Jump to content
mr.marcolino

[ Aggiornato con videorecensione]Official Thread >> Pioneer Djm-2000, Rumors e pareri

Recommended Posts

beh, pare che tanto caro alla fine non è.......

su htfr sta meno di 2000 euro.... (lo danno disponibile per maggio ma stanno iniziando a prendere i preordini)

trovo molto strano però questa presentazione silenziosa di un mixer che dovrebbe essere il top di gamma della pioneer (senza considerare l'svm che è non è un mixer "tradizionale")

mo è finito il namm, perchè non l'hanno presentato li?

Ho dato una occhiata alle caratteristiche di questo mixer... è carino senza dubbio, diciamo che sembra unire almeno a parole la funzionalità di un mixer con una effettiera che non è ovviamente una effettiera vera e propria ma sicuramente un po' più evoluta dei modelli precedernti.

Boh, che dire, è sicuramente uno strumento dedicato a chi ha già o ha intenzione di abbinarci gli ultimi usciti in casa pioneer, quindi i cdj900 e 2000 con i quali si possono sfruttare tutte le funzionalità.

Per il resto poi, bisogna provarlo e giocarci per dare un giudizio valido. Così sulla carta si può dire tutto e il contrario di tutto, bisogna sentire che sensazione rende all'utilizzo... magari per dirne una, il touch screen può rivelarsi davvero una comodità.

Per il prezzo, se si attesta sui 2000 euro, beh è sicuramente elevato ma in linea con quello che ci ha abituato pioneer per i suoi prodotti, quindi non c'è da commentare più di tanto.

Sul discorso di el chapulin, sono d'accordo anche io, ma alla fine in pioneer (e non solo li) sanno che per vendere determinati prodotti è più importate decidere il colore e la disposizione dei tastini sul pannello frontale che il bitrate dei convertitori DA che nessuno ( o pochissimi) apprezzerebbe... ah, questo ingordo mercato, ihihihih...

Ciao

Luigi

secondo mè è un gran mixer....era ora che pioneer facesse un'effettiera del genere su un mixer...per il prezzo è alto ma in linea con modelli di punta di altre case....un evo 5 non costa poi tanto meno....

un evo 5 non costa poi tanto meno....

Finalmente...

Aggiungiamo anche i Dn-X1700 e lo Xone 4D...

Ognuno ha pregi e difetti, ognuno ha un target ( E PER FORTUNA!!!)

Dopo qualche mese potrei supporre che il Pioneer costerà qualcosa meno di 2000 euro (... come i CDJ2000 che si trovano anche a 1499 euro....)

Ovviamente IMHO, non sono un veggente...

a vedersi uno spettacolo, a comprarsi una mazzata, come quasi tutti i prodotti della mamma, pioneer conferma la sua strategia che guarda al futuro, (forse anche troppo), però a me tutta questa voglia di escludere i cdj e soprattutto i giradischi dal mondo del djing non è che piaccia moltissimo.

p.s. dobbiamo aspettarci una risposta anche da allen ?

mah speriamo !

Finalmente...

Aggiungiamo anche i Dn-X1700 e lo Xone 4D...

Ognuno ha pregi e difetti, ognuno ha un target ( E PER FORTUNA!!!)

Dopo qualche mese potrei supporre che il Pioneer costerà qualcosa meno di 2000 euro (... come i CDJ2000 che si trovano anche a 1499 euro....)

Ovviamente IMHO, non sono un veggente...

Concordo! :)

io sono daccorto con electro.....i prezzi si aggiusteranno....e riperto secondo mè è un gran mixer..vedremo se sarà cosi..ma le carte in regola le ha tutte.............

allora... a prima vista ecco la mia faccia :supersbav

appena ho visto il video sono rimasto così :sbonk:

quando poi ho capito che per sfruttarlo al meglio occorrono per forza i cdj-900 o i 2000 allora sono riamsto così:merda

poi ho pensato... sai le cose che ci posso fare???:pista:djtechno

poi ho ipotizzato ad un possibile acquisto di una consolle composta da 2xcdj-2000 djm-2000 prezzo 5000€:porc:doh:

ora penso che pioneer sta puntando ai migliori dj ( come sempre del resto ) e quindi si può permettere di fare ciò che vuole...

comunque approvo il fatto del touch screen... ma preferisco di gran lunga i fader, più precisi e più stabilianche nel video non sono precisi e poi appena tocchi vanno dove hai sfiorato...

dopo questo mi accontento se esce fuori qualcosa di buono da questo mixer e poi più in là vediamo che fare ( per me che non ci vivo con questo è una utopia )

