Vai al contenuto
DjAxar

Cavo midi per tastiera yamaha YPT 220

Messaggi raccomandati

ciao a tutti utenti di Webdeejay , volevo sapere da dove posso acquistare un cavo midi per una tastiera yamaha YPT 220 ... e anche quanto costa piu o meno e che altro mi serve per poter collegare la tastiera al PC ... io vorrei usarla come tastiera muta per arrangiare le tracce in FL Studio ... e volevo anche sapere se i cavi MIDI sono tutti uguali o ogni Tastiera ha il suo cavo ?? e cosa ne pensate della tastiera Yamaha YPT 220 ?? fa schifo ?? o vabbene per iniziare ?? Scusate se faccio troppe domande ma sono nuovo in questo campo ... e se ho sbagliato sezione ma mi sembrava la piu adatta ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi avere un cavo midi che è standard (1 per andare da tastiera a pc e un altro opzionale per andare da pc a tastiera se serve e se programma e tastiera lo consentono) e una periferica di input (ed eventualmente output) midi; in più per non avere problemi di ritardi ecc dovresti dotarti di una scheda audio decente..

poi ti contatto in privato o scrivimi tu perchè ho quello che ti serve e forse lo do via a poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ho presi poco fa per provare la mia scheda con la yamaha di un mio amico.. pagati mi sembra 15 - 20 euro lunghi 3 o 5 metri?? non ricordo. in un negozio di strumenti musicali qui a genova

In ogni caso se ti serve ho i cavi e la scheda audio (che fa anche da midi in e out) semmai fammi sapere che potrei vendere il tutto a poco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che il post è di 7 anni fa, non capisco la domanda: il MIDI è un protocollo di trasmissione dati, ogni SW in grado di interpretarlo va chiaramente bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pressochè ogni daw sfrutta il MIDI. poi bisogna capire che tastiera è, che interfaccia usi ed esattamente cosa vuoi fare, e nessuna di queste cose è ancora chiara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti