Vai al contenuto
Nicholas Francavilla

Mixed In Key: Recensione ed aiuto tecnico

Messaggi raccomandati

Questo software dicono essere fantastico. Per sfruttarlo per mixare old school, devo rippare tutti i vinili e poi passare al setaccio tutte le tracce? Non esiste un vst tipo quelli che rilevano i bpm?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo software dicono essere fantastico.
Be guarda onestamente posso dirti che lo è :)

Per sfruttarlo per mixare old school, devo rippare tutti i vinili e poi passare al setaccio tutte le tracce?

Si, se hai vinili devono prima essere digitalizzati ed importati sul pc. Se ha invece già Mp3 o Wav nessun problema. Come ho scritto nella recensione l'intera scansione è davvero velocissima quindi non sarebbe un problema

Non esiste un vst tipo quelli che rilevano i bpm?
Non credo di aver capito bene, comunque lo stesso software MixedInKey analizza anche il Bpm della traccia e te lo scrive all'interno dell' ID3 Tag. Quindi anche se non hai traktor o simili o non hai un cdj potrai vedere qual'è il Bpm della traccia comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, se hai vinili devono prima essere digitalizzati ed importati sul pc. Se ha invece già Mp3 o Wav nessun problema.

Na bella rottura di maroni :)

Chiedevo se esiste una versione vst di mixed in key da far girare in un sequencer che rilevi la tonalita real time come quelli che rilevano i bpm per evitare di rippare le tracce sul pc.

Grazie della risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh che dire . . Un piccolo programma dalle grandi potenzialità !

Forse per la sua scarsa reputazione, la gente lo ignora (come me fino ad oggi), ma una volta provato . . . è utilissimo e facilissimo da usare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh che dire . . Un piccolo programma dalle grandi potenzialità !

Forse per la sua scarsa reputazione, la gente lo ignora (come me fino ad oggi), ma una volta provato . . . è utilissimo e facilissimo da usare!

Assolutamente!! Mi sono davvero ritrovato a mixare canzoni che non avrei mai pensato che suonassero bene assieme...ti fa divertire tantissimo visto che hai la possibilità di trovare nuove combinazioni e metodi di mixaggio. A breve avremo anche la recensione del software "fratello" che lavora in combutta con Mixed in Key, ovvero Platinum Notes il quale regola il segnale di ogni traccia audio sullo stesso livello e ripara eventuali distorsioni così che potremmo anche scordarci del potenziometro del Gain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che è sconsigliato a chiunque lo voglia usare offline o con una connessione internet lenta, poichè usa un algoritmo che non viene installato sul pc, ma è sul sito ufficiale.

Quindi nell'analisi di ogni canzone, esso si deve connettere al sito ufficiale e lavorare online.

Per ovviare a tale inconveniente, chi lo voglia usare offline o con linee lente, bisogna usare la versione 2.5 (leggermente meno precisa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo che è sconsigliato a chiunque lo voglia usare offline o con una connessione internet lenta, poichè usa un algoritmo che non viene installato sul pc, ma è sul sito ufficiale.

Quindi nell'analisi di ogni canzone, esso si deve connettere al sito ufficiale e lavorare online.

Per ovviare a tale inconveniente, chi lo voglia usare offline o con linee lente, bisogna usare la versione 2.5 (leggermente meno precisa)

Ottima osservazione!!! Comunque posso dire che con una linea adls "normale" sono riuscito a scannerizzare sul 100 tracce in non molto e senza eccessivi affanni da parte del computer. Comunque è un ottima precisazione, anche se ovviamente credo che chiunque userà questo software lo userà prima della serata e dunque la conessione internet non gli servirebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel soft, missà che lo comprerò insieme all'altro suo fratello che migliora il sound :D , ma non ho ben capito se crea una copia della song con le nuove informazioni , o aggiorna semplicemente la song attuale che abbiamo sul pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,se posso rispondere io.......allora mixed in key è un software che permette di mixare le proprie tracce in maniera armonica,cioè sulla stessa tonalità,non puoi usarlo con i vinili,ti spiego perchè....quando usi i vinili per mettere un disco a tempo con l'altro usi il pitch che nei giradischi ti cambia sia il tempo(cioè la velocita)che l'intonazione,come ben sapete se mettiamo il pitch di un giradischi al massimo,cioè verso giù la velocità va al massimo ma anche la tonalità si alza,quindi mixed in key si può usare solo con programmi come traktor serato torq o con lettori cd purchè usati con la funzione MASTER TEMPO,la funzione che ci permette di cambiare la velocità della traccia senza cambiarne la tonalità....ecco perchè mixed in key con i giradischi non ti serve,perchè quando vai a mettere un disco a tempo cambi anche la tonalità del disco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottima osservazione!!! Comunque posso dire che con una linea adls "normale" sono riuscito a scannerizzare sul 100 tracce in non molto e senza eccessivi affanni da parte del computer. Comunque è un ottima precisazione, anche se ovviamente credo che chiunque userà questo software lo userà prima della serata e dunque la conessione internet non gli servirebbe.