P.S. chi compra il mio djm-800:Pasd ho prenotato già il djm-200 a 1900€

@albiz la signorina fa scena, oltre che muovere i faderini del noise

allora... a prima vista ecco la mia faccia :supersbav

appena ho visto il video sono rimasto così :sbonk:

quando poi ho capito che per sfruttarlo al meglio occorrono per forza i cdj-900 o i 2000 allora sono riamsto così:merda

poi ho pensato... sai le cose che ci posso fare???:pista:djtechno

poi ho ipotizzato ad un possibile acquisto di una consolle composta da 2xcdj-2000 djm-2000 prezzo 5000€:porc:doh:

ora penso che pioneer sta puntando ai migliori dj ( come sempre del resto ) e quindi si può permettere di fare ciò che vuole...

comunque approvo il fatto del touch screen... ma preferisco di gran lunga i fader, più precisi e più stabilianche nel video non sono precisi e poi appena tocchi vanno dove hai sfiorato...

dopo questo mi accontento se esce fuori qualcosa di buono da questo mixer e poi più in là vediamo che fare ( per me che non ci vivo con questo è una utopia )

P.S. chi compra il mio djm-800:Pasd ho prenotato già il djm-200 a 1900€

@albiz la signorina fa scena, oltre che muovere i faderini del noise

beh mi sembra che tu abbia riassunto le espressioni di tutti quanti! ahah :D

Stanno arrivando i primi nei negozi.. Ovviamente, visto il prezzo, tanti store non lo tengono a magazzino e lo prendono su preordine con consegna in 10gg...

Io ne ho approfittato e ho venduto l'800.. Indi per cui..... asd

Wow elektro!!!! Che dirti....complimentoni!!!! Ti è spiaciuto dar via l'800? Sti C***i quindi ora insieme ai cdj 2000 e ai 400 hai anche il djm 2000.... very very very beautiful!!!! Ciao e mi raccomando quando puoi facci sapere tutto sull'ultimo nato di mamma pioneer!!

L'ho tenuto d'occhio questo mixer, davvero una bella macchina e non così sovraprezzo come pensavo... Continuo ad essere piacevolmente sorpreso dalla fattura dei prodotti Pioneer, a mio parere il layout resta sempre un riferimento, sia in campo mixer che in campo lettori CD... Aggiungo che questo mixer è stato acquistato dal DJ Luca Agnelli, notoriamente attento e meticoloso nella scelta dell'hardware.... Diciamo che il mixaggio digitale comincia a sedurmi pesantemente... :)

:wub:

Vista diura...

Wp-FVxPS2j96atppr8c8hCjRIqhcpikD.jpg

Vista frontale

s6aBXwMn5D9R_xivu4poZ5mLSZwD53Zm.jpg

Vista notturna...

HJA4iqbUzj8vklyMC6GBSBvqnjyzITMG.jpg

Che dire..

Molto soddisfatto.

Così a freddo:

- sono diventato matto a capire perchè non sentivo nulla dall'uscita digitale: ovviamente mi perdevo in un bichier d'acqua, ovvero il mixer manda segnale a 96 kHz mentre la mia scheda era settata sui 48... -_-

- Il fader start "analogico" c'è solo su 2 canali, se lo vogliamo su 4 bisogna usare quello via lan

- Abbiamo un selettore che permette di scegliere se la eq è di tipo "kill" o normale, per accontentare chi vuole zittire del tutto le frequenze ^_^

- le unità effetti (perchè parliamo di ben 3!!!) sono davvero ben fatte e divertenti, non ho però capito bene il funzionamento di quella "remix" sul touch screen

- Il Freq. Mix è una cosa carina e innovativa. Lo schermo è davvero reattivo, basta sfiorarlo!!! (devo ancora controllare ma credo sia capacitivo oltre che multi touch): il multi touch ci permette di fare dei giochi nuovi che vanno oltre alla semplice miscelazione che si vede nei video dimostrativi.

Credo che questo mixer, nelle mani giuste, possa diventare uno strumento da live per esprimere le proprie tecniche in modo innovativo..

Ovviamente.... segue........

usti che bestia di mixer! complimenti per l'acquisto Clash! vista al buio tutta la consolle mette i brividi!

(ma i cdj 2000 hanno il jog illuminato?)

Sì la jog è illuminata di bianco (3 livelli di intensità) quando è in modalità CDJ e di rosso quando è in modalità Midi. Ovviamente non ruota la luce come nei 400 perchè "gira" il centro del piatto.