Jump to content
Dj Ze

Sbilanciamento di volume in un mio Technics

Recommended Posts

Uno dei miei due Technics mi fa una cosa alquanto strana, in poche parole il segnale audio esce piu forte a destra che a sinistra!

Succede con entrambe le mie puntine Shure (M44G e M35S) e il cavo non è piu quello originale technics ma uno Proel installato da me. So che il problema non è di puntine perchè succede con entrambe, e so che non è di cavo perchè lo faceva anche prima!

Che cosa può essere?

Potrebbe essere un cattivo contatto dovuto ad ossidazione dei 4 puntalini di rame presenti dentro l'attacco del braccio (dove si infila lo shell). Prova a pulirli e a pulire anche i contatti dello shell.

Oppure, potrebbe essere un errato montaggio delle testine (entrambe... strano certamente) che tracciano male il solco privilegiando un canale rispetto all'altro.

Controlla anche l'antiskating, che consiglio di lasciare a 0.

Altro non saprei.

Ciao.

Marco.

Edited by Toba

antiskating già a 0.

ad occhio i contatti mi sembrano puliti e non ossidati! Stasera provo comunque a pulire sia i contatti dello shell che quell del braccio.

Le puntine penso proprio che siano ben montate perchè sull'altro technics questo non lo fa.

Ad ogni modo il segnale non è molto sbilanciato, ma comunque è sufficiente per accorgersene...

quoto Toba... a me tutte le volte che è capitato era dovuto ai contatti delle testine... controllali tutti e dai una bella pulita... a volte mi è bastato anche solo soffiarci dentro..