync, qualsiasi cosa faccia, lui deve tenerlo in battuta no..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delollis    10

bah, non saprei cosa dirti, abituato da anni di technics e cdj1000 non saprei come lavorare con i piatti che in timecode rispondono a 15ms visto che già oltre i 3ms il ritardo è percepibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ganzak    10
In teoria se sono sync, qualsiasi cosa faccia, lui deve tenerlo in battuta no..?

 

e li che ti sbagli, in timecode, particolarmente con i piatti (wow&flutter) il sync non funziona, il sync funziona in pieno solo con tracce dal bpm costante ed usato "stand alone" senza timecode, infatti se lavori in absolute mode, appena premi sync o fai un loop passi in relative mode, comunque anche in relative mode il sync in timecode non e' sicuro, il drift in lettura viene sempre rilevato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×