scusate ma su questo programma credo che state sbagliando troppe cose,anzi troppissime,perchè dovrei usare mixed in key prima della serata...allora io ho comprato mixed in key,ci ho caricato i miei 1.000 brani,mi ha rivelato la tonalità dei brani scrivendomeli sulle tags,io ora ogni volta che apro traktor affianco al nome delle mie tracce c'è scritta la tonalità(6A-5B-1A.......e cosi via)e posso leggerle in modo da capire quale brano posso suonare con un altro...non serve ne una conessione adsl ne una lenta...la conessione serve solo quando sul sito di mixed in key compri il programma....basta...una volta che hai scaricato il programma ci carichi le tracce e lui nelle tag ci scrive la tonalità....il vostro discorso sarebbe come dire:ho comprato traktor,l'ho scaricato sul mio pc e mi devo collegare ad internet se devo fare un loop......no,una volta comprato e scaricato traktor rimane sul nostro computer e ci faciamo il loop ogni volta che ci entriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma su questo programma credo che state sbagliando troppe cose,anzi troppissime,perchè dovrei usare mixed in key prima della serata...allora io ho comprato mixed in key,ci ho caricato i miei 1.000 brani,mi ha rivelato la tonalità dei brani scrivendomeli sulle tags,io ora ogni volta che apro traktor affianco al nome delle mie tracce c'è scritta la tonalità(6A-5B-1A.......e cosi via)

Credo che quello che stia facendo confusione qui sia in effetti tu ;) e non credo ci sia bisogno di rispiegare come funzioni il software xD

e posso leggerle in modo da capire quale brano posso suonare con un altro...non serve ne una conessione adsl ne una lenta...l

Dovresti usare mixed in key prima della serata per poter scannerizzare le tracce dato che avresti bisogni di avere una connessione internet per poter usufruire dell'algoritmo....per appunto analizzare le tracce. Non credo che sia molto furbo farsi una serata con il wi fi acceso o connesso ad internet...

Viene ovvio capire che una volta che Mixed in key ha scritto i risultati nelle tags, Traktor mostra si i risultati...ma Mixed in Key NON è mica in funzione lol

la conessione serve solo quando sul sito di mixed in key compri il programma

Il nostro discorso è invece logico e sensato...prova disconnetterti da internet e ad analizzare una traccia con Mixed...poi facci sapere che ti dice ;)

.il vostro discorso sarebbe come dire:ho comprato traktor,l'ho scaricato sul mio pc e mi devo collegare ad internet se devo fare un loop......no,una volta comprato e scaricato traktor rimane sul nostro computer e ci faciamo il loop ogni volta che ci entriamo

Eh già....che discorsi bislacchi che facciamo in effetti...

http://www.mixedinkey.com/PrivacyPolicy.aspx

si saranno sbagliati pure loro allora...

Ovviamente stiamo parlando delle ultime versioni disponibili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa....io avevo la versione 3 sino a ieri,ho scaricato la versione 4.1 oggi e ho provato ad analizzare le tracce senza connessione...me le ha analizzate,basta andare in preferenze e togliere elitè mode che dovrebbe essere una funzione che manda informazioni sulla nostra collection al loro server per migliorare il loro algoritmo http://www.mixedinkey.com/EliteMode.aspx se mi sto sbagliando ditemelo perchè è una nuova funzione della versione 4,io non volevo offendere nessuno,sono qua sopratutto per imparare e se posso dare una mano ad altre persone sono ugualmente contento....e poi volevo solo dire che non c'è bisogno di usarlo per forza prima della serata.lo possiamo usare anche un mese prima,tanto una volta che le tracce sono analizzate rimangono li....poi per chi lo volesse usare senza la funzione master tempo(la funzione che permette di cambiare la velocità della traccia senza cambiarne la tonalità)qua sul forum spiegano come http://community.mixedinkey.com/Topic.aspx?ID=1621 e per chi lo volesse usare con i giradischi c'è un altro modo,loro ti inviano le tonalità di 55.000 dischi cosi' che si possa sapere in che tonalità sono i vostri dischi,naturalmente non ci saranno tutti ed è a pagamento http://harmonic-mixing.com/KeyResultsDatabase.aspx

Modificato da Tony Cagnoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.e poi volevo solo dire che non c'è bisogno di usarlo per forza prima della serata.lo possiamo usare anche un mese prima,tanto una volta che le tracce sono analizzate rimangono li

.....per prima della serata intendevamo in maniera generale, non letteralmente un ora prima della serata lol, è ovvio che i risultati rimangono.

.me le ha analizzate,basta andare in preferenze e togliere elitè mode che dovrebbe essere una funzione che manda informazioni sulla nostra collection al loro server per migliorare il loro algoritmo http://www.mixedinkey.com/EliteMode.aspx se mi sto sbagliando ditemelo perchè è una nuova funzione della versione 4,

Eh già, ti stai sbagliando purtroppo, la Elite Mode è soltanto una modalità che se attivata permette ai serve di Mixed in Key di monitorare le tue scansioni in modo da poter migliorare il loro algoritmo, capire quale artisti sono "hot" al momento etc. Come "ricompensa" per questa concessione ti viene data la possibilità di essere aggiunto alla loro lista beta-tester, aver previews etc. C'è scritto anche nel link che mi hai mandato :)

ho scaricato la versione 4.1 oggi e ho provato ad analizzare le tracce senza connessione...me le ha analizzate

Sinceramente non so che dirti...Mixed in Key per poter analizzare la Key richiede la connessione online dato che l'algoritmo non è presente nel software ma nei servers...e questo è un fatto appurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti